Preferisco comprare il collettore nuovo e cosi altri 100mila km senza problemi...domani ordino tanto molto probabilmente nn pago io ma chi mi ha venduto l auto ..quindi dici che la coppa olio nn perde?arriva da sopra?io per sicurezza faccio sostituire guarnizione coppa ed anella di tenuta senzore olio...anche perche appena ho fatto pulire il motore la guarnizzione coppa olio si è subito sporcata,neanche 100km....sostituito il collettore nn dovrebbe passare piu olio nell i tercooler giusto?cosa faccio altro faccio pulire intercooler e filtro vapori olio e poi?
Collettori e sostituire il filtro vapori olio con quello a decantazione (se è ancora il modello con spugna)
appena tornato dal meccanico.. Smontando il manicotto di entrata della turbina abbiamo notato abbastanza olio.. Lui mi ha consigliato la sostituzione del filtro dei vapori(quello montato è a decantazione) secondo lui può essere la turbina dice che ha un pò di gioco ma giusto un pò più del normale....il livello dell'olio motore è un pò più alto del minimo dice che ne mancheranno 700gr in 9mila km è assai? mentre per la trasudazione proviene nn dalle guarnizioni ma dalle lamelle, vorrei comprare il kit per sostituirle, anche perché non vendono le guarnizioni delle lamelle(gli oring se non sbaglio)però questi kit vengono tutti da fuori e dovrei aspettare troppo tempo ,nessuno li fornisce qui in italia?(tappi lamelle e guarnizioni) Come mai passa tutto questo olio dal manicotto che collega ai vapori olio? può mai essere la turbina che quando gira lo manda pure indietro?
il collettore non lo cambio acquisto le guarnizioni ed i tappi che credo sia la stessa cosa ma l olio presente nel manicotto in entrata della turbina, filtro aria-turbina non credo centri con il collettore e con la trasudazione
Prego http://www.subito.it/accessori-auto/tappi-collettore-d-aspirazione-bmw-alessandria-59673878.htm
upload immagini scusate nella mia macchina il pezzo di destra manca...nn è che passa olio per questo?
Cioè ti manca il "decanter" E' il filtro vapori olio classico a cui hanno tolto il filtro dentro. Questo è quello COMPLETO Dai un occhio qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?151433-Reportage-Cambio-filtrino-vapori-olio-E60-E61
mi spiego meglio nella mia macchina ci sta solo il pezzo a sinistra senza nulla,presumo sia il coperchio di conseguenza manca il vero e proprio filtro che sia a decantazione o in spugna..
a quanto leggo molti nn hanno ne quello a decantazione ne quello in spugna come me...allora mi chiedo perché mi passa tutto questo olio se è normale che manchi quel pezzo?
Non può esser che non hai nè l'uno nè l'altro. O hai ancora quello con la spugna o quello a decantazione.
Dai categorici: la mia vettura con filtro a decantazione. [TABLE] [TR] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Unità di sfiato[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11127794597 [/TD] [/TR] [/TABLE] Una 530d E60 LCI di fine 2009 [TABLE] [TR] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Unità di sfiato[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11127794597[/TD] [/TR] [/TABLE] Se manca qualcosa è perchè è stato tolto in origine.
Non ho la sfera di cristallo per osservare il tuo vano motore. Ma si sono fatte già tutte le ipotesi possibili...dal collettore al trafilaggio turbina.
Ragazzi oggi dopo aver stirato tutte le marcie fino a 190 mi sono subito fermato a mettere un po di gasolio e siccome dallo sparo alla sosta sono passati meno di 10 secondi ho lasciato il motore acceso per far raffreddare la turbina quando ad un tratto inizia ad uscire parecchio fumo bianco...ho aspettato un po poi per paura che la turbina se ne stesse andando ho spento la macchina e riacceso...fumo bianco scomparso...nn faceva nessun odore sembrava vapore ma era un po eccessivo e le temperature allo scarico erano elevate anche l aria che fuoriusciva dallo scarico era abbastanza compressa...premetto che era parecchi giorni che camminavo da nonnetto e premetto che la macchina ha un modulo al rail che nn so di che marca sia...dite che se ne sta amdando la turbina?
ciao a tutti oggi provvederò a slamellare la macchina. gradirei sapere se necessita la dinamometrica non vorrei fare danni, ogni volta spano sempre qualche bullone...