BMW E93 330d perdita d'olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW E93 330d perdita d'olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 27 Febbraio 2014.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Preferisco comprare il collettore nuovo e cosi altri 100mila km senza problemi...domani ordino tanto molto probabilmente nn pago io ma chi mi ha venduto l auto ..quindi dici che la coppa olio nn perde?arriva da sopra?io per sicurezza faccio sostituire guarnizione coppa ed anella di tenuta senzore olio...anche perche appena ho fatto pulire il motore la guarnizzione coppa olio si è subito sporcata,neanche 100km....sostituito il collettore nn dovrebbe passare piu olio nell i tercooler giusto?cosa faccio altro faccio pulire intercooler e filtro vapori olio e poi?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Collettori e sostituire il filtro vapori olio con quello a decantazione (se è ancora il modello con spugna)
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    appena tornato dal meccanico.. Smontando il manicotto di entrata della turbina abbiamo notato abbastanza olio.. Lui mi ha consigliato la sostituzione del filtro dei vapori(quello montato è a decantazione) secondo lui può essere la turbina dice che ha un pò di gioco ma giusto un pò più del normale....il livello dell'olio motore è un pò più alto del minimo dice che ne mancheranno 700gr in 9mila km è assai? mentre per la trasudazione proviene nn dalle guarnizioni ma dalle lamelle, vorrei comprare il kit per sostituirle, anche perché non vendono le guarnizioni delle lamelle(gli oring se non sbaglio)però questi kit vengono tutti da fuori e dovrei aspettare troppo tempo ,nessuno li fornisce qui in italia?(tappi lamelle e guarnizioni)

    Come mai passa tutto questo olio dal manicotto che collega ai vapori olio? può mai essere la turbina che quando gira lo manda pure indietro?
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    il collettore non lo cambio acquisto le guarnizioni ed i tappi che credo sia la stessa cosa ma l olio presente nel manicotto in entrata della turbina, filtro aria-turbina non credo centri con il collettore e con la trasudazione
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    [​IMG]

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    scusate nella mia macchina il pezzo di destra manca...nn è che passa olio per questo?
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    grazieee
     
  7. beckervdo

    beckervdo

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2014
  8. paco89

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    si manca ...disgraziati ecco perché passa olio...e tra poco mi dicevano che la turbina è scoppiata
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    mi spiego meglio nella mia macchina ci sta solo il pezzo a sinistra senza nulla,presumo sia il coperchio di conseguenza manca il vero e proprio filtro che sia a decantazione o in spugna..
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    a quanto leggo molti nn hanno ne quello a decantazione ne quello in spugna come me...allora mi chiedo perché mi passa tutto questo olio se è normale che manchi quel pezzo?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    Non può esser che non hai nè l'uno nè l'altro.

    O hai ancora quello con la spugna o quello a decantazione.
     
  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    da quanto ho letto nella dicussone che mi hai postato non li montano più ne uno ne l'altro
     
  13. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Dai categorici:

    la mia vettura con filtro a decantazione.

    [TABLE]

    [TR]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11[/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Unità di sfiato[/TD]

    [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11127794597

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Una 530d E60 LCI di fine 2009

    [TABLE]

    [TR]

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    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11127794597[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Se manca qualcosa è perchè è stato tolto in origine.
     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    e quindi a cosa puo essere dovuto questo passaggio di olio?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Non ho la sfera di cristallo per osservare il tuo vano motore.

    Ma si sono fatte già tutte le ipotesi possibili...dal collettore al trafilaggio turbina.
     
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Intendo dire turbina a parte puo essere qualche altra cosa?
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Ragazzi oggi dopo aver stirato tutte le marcie fino a 190 mi sono subito fermato a mettere un po di gasolio e siccome dallo sparo alla sosta sono passati meno di 10 secondi ho lasciato il motore acceso per far raffreddare la turbina quando ad un tratto inizia ad uscire parecchio fumo bianco...ho aspettato un po poi per paura che la turbina se ne stesse andando ho spento la macchina e riacceso...fumo bianco scomparso...nn faceva nessun odore sembrava vapore ma era un po eccessivo e le temperature allo scarico erano elevate anche l aria che fuoriusciva dallo scarico era abbastanza compressa...premetto che era parecchi giorni che camminavo da nonnetto e premetto che la macchina ha un modulo al rail che nn so di che marca sia...dite che se ne sta amdando la turbina?
     
  18. gio120m

    gio120m Direttore Corse

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    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Dpf che rigenera
     
  19. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    ciao a tutti oggi provvederò a slamellare la macchina. gradirei sapere se necessita la dinamometrica non vorrei fare danni, ogni volta spano sempre qualche bullone...
     

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