bmw e92 | BMWpassion forum e blog

bmw e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mrplus, 13 Novembre 2008.

1. mrplus

mrplus Aspirante Pilota

41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    salve gente sono nuovissimo, appena iscritto, cercavo appunto un forum bmw dove poter chiarire i miei dubbi. Sono un giovane ragazzo che si è innamorato della bmw e92 :biggrin:. Devo però cercare di capire i costi di manutenzione di questa auto. Mi rivolgo a tutti coloro che possiedono la 325i. Quanto viene a costare il bollo? i costi di manutenzione mediamente su che cifre si aggirano?quali sono i difetti maggiormente riscontrati?i consumi reali? Al momento possiedo una peugeot 307 che di 307 non ha quasi niente:cool: , in poche parole l'ho un pò modificata :biggrin:. i costi del tagliando si aggirano mediamente sui 250 euro(307) e altra importante domanda... il costo dell'assicurazione quanto potrebbe cambiare? sono tutte cose che vorrei valutare prima di decidere di cambiare auto. Sono sicuro che qui dentro ci sono persone che hanno avuto molte esperienze con modelli bmw e che quindi potrò trovare tutte le risposte alle mie incertezze=D> grazie vi aspetto.

2. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sinceramente non ha molto senso il tuo quesito perchè le variabili sono tante.
    Ad esempio l'assicurazione dipende dalla zona, dalla compagnia, dalla tua classe di rischio ecc. Ti consiglio di fare una simulazione on line ad esempio con Directline.
    Stesso discorso vale per i consumi. Io, ad esempio, col 320i faccio circa 100 km con 10 euro ma se la tiro ben benino i consumi salgono di almeno il 30%.
    Poi i veri problemi non si hanno con la manutenzione ordinaria ma con quella straordinaria. Ad esempio se cambi il catalizzatore o le cinghie o la centralina o qualsiasi altro pezzo importante penso che spendi più del doppio rispetto alla tua 307, anche se vai da un meccanico di fiducia.

3. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    La penso uguale...io ho una 325i da qualche settimana, posso dirti che il 1° tagliando (fatto a circa 15.000 km) mi è costato € 320.00 (praticamente poco + del cambio olio 6.5 litri), x i consumi posso dirti che con un pieno posso farci dai 400 ai 600 km...dipende da come la porto, x il bollo qui nel lazio costerebbe circa € 500.00 dato che ha 218 cavalli.

X il resto la ho da poco ...devo ancora verifiacre

P.S.
    Anche io anni fà avevo una Peugeot, precisamente una 206, x le spese fino ad ora le ho viste lievitare parecchio rispetto ai costi di gestione di quell'utilitaria ma Bmw è Bmw...

Fed.

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    prendi il 320d e paghi un cavolo in benzina e in mantenimento :mrgreen:

5. mrplus

mrplus Aspirante Pilota

41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    scusate però si cerca sempre di non guardare il particolare ma anche di avere una visione generale... cioè ovvio che se corri con una bmw consumi tot e se vai tranquillo consumi meno perchè si parla di motori che hanno una certa potenza... ma mediamente si sa cosa si consuma con la propria auto. Per esempio mio papà ha un 280 evo sport cdi e la sua risposta è circa 10 ,5 max 12 con un litro... poi io con la mia 307 da 82000km mica sono andato a cambiare pezzi particolari che hanno un costo , quindi non vedo perchè devo farlo con una macchina che ha anche un certo costo. Inoltre vorrei capire per quanto riguarda appunto un semplice tagliando mediamente cosa si viene a spendere... se 320 euro è la norma mi sembra normale... ma se passo da un tagliando di 250 euro a uno di 600 ogni santa volta che lo devo fare... mi taglio le vene!! a voi le risposte:cool:

6. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Molto dipende anche da dove capiti x fare assistenza alla macchina, c'è gente che x sostituire una semplice lampadina ha speso € 70.00...altri che per il cambio pasticche freni se non sbaglio ha speso circa € 600.00...io per adesso mi ritengo fortunato o comunque fin ora ho sostenuto costi adeguati al tipo di vettura

Comunque sia non l'avrei mai comprata senza almeno 1 anno di garanzia...il cliente precedente l'aveva presa con la Best4 pertanto mi restano ancora 2 anni di garanzia anche se a quanto ho capito tale garanzia non copre al 100% la vettura come per i primi 2 anni...meglio di niente...su auto del genere meglio prevenire che curare...

Fed.

7. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    320 euro è il costo del primo... poi i successivi lieeeeevitano :D su di un 320d il costo è sui 250 euro del primo tagliando. Comunque io con il vecchio 330cd a gasolio facevo dai 12 ai 14 a litro a seconda della guida... un mio caro amico che h appunto il 325 e ne fa un uso misto tra città (è pesante e consuma davvero tanto nel traffico) ed autostrada dice di avere una media fra i 6 ed i 9-10 km/litro al massimo e di non essere mai andato oltre quelle soglie. La manutenzione non comprende particolari interventi onerosi... certo è che è pur sempre un'auto e se dovesse rompersi i costi di manutenzione straordinaria sono moooto piu elevati di una qualsiasi peugeot.

8. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

Ovvio sono il primo a dire che un benza beve e non poco ma nel mio caso ho preferito il 6 cilindri x la sua risposta e lo stile di guida (non so se mi spiego), comuqnue è ovvio che un 6 cilindri consumikkia specialmente se "sfruttato" a pieno...come accennavo prima nei casi peggiori arrivo a fare con un pieno 400 km...mooolto poki...pokissimiiii...azz....

Fed.

9. mrplus

mrplus Aspirante Pilota

41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    be allora probabilmente molti di voi che scrivono qui dentro sanno abitano in città o comunque in piccoli paesi abbastanza movimentati... io faccio di media 15000 km l'anno quindi non è tanta strada e poi appunto vorrei capire quali sono i modelli che hanno causato delle discussioni particolari riguardo pezzi di motore difettosi ecc... per esempio io con la mia 307 2.0 110cv hdi avevo un problema conj il volano che dopo tot km iniziava a cigolare e poi un bel giorno sarebbe finito in pezzi.... e quasi tutti coloro che avevano la 2.0 110 avevano questo problema che non si risolve quasi mai.... (nel mio caso per fortuna si) . Io vengo da vicenza (veneto) o meglio non proprio centro a 20km circa in un piccolo paese. Diciamo che mi trovo in una zona di campagna quindi non saprei esattamente se a livello di consumi mi cambia totalmente la vita o mi cambia poco.... dopo per quanto riguarda il discorso dei tagliandi io mi riferisco solo a quelli che vanno fatti... poi ovvio se si rompe qualcosa è una rogna ma lo è anche per una peugeot... (il volano costa 1300euro 2 maroni)](*,)

10. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Scusami tu, ma è il tuo quesito che guarda al particolare!
    Ti stai preoccupando del bollo o dei tagliandi! Ti faccio notare che il bollo lo paghi una volta l'anno e i tagliandi sono ogni 25.000/30.000 km. Quindi se tu percorri 15.000km/anno farai il tagliando ogni due anni. A questo punto non mi farei il problema di pagare un tagliando 600 euro invece di 250.
    Ciò che invece va considerato nell'acquisto di un'auto sono proprio gli imprevisti! Tu sarai stato fortunato ma ti assicuro che conosco parecchia gente che ha acquistato auto di grossa cilindrata usate (pagandole relativamente poco) e poi non aveva i soldi per riparare un guasto meccanico o una riparazione a seguito di incidente.
    Quindi io al posto tuo ci penserei bene, prima di fare il passo più lungo della gamba!

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Per quanto ti posso dire dalla mia esperienza:
    -L'assicurazione va in base alla cilindrata di solito quindi dipende da che cilindrata è la tua 307, cmq sia ti conviene farti fare un preventivo;
    -Il bollo sarà sicuramente altino, basta che fai il conto sulla base di quello che paghi ora visto che varia da regione a regione;
    -I consumi non saranno molto maggiori, le bmw per quanto posso dire io hanno un ottimo pregio e molto raro: non consumato per niente molto!
    -I tagliandi: praticamente fa conto di raddoppiare quello che sei abituato a pagare in peugeot...

12. mrplus

mrplus Aspirante Pilota

41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    io mi riferisco a ciò ché si paga con qualsiasi auto per forza poi logico ché se faccio un incidente o se si cambiano pezzi sono azzo amari ma lo sarebbero gua adesso per me. Pazienza aspetterò grazie comunque per i chiarimenti.

Condividi questa Pagina