bmw e92 320d vs 206 hdi 1.6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw e92 320d vs 206 hdi 1.6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paco89, 19 Aprile 2013.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    salve a tutti, ieri ho avuto modo di provare lo 0-170km/h contro una 206 hdi 1.6 rimappata e senza fap (a quanto dice il proprietario) la mia 320d automatica ha solo una rimappa con fap..ebbene sono stato battuto per ben 3 volte...ero in macchina con un amico peso 160kg.lui era sempre con un mio amico di 80kg..Sono seriamente preoccupato sulle condizioni della mia auto..nn so se era in rigenerazione il fap o l'eccessivo peso,fatto stà che mi sento un po umiliato,nn so cosa pensare se è la mia auto che ha problemi o quella 206 era abbastanza estrema..qualche sera prima ho provato 0-400mt contro una 500 Abarth con scarico e rimappatura circa 184 cv al banco in partenza fino ai 140 mi ha superato di mezza auto poi negli ultimi 100mt l'ho superato lascandogli ben 3-4 macchine...Come mi devo comportare?Putroppo qui a Reggio Calabria nessuno possiede un banco prova per poter rullare la macchina...Vi prego aiutatemi a scoprire questo mistero
     
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    E'difficile poterti dare dei consigli su queste poche affermazioni,sopratutto senza sapere i cv della 206.

    Cosi'su due piedi mi sembra un pò strana come cosa,sopratutto perchè ritengo che la progressione dell'Abarth sia superiore alla 206,a meno che non abbia avuto qualcosa sucessivamente la tua macchina,ma a quel punto penso che te ne saresti accorto.
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    L unica cosa che mi viene da pensare è che era in rigenerazione il fap anche perche sentivo che nn andava come sempre..ordinato il downpipe, sono stufo di queste rigenerazioni continue causate dalla mappatura
     
  4. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Dunque, analizziamo:

    la 206 di serie aveva 110cv ed era euro3 (di che anno era? perchè non mi sembra di ricordare che nascesse con il FAP) e pesa 1067kg, la 320 invece pesa 1470kg.

    Io quando rimappai il 1600 hdi da 110 ero arrivato provandola sul banco a 158cv con una mappa abbastanza soft, quindi potrebbe anche essere che lui giri intorno ai 160cv.

    Tu ne avrai presumo più o meno 190, con in più l'handicap dello steptronic che sicuramente non aiuta, le marce sono più lunghe che nella 206 (e sullo 0/100 sicuramente aiuta) e per finire hai anche 400kg in più di zavorra.

    Non mi sembra così sorprendente il risultato che hai ottenuto.. Probabilmente oltre i 170 avresti sicuramente lasciato la 206 alle spalle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque confermo, togli il DPF e chiudi l'EGR. Vedrai che le cose cambieranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Unreal

    Unreal Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    honda crx
    R: bmw e92 320d vs 206 hdi 1.6

    per me non esiste che la 206 vada meglio della tua (entrambe rimappate) !!! ma proprio assolutamente no!
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    La 206 usciva con fap ed overboost di serie..forse era 05

    Io avevo oltre al peso in piu della macchina un amico mio di 160 kg.mentre lui ne aveva uno di 80kg quindi io ero in tre.e se nn sbaglio laacchina era in rigenerazione perche si sentiva proprio che nn viaggiava come sempre...proprio per questo sto acquistando il downpipe ..ieri ho provato diverse volte lo 0-100 con un mio amico in macchina 8.0 -8.2 secondi considerando il tempo di reazione dellaacchina a dire via e partire ed il tempo che il cambio automatico percepisce che stai accelerando e il tempo impiegato dall uomo a percepire un azione , credo sia buono..

    Ps ho il filtro bmc un po sporco 6mila km che nn pulisco
     
  7. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Ah già è vero, aveva i primi FAP, erano quelli che si rigeneravano con la cerina...

    Bè se sullo 0/100 hai fatto 8 secondi direi che non ha problemi!

    Ma quindi nella tua è molto evidente la rigenerazione? Io nella mia in 3 anni che ho avuto il DPF l'unico segnale che avevo quando rigenerava era lo step che in drive mi teneva una marcia più alta rispetto al solito.

    Peccato che sei lontano, altrimenti potevamo fare qualche test visto che abbiamo le auto praticamente identiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Peccato si..cmq la differenza la sento molto da quando ho rimappato, la macchina si affoga proprio in drive devo andare di ds o semiautomatico. .e la cosa piu brutta e che le rigenerazioni sono molto frequenti da quando ho rimappato, si intasa di brutto in vicinanza ai muri lato sx quando accelero sento lo scarico che fa un urlo di disperazione ...ajahahah
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Considera che ho 126mila km fatti da nonno chissà che mega tappo si è creato dentro al fap...un mese fa sono salito a roma andata e ritorno 1400km tutti a 130km/h con cruise control..appena tornato nella mia città, il giorno dopo , mi sembrava di avere un m3 aahahah
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Direi che il problema in questo caso sia proprio la mappatura. Tra l'altro i tempi che fai sono da 320d stock....
     
  11. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Nn credo soa quella perche la dofferenza l ho sentita subito appena fatta.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Si ma dici che l'auto rigenera di continuo, e non è normale. Fai 8" nello 0 - 100 km/h quando un 320d 177cv Steptronic di serie fa 7"5....o il problema è nella guida o la macchina non va come si deve.
     
  13. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    L'unico modo per scoprire se hai qualche problema è metterla sui rulli e farti fare la stampata della curva coppia/cv.

    Il resto sono chiacchiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nel caso di AR147 ci credo molto molto poco che faccia chiacchiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    bmw e92 320d vs 206 hdi 1.6

    No, intendo sul fare prove empiriche sullo 0-100 o con altre auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ah ok...perdonami..avevo frainteso :redface:
     
  17. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    bmw e92 320d vs 206 hdi 1.6

    Tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Nn credo ne abbia mai fatte io di chiacchiere.se esisteva un banco prova a reggio l avrei portata...

    Altra cosa 0/100km la mia originale li fa in 7,9 il problema e che bisogna vedere quante prove fanno prima di dichiarare simili tempi , se li fanno in discesa, in giornate di vento o meno.

    Di certo nn li fanno con due persobe a bordo , con il pieno di carburante o con una macchina con 126mila km e con cerchi da 18.

    Credo che bisogna pure pensare a tante altre piccole cose che sommate possono farti perdere 1secondo sicuro...

    Per nn parlare del fatto che le prove sono state fatte con strumenti manuali e nn automatici e l intervallo di azione-reazione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2013
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    320d E92 177cv Steptronic come la tua. Cronometra lo 0 - 100 km/h

     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Comunque sia, assodando che sia tutto ok, come lo giustifichi il fatto che scrivi che, quando affondi in D, la senti affogare?
     

Condividi questa Pagina