BMW E91 320d CHE SPESSO NON PARTE! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E91 320d CHE SPESSO NON PARTE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mzacca66, 5 Maggio 2009.

  1. mzacca66

    mzacca66 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti, vi chiedo cortesemente lumi in merito.
    Ho una 320 d touring (E91) del 03/2006 che spesso mi fa' questo problema: inserisco chiave di accensione , premo a fondo il freno(HO LO STEP), spingo il tasto accensione e NIENTE NON PARTE!
    Dopo varie volte che provo finalmente si avvia, fra l'altro non mi compaiono spie strane sul cruscotto, AVETE IDEA DI COSA SIA?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...ciao
     
  2. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Grave..........:-k
    La 1a cosa che mi viene in mente e' BATTERIA.....ma aime' dubito!!!!](*,)
    Ma lo fa tutte le volte?
     
  3. mzacca66

    mzacca66 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, no guarda batteria auto lo escludo in partenza, diciamo che ogni tanto lo fa' senza preavviso, MI RIMANE IL CAMBIO IN P E NON SI ACCENDE.Riprovo un po' di volte e poi parte...
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Elettronica sicuro!!!!](*,)
    In BMW ti fanno un'aggiornamento alla centralina e poi "si vedra"........#-o
    Prova a sentire un'elettrauto!!!
    Non ho mai sentito un problema simile!!!
     
  5. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Poiche' credo che l'avviamento (se hai lo step) sia collegato all'interruttore degli stop ...puo' darsi che dipenda da quello.Fai la prova a vettura ferma...e controlla se premendo il freno si accendono gli stop.
     
  6. Angelo

    Angelo Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 177cv
    Anche a me fa così, a volte non parte sento solo un rumore come di un relè ma il motore non gira e mi si accende la spia gialla del motore, ho provato con bmw mobile care ma a loro non risulta nessuna irregolarità :-k (la macchina manda i dati direttamente a loro) quindi ho preso appuntamento con il conce... ti farò sapere. Speriamo che non se la tengano troppo, già sento la mancanza :sad:
     
  7. mzacca66

    mzacca66 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Eccomi qui', ho portato l'auto in BMW e mi hanno fatto tutto l'aggiornamento software delle varie centraline (2 giorni dal conce),
    totale spesa 99 euro + iva = 118 euro.
    per ora nessun problema, sembra quasi che la macchina funzioni meglio (piu' fluida e piu' silenziosa)---SALUTI A TUTTI..
     
  8. mzacca66

    mzacca66 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Salve, ieri riportata l'auto in concesionaria.
    Lo steptronic era bloccato(funzionava solo in modalita' emergenza) e si e' accesa spia gialla rotonda con simbolo !
    DIAGNOSI= dopo il tentativo di aggiornare software del cambio automatico L'ESTREMA SOLUZIONE....SOSTITUZIONE CENTRALINA CAMBIO AUTOMATICO.
    Sembra che avendo l'auto pochi km (37500) in tre anni e mezzo me la passano in garanzia..SPERIAMO BENE.
    Comunque non e' possibile che una BMW tenuta sempre in maniera maniacale abbia questi problemi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  9. anto51

    anto51 Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E 90
    ciao per favore mi dici come ti anno risolto problema accensione? io portata in bmw non trovano nessun guasto resettano centraline (costo 150€ ) problema non risolto. sara' che il problema li non si e' verificato? divento matto non me lo fa' solo a freddo lo fa' a caso. puoi aiutarmi? grazie in anticipo ANTONIO
     
  10. Alistair

    Alistair Kartista

    84
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    Stesso problema col mio 320d cambio manuale, a volte non parte, frizione e pulsante accensione schiacciati ma non parte, provo e riprovo e alla fine si impegna e si mette in moto...

    Qualcuno ha risolto sto problema NON passando dal concessionario? Dovrò fare il tagliando quest'autunno e vorrei aspettare quel periodo per farla vedere.
     
  11. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.830
    bmw 320d m sport step..
    Ciao , io non aspetterei troppo, capisco che passare in BMW spaventa ( eccome se lo capisco) tutto al piu vai in bosh CAR service almeno se e' qualcosa di stupido te lo risolvi subito!!
     
  12. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    E91 330d non si accende problema avviamento

    Buongiorno. Anch'io ho lo stesso problema ma cercare sul forum è complesso dati i termini di ricerca banali.

    L'auto è perfettamente "viva", quadro si accende, nessuna irregolarità nel check control, ma premendo il pulsante come solito la vettura non da nessun cenno, come se ci fosse il pulsante scollegato.

    Già fatte tutte le verifiche banali del caso, tipo batteria e antifurti; peraltro fatto anche "reset" batteria scollegandola qualche minuto speranzoso in un banale "incasinamento" dell'elettronica, ma senza esito.

    Il motorino di avviamento non dava il minimo sentore di difficoltà, a mio avviso è semplicemente un problema di elettronica. Ora aspetto il carroattrezzi.... :rolleyes:
     
  13. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Motorino d'avviamento, mannaggia.........
     
  14. lupin1980

    lupin1980 Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320d
    bmw e91 320d manuale a volte non parte

    salve a tutti. la mia bmw e91 d manuale a volte non parte. il motore gira perfettamente ma è come se non arrivasse gasolio nel motore. mi hanno detto che era la batteria e l ho cambiata anche se ero dubbioso visto che il motore girava bene. poi la diagnosi mi diceva 3 candelette su 4 andate però ok che è inverno ma dalle mie parti c'erano 0 forse -1 gradi... non erano -20 cmq ok adesso vediamo anche se temo non siano loro la causa. però non è possibile che una macchina del genere abbia ogni 6 mesi qualcosa che non va... 3 anni fa la turbina un anno fa frizione e volano quest anno antenna diversity adesso batteria candelette e chissà cosa salterà fuori! chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema. di sicuro questa è la prima e ultima bmw che prendo. alla faccia della perfezione tedesca. ho avuto un golf e anche là una rogna dietro l altra. ripeto mai più bmw e mai più una tedesca!!!!!!!
     
  15. sgatta

    sgatta Aspirante Pilota

    38
    0
    16 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d eletta touring 164 CV
    Ciao,ho lo stesso problema,mi dice nafta gasolio da sostituire e 3 candelette. Domani mi arrivano,comprate su ebay e pagate 50 euro della bosch,con filtro gasolio. A me non parte la mattina presto,quando la giornata si scalda non da problemi,e per tutto il resto della giornata,lo stesso problema me lo da la sera se ci sono 8-9 gradi e macchina fredda. Nel caso la macchina sia stata usata almeno 2 ore prima parte.
     
  16. grisbo88

    grisbo88 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    320d E91
    per caso a qualcuno di voi fa questo difetto ? ? come l'avete risolta?

    allego video



    grazie ancora per la disponibilità
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    provate levando la copertura sotto filtro clima scatola lato passeggero a cambiare il relè principale dde.

    se non erro è un siemens blu , non ricordo ora di preciso.
     
  20. Daniele8711

    Daniele8711 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Marzo 2021
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 e90
    Io ho una 316 e 90 del 2011 ..la prima volta vado al super mercato chiudo la macchina e al ritorno non va più niente. Morta totale,l ho dovuta aprire sfilando la chiave ..chiamo in mio amico apro il cofano e mettendo i cavi si è acceso tutto e la macchina è ripartita.,ma la batteria era apposto perché con il tester dava carica,a distanza di un paio di mesi me l ha rifatto. Parcheggio davanti al supermercato e al ritorno morta completamente. Dopo 20 circa minuti fa un rumore davanti e riparte tutto come se niente fosse. Cosa cavolo può essere. Io in bmw non ci vado!!! Premetto che quando mi è successo la seconda volta,dietro di me c’era una bmw ,sarà un caso ma quando se n’è andato la macchina si è sbloccata. Boh
     

Condividi questa Pagina