Bmw E90 vs New Lexus IS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Bmw E90 vs New Lexus IS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 320ci, 14 Maggio 2005.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stupendo l'interno nero con l'alluminio

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mi allego parlando dell'assistenza ecc ecc...

sono 2volte che mando una e-mail a BMW Italia e non mi hanno risposto mai.

ok che mi hanno invitato per la 1er e la 3er, ma quando servono, dove sono?!

sinceramente ci sono rimasto MOLTO male e inizia a vacillare la mia ferma convinzione che anche il futuro sarà nella doppia elica...

sinceramente concordo con chi dice che la BMW ora va a gonfie vele e si prende il lusso (sbagliando) di trattare a pesci in faccia chi vuole quando a breve la concorrenza non starà a guardare e butterà giù rivali non di poco conto e dovranno faticare x avere la stessa clientela di prima!

il cliente come si prende, si perde, bisogna saperselo mantenere se si vuole che continui a restare nelle proprie zone.

se la Lexus ha davvero quei trattamenti privilegiati di cui si parlava in altri post, magari uno che si è trovato male altrove potrebbe trovare la sua pace.. chissà!

3. 320ci

320ci Kartista

152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    =D> =D> =D> :question: :question: :question:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    angelo posso sapere quel'è il tuo problema se non entro troppo nei particolari?

cmq io in concessionaria non ci vado mai.. ci vado giusto giusto quella volta ogni tanto che mi serve qualche minchiatina come ricambio... se no mi arrangio sempre da un meccanico esterno....

5. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    allora,
    la conce della mia zona si salva solo xchè uno dei due, il ragazzo, lo conosco, il vecchio è acido e tratta male tutti, infatti non ha mai nulla da fare xchè nessuno ci parla con lui...

avevo chiesto x il portatarga come ce l'ho adesso, niente, interno-faro titan, dopo 3mesi e mezzo mi dice che non lo trova...

ho chiesto info a bmwitalia, niente risposta, prima di chiedere a voi x le gomme omologate avevo chiesto a loro, ancora niente...

cmq anche io x fortuna anche io non vado da loro x tagliandi ecc, altrimenti a come mi ha parlato il ragazzo riguardo la mia macchina d'importazione non oso immaginare come mi avrebbero spellato!!!

non è proprio così che si fa...

io amo la BMW, e se non fosse stato così non sarei qui ogni santo giorno a parlarne, ne sarei così innamorato della mia cara... solo che proprio non ritengo giusto che si venga trattati così! questa è la cosa che non mi va giù...

se proprio dovessi andare x scelta di cuore BMW e basta, ma x cortesia ecc... sicuro c'è di meglio.

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto in pieno! :neutral:

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo la cortesia non dipende dal marchio ma dalle persone che trovi in concessionaria..... qua a Milano ad esempio prova a fare un giro per i concessionari Audi-Vw, troverai scortesia e incopetenza in abbondanza, e per certi versi non si può neanche crocifiggere il gruppo audi-vw, è difficile controllare una rete di vendita che conta centinaia e centinaia di concessionarie in ogni paese. Inoltre sussiste come in tutte le cose una sorta di mafia dove la maggior parte dei conce sono intoccabili e padroni di zone intere.... Da una parte sarebbe meglio meno concessionarie per avere più controllo, dall'altra se fosse così molti altri si lamenterebbero perchè sarebbero costretti a fare un sacco di km per recarsi in un conce ufficile.... ogni cosa ha i suoi pro e suoi contro, l'unica certezza è che non sono i conce BMW o di altre marche scadenti a livello gentilezza e preparazione ma è il popolo italiano (che per molti versi stimo sempre di meno) che non è capace di civiltà e senso del dovere... tutti bravi a fare manifestazioni e reclamare diritti, ma poi impreparati c'è la tiriamo perchè trattiamo certi marchi che comunque si vendono da soli.
    Quindi occhio a generallizare e crocifiggere, potrei portare esempi di persone che gli viene l'orticaria a solo sentire nominare lexus...nonostante questo io non crocifiggo lexus...

8. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti io non voglio generalizzare, ma allora è uno stronxo quello che gestisce qui xchè si sa, lo sanno tutti, ma essendo la conce della mia zona è da lui che dovrei rifornirmi sempre e cmq, e l'efficienza è a zero...

se vado a l'aquila, la gestione è la stessa (quella della mia città è una branchia distaccata di quella di AQ) e a quel che ho saputo lì è anche peggio.

allora devo andare a Roma, farmi 100km x andare e 100x tornare solo x chiedere un portatarga?!

è di queste persone cmq che parlo male, se queste sono stronxe e inefficienti, X ME, NELLA MIA ZONA, sono loro i rappresentanti BMW e sono loro che non fanno le cose come dovrebbero, di conseguenza SONO LORO che danno un'immagine negativa del marchio in questa zona...

so bene che altrove non è così, ma la mia realtà è questa, e questa giudico...

poi passando a BMWITALIA, che dovrebbe essere il TOP di efficienza comandando su tutti e che dovrebbe essere da esempio, si è comportata così, quasi quasi gli mando una bella e-mail di protesta e la prossima volta non gli scrivo neanche...

io non critico il marchio che amo, ma chi lo gestisce che non fa le cose in modo degno del marchio che rappresenta...
    e di conseguenza chi ci rimette non è lui come persona, ma la BMW stessa...

9. 320ci

320ci Kartista

152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    ... =D> =D> =D> =D> ...Vegeta non ha tutti i torti a dire di non generalizzare, ma qui stiamo parlando di BMW ITALIA ossia la filiale ITALIANA della CASA MADRE quella che dovrebbe rispecchiare in tutto e per tutto l'immagine della CASA MADRE........Qui mi sa tanto che la BMW CASA MADRE si sta un po' rincoglionendo appresso alla Formula 1, voi direte che c'entra..... Se una casa madre deve investire un bel po' in F1 dove va a tagliare.......indovinate.....sulla assistenza e sul post-vendita.......tanto finche' il marchio sara' forte le auto le vende lo stesso e i soldi preferisce buttarli in F1.... :evil:

10. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Quoto è veramente bellissimo.

Condividi questa Pagina