BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - BMW E90 SI MA QUALE? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 BMW E90 SI MA QUALE?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da CriScalo, 4 Giugno 2020.

Tag (etichette):
  1. CriScalo

    CriScalo Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Giugno 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    Mini One D 2005
    Ciao a tutti, sto pensando da molto tempo (appena ne avrò l'opportunità) di comprare una una nuova auto, mi è sempre piaciuta molto la Bmw e46 ma pensandoci su per vari fatti mi son deciso e ho puntato su una bmw SERIE 3 E90, a parer mio uno dei modelli più belli, oltre alla e46. Da mesi mi sto rimbambendo su una questione, siccome vorrei prendermi una e90 usata, manuale, il modello restyling quindi berlina, volevo sapere su quale motore puntare.
    Volevo partire dal 325, ma non so proprio quale decidere. Diesel o Benzina? Partendo dal fatto che amo il mondo del Tuning, mi piacerebbe un Turbo Benzina quindi credo dal 330i in poi(scusate ma non conosco tutti i motori e quelli con il turbo), per il fatto che se c'è la possibilità mi piacerebbe montare un radiatore con valvola pop off al turbo, se c'è lo spazio per farlo(pareri?), oltre a quello la bellezza del benzina sono gli scoppi che da a scarico diretto(che più avanti vorrei fare aggiungendo una valvola apri e chiudi).
    Quindi su quale dovrei puntare? in fatto di consumi(se di poco non importa), affidabilità, durata, bellezza nel guidare ecc..? So che un Diesel mi durerebbe di più anche se mai direi mai e forse anche più abbordabile, ma tenendo conto che forse all'anno farò 22.000km circa quale mi conviene? Accetto qualsiasi consiglio e altro preferenza di modello. A voi la parola.. <3
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    su e9x l'unico turbo benzina è 335i 3.0 n54 biturbo o n55 monoturbo (in funzione dell'anno), 306cv
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @CriScalo :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. CriScalo

    CriScalo Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Giugno 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    Mini One D 2005

    Scusa l'ignoranza ma se non sono possessore di una bmw come faccio?
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, la presentazione non è riservata solo ai possessori di BMW può essere fatta da tutti i nuovi utenti del forum e integrata successivamente se si diventa possessori in un secondo tempo di auto BMW e la si vuole presentare :biggrin:
    Vedo da i tuoi dati profilo che sei possessore di marchio MINI, nel forum c'è anche una sezione di presentazione dedicata ai possessori MINI la seguente:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/vi-presento-la-mia-mini.142/
     
  6. CriScalo

    CriScalo Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Giugno 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    Mini One D 2005
    Ah ok perfetto, ti ringrazio, farò così allora
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottima sintesi.
     

Condividi questa Pagina