salve amici, sono in procinto di acquistare una e90 320d 163cv. Volevo donarle un kit estetico "M". visionando le foto su google, ho scoperto che esiste una vera BMW M3 E90, berlina, ma ha il frontale praticamente identico alla E92 coupè.... mi sapete dire qualcosa di piu? non è che quella che ho visto è una ibrida berlina-coupè? l'auto è questa http://www.forgestar.com/blog/?p=232
Quella del link è come dici tu l'M3 E90, ovvero la berlina, è sempre esistita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Monta il solito V8 da 420 cv come la E92-93, quindi paghi il relativo superbollo da circa 3.800 euro se non ricordo male. Il kit Msport per le E90 normali è questo:
confermo chiarissimo... volevo chiedere se da qualche parte esiste un kit per "trasformare" una e90 normale in una M3 (solo esteticamente ovvio). ma i fari della m3 sono gli stessi della e91 o sono specifici?
Leggi questa discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le M3 hanno tutte lo stesso frontale, i fari sono gli stessi delle E92-93.
ale, hai risposto correttamente nonostante abbia sbagliato a scrivere, volevo dire e92 infatti. Grazie! ultima domanda. ipoteticamente si potrebba fare un "trapianto" del frontale di una e92 su una e90? i parafanghi della e90 sono piu corti ? la larghezza della e90 è uguale alla e92...?
Semplicemente la M3 touring non esiste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi spiace ma quì non ho idea, non ho mai letto di nessuno che abbia fatto un'operazione del genere... Ti posso dire che so che cambiano le portiere (o gli attacchi), quindi presumo che cambi anche qualche altro pezzo, magari sono cazzatine però dubito che sia tutto plug & play.
ale, grazie ugualmente, speriamo che qualcuno mi saprà dire.... ho uno strano presentimento... mi sa che sarò il primo a fare ciò... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi stuzzica parecchio l'idea.
Mah, se posso darti un conglio, io non lo farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La E90 è giusto che rimanga diversa dalla E92 essendo un segmento diverso, coi soldi che andresti a spendere per fare questa modifica potresti cambiare tante altre cose. Difatti già a vedere la M3 E90 con lo stesso muso della E92 mi fa strano, come è diverso il posteriore è giusto che lo sia anche l'anteriore. Just my 2 cents /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
puoi anche trasformarla ma devi anche allargare i passaruota anteriori e posteriori, e cambiare il frontale con quello di una E92, e cambiare il cofano anteriore.
ma il cofano della berlina è lungo quanto quello del coupè o e piu corto? lo stesso discorso per i parafanghi... credo che i paraganghi della berlina siano piu corti del coupè... o mi sbaglio?