Bmw E88 2008 problema chiusura cabrio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dragosm, 10 Giugno 2017.

1. Dragosm

Dragosm Aspirante Pilota

2
    1
    8 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.566
    BMW 120d E88
    Ciao ragazzi,

volevo chiedere se qualcuno ha già avuto il seguente problema o ne sa qualcosa su di esso!

Era da un po' che il mio serie uno faceva un po' ti fatica in apertura cabrio e doveva dargli una spintarella con la mano leggera nei primi 20 centimetri di apertura! Non mi sono mai fatto problemi fini a qualche giorno fa.. ho dovuto fare una riprogrammazione Ecom del FRM in quanto avevano perso la chiusura automatica dei finestrini con una sola pressione dellinterruttore sulla porta! Il cabrio dopo due giorni di funzionamento normale, adesso non chiude più in maniera corretta ! L'azione che fa è la seguente :

abbassa i finestrini, apre lo sportello del baule, sale il cabrio, quando dovrebbe alzare il lunotto posteriore per far chiudere il baule non lo fa più e si blocca! Se lo alzo manualmente aiutandolo di molto invece lo riesce a fare ed a completare la chiusura! In pratica mi rimane il baule alzato!

Adesso ho appena smontato la pompa per controllare il livello giusto dell'olio e lo vedo leggermente sopra il max!( controllato con il cabrio aperto come c'è scritto sulle guide bmw) però c'è comunque dell'olio impregnato nella spugna attorno! Mi viene da pensare che sia qualche pistone ! Non ne ho idea sinceramente ..

grazie per le eventuali risposte

D.

2. Mattia1985

Mattia1985 Aspirante Pilota

3
    0
    8 Luglio 2022
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 e88 cabrio attiva 118i
    Ciao, posso chiederti dove si trova la pompa?
    Anche io ho Leo stesso tuo problema

Condividi questa Pagina