BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - BMW E87 - Stereo touch screen | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW E87 - Stereo touch screen

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BbOyEle, 26 Marzo 2018.

1. colosseo15

colosseo15 Aspirante Pilota

5
    0
    29 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
  2. DaIceMan

DaIceMan Kartista

108
    52
    22 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    24.243.386
    116i Futura E81
    Qui si apre la solita questione: le E87/E81 hanno il cruscotto largo 271mm e questo modello indica una larghezza di 294. Alcuni vendor dicono che è compatibile altri no in base al profilo della mascherina. Da quel che vedo io direi di SI cioè è più largo dell'inserto della E87/E81 perchè SBORDA appositamente perchè la parte posteriore non a vista si inserisce a filo del 271mm e la plastica esterna si appoggia sbordando di quegli 11mm per parte. Credo che Yun confermerà visto che lui ha montato una maschera simile. Altra cosa: la tua ha il tasto start/stop ed i sensori volumetrici di parcheggio? Se hai il tasto start/stop lo dovrai spostare nella parte sotto e adattare la mascherina per accomodare il tasto (oppure disattivare la funzione tramite coding e basta). Se hai i sensori di parcheggio il box che ti danno ti fa sentire il beep-beep da un altoparlantino che devi imboscare nel vano quindi non sentirai più il suono provenire dagli altoparlanti e perderai la direttività (i sensori di parcheggio ti fan sentire da che parte è l'oggetto più vicino se ci fai caso).

3. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Confermo va bene per la tua! ;-)

4. colosseo15

5
    0
    29 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
    Grazie, no ho start/stop ma solo sensori di parcheggio (da quello che mi dici Dalce Man funzionano solo dal lato dell'oggetto?). Una curiosità, ma i beep delle cinture, benzina ecc ecc sempre dalla scatoletta proverranno o solo i sensori?
    Inoltre vorrei anche mettere la retrocamera, quale modello mi consigliate?
    In allegato ho messo la mia plancia.

Al momento grazie Dalce Man e Yun....

CRUSCOTTO BMW E 87 2009.JPG

5. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    In che senso funziona sola dal lato oggetto?
    Se vuoi montare la camere per il retro, sarà un lavoraccio praticamente devi tirare il cavo dall’autoradio fino alla luce della targa.
    Questo è la camera per la retro che ho montato io
    Link:
    https://www.wish.com/share/1785cnjbik

Ho trovato solamente su wish, arriva 1/2 mesi.
    Su ebay Amazon non la trovi, ho già cercato a lungo.

6. colosseo15

5
    0
    29 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
    sul lato dell'oggetto, ho interpretato male io quello scritto da Dalce Man :-) "..perderai la direttività (i sensori di parcheggio ti fan sentire da che parte è l'oggetto più vicino se ci fai caso)".....
    A sto punto provo ad ordinarla anche io, prima la retro poi dopo un po la radio, ipotizzo che dalla Germania arrivi prima.

Gli altri avvisi rimangono inalterati quindi....

Grazie Yun, gentilissimo

7. maurizio.dessi

maurizio.dessi Aspirante Pilota

8
    2
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 E87
    Dopo un po’ di lavori sulle plastiche interne ora la mia è così!

Files Allegati:

A Yun e DaIceMan piace questo messaggio.
  8. colosseo15

5
    0
    29 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
    Maurizio bella!!! Ma la tua entra perfettamente a filo è più piccola? Che lavori hai fatto alle plastiche?

9. DaIceMan

DaIceMan Kartista

108
    52
    22 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    24.243.386
    116i Futura E81
    Quella di Maurizio ha la placca da 271mm che si "incastra" come quella originale a filo, mentre quella che hai visto tu e che ha montato Yun ha la maschera che "sborda" larga 293 sopra parte del montante centrale. Quella che ha montato Maurizio in realtà non è proprio per la E87/81 nel senso che gli attacchi e le viti non corrispondono perfettamente ma devi limare un bel po' di cruscotto per farla entrare perfettamente - però alla fine sembra più come l'originale perchè ha la stessa "faccia" a filo non so se mi spiego.

A Yun piace questo elemento.
  10. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    @colosseo15 se non sei pratico ti consiglio di non fare come Maurizio (come minimo ci ha messo una gg intera a smontare tagliare la plastica e installare la radio o forse di più).
    Ma se sei bravo e hai tempo da Perdere potresti realizzare come il suo prendendo il modello per la bmw serie 3.
    @maurizio.dessi hai fatto un ottimo lavoro complimenti

Ps: la plastica inferiore sotto il clima se la dovuto fare da solo (@maurizio.dessi vedo che hai fatto alla perfezione, hai usato la plastica della radio originale?)

Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
  11. colosseo15

5
    0
    29 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
    Yun magari, per nulla pratico, sono stile Cimabue (che ne aggiusta una e ne rompe due), infatti dovrò trovare qualcuno a Roma per il montaggio..
    Visto tutti i lavori di Maurizio, penso di indirizzarmi sul modello che hai montato tu, anche perchè mi sembra di capire che si può in caso rimontare quella di serie, giusto?

12. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Si, giusto

13. Alessiog80

Alessiog80 Aspirante Pilota

5
    0
    14 Marzo 2019
    BRA
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Ciao a tutti ragazzi, ho preso da poco una 120D 177hp del 2008 res E87, vorrei montare anche io il doppio din, e visto che sicuramente ne sapete piu di me mi chiedevo se potete darmi indicazioni se questo ERISIN puo andare bene per il mio cruscotto di cui allego una foto, o se esiste qualcosa di meglio.

la radio è questa ( https://www.symacshop.it/bmw/48606/it/ ).

Grazie in anticipo a tutti.

Files Allegati:

14. BbOyEle

BbOyEle Aspirante Pilota

37
    1
    22 Marzo 2018
    Warszawa
    Reputazione:
    0
    BMW 116i e87 90kw
    Purtroppo se e' dopo il restyling, puoi fare solo un custom con quelle predisposte per l x1

15. Alessiog80

5
    0
    14 Marzo 2019
    BRA
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Ciao BbOyEle... grazie per la risposta... cosa intendi..? Dovrei prenderne uno adatto alla x1 e poi adattarla al mio cruscotto facendo delle modifiche...? Perciò è inutile che ordino quello che ho postato sopra..? Non c'è modo di montarlo.?

16. Alessiog80

5
    0
    14 Marzo 2019
    BRA
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Ho visto che Yun ne ha installato uno simile sulla sua e87 uguale alla mia... forse è un modello di radio particolare..?

17. BbOyEle

BbOyEle Aspirante Pilota

37
    1
    22 Marzo 2018
    Warszawa
    Reputazione:
    0
    BMW 116i e87 90kw
    Esatto purtroppo non hai idea di cosa ho passato per poterlo montare. esiste a misura solo per quelle pre restyling il resto e' da fare custom. Se non conosci nessuno non farlo meglio prendere quello che monti sopra pero li sono 600 euro ma sembra suo cosi da un azienda americana. Purtroppo pre restyling e' piu larga come plancia dedicata allo stereo e li ci sono a misura dopo il restyling devi fare qualcosa di custom :(

18. Alessiog80

5
    0
    14 Marzo 2019
    BRA
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Si avevo visto anche quelli da montare sopra da 10"...pero devo fare un bel bucone nel cruscotto... .... ma allora perche su tanti siti trovo scritto che alcuni sono compatibili con e87 dal 2007 al 2012..? Perche ci provano..? .... ma scusa se ti assilo.... le modifiche sono da fare all'interno perche non entra o è la mascherina esterna che non combacia con il cruscotto..? Perche mi sembra di capire che i modelli simili a quelli che ho postato vanno a sovrapporsi per qualche millimetro al cruscotto...che non è di certo come l'originale che si incassa ma a me potrebbe anche andar bene..

19. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Va benissimo quello che hai linkato per la tua e87.
    Il problema è solo 1, perderai il tasto start stop off quindi non puoi più spegnerlo e se lo vuoi spegnere devi fare una codifica alla centralina.
    Per il resto e tutto in Canbus!

A DaIceMan piace questo elemento.
  20. Alessiog80

5
    0
    14 Marzo 2019
    BRA
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Ciao Yun... ben trovato e grazie della risposta.... non sai quanto mi fa piacere sentirti dire questo... allora lo posso ordinare..? Dici che è compatibile...? Per quanto riguarda il tasto start/stop credo che il precedente proprietario abbia gia fatto la codifica alla centralina perche anche senza tasto in off non funziona ugualmente.... e cmq credo che un posticino da qualche parte lo trovero per il tasto... grazie ancora e sono sempre ben accetti dei consigli per l'installazione.

Condividi questa Pagina