Buongiorno a tutti , sono un possessore della serie 1 E87 118d anno 2006 km 153.000. Pochi giorni fa durante un sorpasso in tangenziale la turbina mi ha lasciato ( ululato dal motore , fumo bianco e velocità massima 30 km/h ) portata dal mio meccanico il suo responso è stato questo : la turbina ha ceduto perché il DPF è pieno ed intasandosi ha spinto sulla turbina che ha ceduto . Ora io mi chiedo ma il DPF non si svuota o rigenera da solo ?? Come è possibile che si sia riempito causando un danno così grave ?? Grazie a tutti in anticipo per le risposte .
Scusate ho tralasciato un particolare importante , io utilizzo l'auto prevalentemente in città , ho il lavoro a 2 km da casa e percorro questo tragitto 4 volte al giorno . Raramente la tiro in autostrada .
Il motivo è proprio per il fatto che la usi per brevissimi tragitti e non la fai spurgare con qualche allungo.
Ok ma questo può portare alla rottura della turbina ? E comunque adesso il DPF sarebbe da sostituire da nuovo come dice il meccanico o si potrebbe pulire o rigenerare ?
Ormai che ci sei fallo togliere il dpf , con 300 euro ti metti su un downpipe e sei a posto visto anche i tragitti brevi che fai. Un dpf nuovo penso si aggiri sui 1000euro
E poi se la continui a usare così se rimetti un dpf nuovo spacchi ancora, lasciala respirare o ti mettiti a fare qualche viaggetto serio (ma 2km non puoi farli in bicicletta e usare la macchina per spostamenti consoni?) Per dovere di cronaca ci fai sapere quanto ti viene a costare la turbina? Grazie
La turbina revisionata con manodopera e cambio olio e filtri 1450 euro . Poi il meccanico mi ha proposta di effettuare dei buchi nel DPF per evitare che si ripresenti il problema . Voi cosa ne pensate ? È fattibile ?
BMW E87 rottura turbina e DPF Che hai speso troppo, io stesso lavoro su e91 ho speso 830€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io cercando su internet ho visto che chiunque ha speso questa cifra ( sui 1500 ) sarei curioso di sapere dove hai fatto il lavoro a 830 euro e quanto ti è costato solo di turbina. ad ogni modo pensato che forare il DPF possa escludere questi problemi in futuro?
BMW E87 rottura turbina e DPF Turbina rigenerara 550€, portandogli la mia rotta mi hanno restituito 100€ di cauzione quindi 450€ comprensivi di tubo mandata olio e guarnizioni tutto nuovo e attuatore nuovo e garanzia di anni 5, montaggio e tagliando olio e filtri 380€ totale 930-100(cauzione) 830 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per caso serve una turbina di un 118d rest con 60000 km?ne ho messa una maggiorata per cui non la utilizzo più Se serve contattami in MP
BMW E87 rottura turbina e DPF Mi dai info su quella maggiorsta? Come la tua va bene anche per 320 d 163cv m47? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BMW E87 rottura turbina e DPF Io pensavo maggiorata seriamente, quanti cavalli hai guadagnato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
turbina garrett più downpipe no egr mappa--->220cv su bmw 118d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW E87 rottura turbina e DPF Ma originariamente che turbina montavi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si La risposta a quanto successo. Purtroppo per percorrenze come le tue, tassativamente auto a benzina. Qualunque diesel con filtro antiparticolato, alla lunga, ti porterà noie. Hai due strade ora se tieni la macchina e decidi per la riparazione: 1. Ripristinarla completamente, quindi DPF + Turbina, e succederà nuovamente, alla lunga, la stessa cosa. (Visti i km e quanto accorso, devi sostituire anche il DPF. Non stare a risparmiare perché a 150.000 km non è più possibile ripristinarlo allo stato originario ed i processi di pulizia, in caso di forte intasamento come il tuo, non vanno mai a buon fine). Spesa di circa 3000 €. 2. Riparare la turbina ed eliminare il DPF. Purtroppo l'unica possibilità che hai per scongiurare nuovamente la rottura del turbo anche se così facendo vai incontro a possibili problematiche di natura puramente legislativa (circoli con un veicolo non conforme e con manomissione del dispositivo antinquinamento). Spesa di circa 1500 € Purtroppo non ci sono alternative, cambio di auto a parte ma con motorizzazione benzina.
BMW E87 rottura turbina e DPF Su una 320d 163 cv che turbina posso montare senza dover spendere migliaia di € per arrivare ad avere oltre 200cv? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non esistono turbine da 100 euro..sono componenti importanti...non risparmiare su quello...fai un bel lavoro...fatto una volta...che duri....e avrai un risultato(mappando e sfappando)...di cui poi non potrai più fare a meno:)