Bmw e60 spia cambio automatico " cambio irregolare " | BMWpassion forum e blog
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Bmw e60 spia cambio automatico " cambio irregolare "

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ErnestoBianchi, 18 Luglio 2015.

  1. ErnestoBianchi

    ErnestoBianchi Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum ed è un piacere poterne fare parte.

    Dunque, ho un problema al cambio automatico, non cambiamarce ed è attiva la spia " cambio irregolare "

    Quello che penso è che sia saltato e non funzioni più, ma la mia domanda è:
    Se faccio il reset alla spia, potrebbe sbloccarsi il cambio o non c'è speranza?

    Nel peggiore dei casi, cosa mi consigliate di fare? Cambio rigenerato? Quanto dovrò spendere?


    Grazie a tutti in anticipo
    Ernesto
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ciao e benvenuto,...

    di che anno è la vettura?

    è un problema sorto improvvisamente o nel tempo ti ha dato avvisaglie e problemi ?
     
  3. ErnestoBianchi

    ErnestoBianchi Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Anno 2005.

    Mi capitava qualche volta che apparisse la spia e non cambiava marce, ma bastava spegnerla e riaccenderla per far ripartire tutto.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diagnosi approfondita al cambio per vedere se è un errore elettronico di "sensoristica" o c'è un problema elettromeccanico allo stesso.
     
  5. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    tanto per cambiare eccomi qui con problemi al cambio automatico... era l'ultima cosa che non avevo ancora cambiato nell'ultimo mese!dopo il sensore sterzo,dpf intasato e mandato a rigenerare, centralina candelette, vari sensori, puleggia smorzatrice e 2 alternatori piu una batteria in una settimana ora il cambio da problemi. aveva cominciato a slittare tra la 2 e la terza marcia in accelerazione , ma nessuna spia accesa , allora lo portata in officina e mentre il meccanico la provava , in sorpasso se accesa la spia del cambio ... allora si è deciso di cambiare coppa olio e filtro del cambio che erano gia stati cambiati a 80 mila km-ora ne ha 174mila..è stato effettuato anche il lavaggio del cambio, è venuta una ditta specializzata in officina con apposito macchinario. ho provato la macchina e cambia benissimo , non slitta piu ed è fluidissimo, ma... mentre effettuavo un sorpasso in tangenziale a 140 kmh a pieno gas la macchina non riusciva a cambiare marcia e ha riacceso la spia!!! poi spegnedo e riaccendendo la macchina è tornato tutto normale! usando l'auto normalmete le marce entrano tutte benissimo! ora non vorrei avere la belle notizia di dover sostituire il cambio! perche finisce che cambio macchina! ho speso 3mila euro in pezzi in un mese e sto cominciando a stancarmi! domani ritorna in officina...
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ma, se ti slittava, non avete pensato al convertitore di coppia?
     
  7. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    no...ma col cambio olio non slitta piu nemmeno minimamente.anzi ora non mi accorgo quasi che cambia marcia .

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  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    è una delle componenti che si degradano e mandano il cambio in recovery, il convertitore non riesce a trasmettere potenza al cambio, generando appunto il recovery.
     
  9. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    faccio prima a mandarla in demolizione .... tutte le settimane qualcosa di nuovo..non mi da pace

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  10. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    il mio meccanico che poi é mio zio.. quando si era accesa la prima volta la spia aveva telefonato ad una ditta di milano che si occupa di cambi automatici e gli avevano detto che poteva trattarsi di un elettrovalvola mi pare di aver capito.. e che con un cambio olio poteva tornare a funzionare...ma invece ...niente. ora non vorrei che si mettono a cambiarmi pezzi a caso. se fosse il convertitore la diagnosi lo dice? e quanto potrebbe costare cambiarlo. che devo valutare a sto punto se vale la pena sistemarla.

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  11. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Buongiorno a quanto pare sembra solo il convertitore, cambiando l'olio e facendo il reset, ho tirato avanti un bel po ma poi alla fine lo slittamento aumenta e l'intervento è inevitabile.

    Ciao
     
  12. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao, solidarietá. Tienici aggiornati, siamo in apprensione :-)
     
  13. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    arrivata ora la bella notizia . convertitore da cambiare , mi hanno preventivato circa 3000 euro ! e anche se mi spiace perche la macchina é tenuta benissimo dentro e fuori .io soldi non ne butto piu.é diventata un pozzo senza fine tutto in un momento.e la cambio con altro marchio .. basta diesel e basta cambi automatici.

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  14. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Senti ma hai chiesto in Trasmatic a Bologna oppure alla Casa dello sterzo a Padova ? (autorizzati ZF)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  15. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    guarda sinceramente sono talmente stanco di buttarci soldi che anche se me lo cambiano per 500 euro non la sistemo..perche poi minimo si guasta altro...

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  16. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Mm ti capisco, ho insistito perché è una macchina fantastica ... io ho 400.000 km e mi da ancora molte soddisfazioni...

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  17. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    la mia ha il motore con solo 95mila km .la turbina ne ha 72mila .ha dpf e cat tirati a nuovo con garanzia montati 1 mese fa . freni a disco anteriori praticamente nuovi pasticche davanti e dietro cambiate anno scorso, alternatore originale che ha 2 mesi di vita . puleggia smorzatrice ha 700km . ora mi rimane da trovare qualcuno che mi da qualcosa... visto che la prossima la prendo sicuramente da un privato.. e della serie 5 non ci prendero nulla !!

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  18. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Io proverei a sentire i sopracitati. Difficile venderla in quello stato. Arrabbiature a parte ti consiglio la cosa più logica...

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  19. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    e se poi comincia con il cambio o iniettori ecc ecc.. negli ultimi 2 mesi é caduta a pezzi. non mi fido piu della macchina. anche se ci perdo un casino non mi importa. sono quasi 3 mesi che non riesco ad usarla perche sistemo una cosa e se ne rompe un altra..

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  20. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Mm capisco, quando l hai acquistata era tagliandata Bmw? L hai presa da un concessionario o un privato?

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