Salve a tutti, ho da poco acquistato una BMW e60 530D sedan del 2003. Ho acquistato l’auto in cattive condizioni e ora riscontro un problema, la macchina non entra più in diagnosi, quando attacco il dispositivo alla porta OBD2 si alimenta, si accendono le luci ma non riesco a collegarmi con la macchina. Ho provato sia con le diagnosi generiche del mio meccanico che con il mio cavo con l’INPA (con cui precedentemente entravo in diagnosi, e con cui riesco ad entrare sulla bmw e90 del mio amico) Quando collego l’INPA viene rilevato quando accendo il quadro e rileva la batteria, ma qualsiasi operazione provo a fare dice: IFH-0009: NO RESPONSE FROM CONTROLUNIT Sono sicuro che il cavo funzioni ed anche il software. Sono disperato, ho la macchina in protezione ma il meccanico non riesce a sistemarla perché non riusciamo ad entrare in diagnosi. So che sono poche informazioni ma tentar non nuoce, qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo? Grazie mille!
A distanza di molto tempo ho finalmente risolto! Se potesse servire a qualcuno, la soluzione era la centralina SRS gateway! (Nel vano portaoggetti)