BMW E46 perdita olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E46 perdita olio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sangiovese_nel_motore, 9 Agosto 2008.

  1. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    E' da un po' che la mia e46 ogni tanto lascia una goccia d'olio,e in questi ultimi giorni ha cominciato a lasciare la goccia ogni volta che parcheggio...In conce l'hanno tirata su,smontato il lamierone sotto il motore, e mi hanno detto che è un trasudamento del manicotto di aspirazione della turbina, niente di grave dicono loro.
    Inoltre mi hanno detto che ogni 150mila km dovrei far revisionare il turbo, che ci vuole sui 600/700 euro ](*,),che sto 3/4 giorni senza car :eek::eek::eek:,e che però è un intervento che anche se non si fa non dovrebbe succedere niente,che se nel caso si rompe qualcosa nella turbina lo vedo perchè la macchina fuma bianco.

    Che mi sapete dire di tutto ciò?
    Avete qualche consiglio?
     
  2. Eljallouly

    Eljallouly Aspirante Pilota

    2
    1
    8 Gennaio 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW e46
    Ciao,

    Una settimana fa, visto un po di olio sotto la macchina, dsce solo quando avviò la macchina fredda, minuti dopo l'avviamento tutto ok.

    L'olio esce tra il carter del filtro e il monoblocco vicino alla cinghia di servizi.

    Ho cambiato la guarnizione del filtro ma senza risultato.

    In allegato immagine.

    Aiutarmi per cortesia.
     

    Files Allegati:

  3. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E46
     
  4. mrwolf

    mrwolf Aspirante Pilota

    38
    13
    8 Giugno 2011
    Perugia
    Reputazione:
    10
    320 i cabrio
    Mi sembra ci sia un paraolio li o comunque c'è un kit di guarnizioni fatte a posta per quel problema lo ha anche la mia una e46 aspetto che finisce la pandemia e le cambio oramai è quasi un anno che perdo olio :confused: ( a meno che tu non abbia una microcrepa sul blocco motore ma spero di no)
     
  5. Sergioo.47

    Sergioo.47 Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Maggio 2022
    Lazio
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e46
    Ciao a tutti poco fa ho notato queste perdite cosa può essere?
     

    Files Allegati:

  6. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sergio 47 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la prima ti direi che hai l'intercooler che perde olio. L'olio aspirato dal ricircolo vapori tende ad accumulare e potresti aver bisogno di farlo pulire.
    La seconda immagine è troppo vaga. Potrebbe essere la guarnizione della coppa come qualcosa sopra di essa che ha colato verso il basso. Devi iniziare a vedere dove inizia ad essere pulito il motore, da lì vai verso il basso e cerchi di capire da dove può perdere.
     

Condividi questa Pagina