Buona sera a tutti.Sono Riccardo.Neo iscritto al forum. Volevo portare alla vostra attenzione un problema del mio cambio smg,e di conseguenza sentire i vostri pareri. Con i parametri al massimo il mio smg va una bomba. Solo nel passaggio 2 -- 3 ,diventa però lento e rumoroso,per poi tornare una scheggia con gli altri rapporti. Con i parametri velocita cambiata al minimo, l smg non da assolutamente problemi. Che faccio? Da cosa dipende? un abbraccio a tutti
Allora io ho il cambio manuale, pero' provando una SMG avevo avuto l'impressione che se non caricavi parecchio la velocita' di cambiata l'innesto era un po' pigro. Resta una mia impressione!!!ciao
Grazie della tua risposta. Tengo a precisare che l innesto (con velocità di cambiata massima) è da formula uno per tutte le marce , tranne che per il passaggio dalla 2 alla terza marcia. Perche?qualcuno mi aiuti?
Ma tra 2 e 3 cambia lento a qualsiasi numero di giri tiri la leva? Se si potrebbe essere dovuto a un problema meccanico dove il robot avverte una resistenza nell'inserire il rapporto. Prova a fare un bel cambio olio se non l'hai già fatto, altrimenti imho ci vuole una diagnosi per capire il perché in quella cambiata va lento. Potrebbe essere il sincronizzatore. Considera che il robot adatta il suo funzionamento in funzione dei feedback che riceve azionando la meccanica.
c'è un altro post simile.....di un altro iscritto che lamentava ritardi....che anche la tua abbia problemi con i contatti dei paddle??
se il problema è solo nel passaggio 2-3 ed è pure rumoroso, opterei per il sincronizzatore...anche se dovrebbe farlo quindi anche nel passaggio 4-3 altrimenti potrebbe esserci un problema dell'attuatore, ma dovrebbe riperquotersi anche sugli altri cambi marcia.
Grandi ragazzi. Grazie per i consigli. Settimana prox cambio l olio. in officina bmw mi hanno chiesto 600 euri per olio e filtro cambio. Credo di farlo con il mio meccanico a costi molto piu economici. mettendo il massimo dell olio sul mercato. Voi mi consigliate qualcosa
Ma hanno capito che dovevi cambiarlo a un cambio automatico! Costa una stupidaggine, con meno di 100 € te lo dovrebbero cambiare in conce mettendoci il suo olio. Il filtro non c'è.
io, fossi al suo posto, non insisterei col "meccanico" di quel concessionario: rischia che, dopo aver perso 1 ora per convincerlo che deve mettere l'olio del cambio, gli metta l'olio del cambio nel motore!