bmw e46 m3 smg ( cambio marcia lento,con tasto sport attivo e parametri al massimo) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw e46 m3 smg ( cambio marcia lento,con tasto sport attivo e parametri al massimo)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da darkcbr, 4 Ottobre 2011.

1. darkcbr

darkcbr Aspirante Pilota

3
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Buona sera a tutti.Sono Riccardo.Neo iscritto al forum.
    Volevo portare alla vostra attenzione un problema del mio cambio smg,e di conseguenza sentire i vostri pareri.
    Con i parametri al massimo il mio smg va una bomba.
    Solo nel passaggio 2 -- 3 ,diventa però lento e rumoroso,per poi tornare una scheggia con gli altri rapporti.
    Con i parametri velocita cambiata al minimo, l smg non da assolutamente problemi.
    Che faccio?
    Da cosa dipende?
    un abbraccio a tutti

2. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Allora io ho il cambio manuale, pero' provando una SMG avevo avuto l'impressione che se non caricavi parecchio la velocita' di cambiata l'innesto era un po' pigro. Resta una mia impressione!!!ciao

3. darkcbr

darkcbr Aspirante Pilota

3
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Grazie della tua risposta.

Tengo a precisare che l innesto (con velocità di cambiata massima) è da formula uno per tutte le marce , tranne che per il passaggio dalla 2 alla terza marcia. Perche?qualcuno mi aiuti?

4. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma tra 2 e 3 cambia lento a qualsiasi numero di giri tiri la leva? Se si potrebbe essere dovuto a un problema meccanico dove il robot avverte una resistenza nell'inserire il rapporto. Prova a fare un bel cambio olio se non l'hai già fatto, altrimenti imho ci vuole una diagnosi per capire il perché in quella cambiata va lento. Potrebbe essere il sincronizzatore. Considera che il robot adatta il suo funzionamento in funzione dei feedback che riceve azionando la meccanica.

5. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    c'è un altro post simile.....di un altro iscritto che lamentava ritardi....che anche la tua abbia problemi con i contatti dei paddle??

6. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    se il problema è solo nel passaggio 2-3 ed è pure rumoroso, opterei per il sincronizzatore...anche se dovrebbe farlo quindi anche nel passaggio 4-3

altrimenti potrebbe esserci un problema dell'attuatore, ma dovrebbe riperquotersi anche sugli altri cambi marcia.

7. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    x prima cosa cambia l'olio...è la cosa più semplice e meno costosa!!

8. darkcbr

darkcbr Aspirante Pilota

3
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Grandi ragazzi. Grazie per i consigli.

Settimana prox cambio l olio. in officina bmw mi hanno chiesto 600 euri per olio e filtro cambio. Credo di farlo con il mio meccanico a costi molto piu economici. mettendo il massimo dell olio sul mercato. Voi mi consigliate qualcosa

9. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma hanno capito che dovevi cambiarlo a un cambio automatico!:lol:

Costa una stupidaggine, con meno di 100 € te lo dovrebbero cambiare in conce mettendoci il suo olio. Il filtro non c'è.

10. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    io, fossi al suo posto, non insisterei col "meccanico" di quel concessionario: rischia che, dopo aver perso 1 ora per convincerlo che deve mettere l'olio del cambio, gli metta l'olio del cambio nel motore!

11. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    ma per cambiare olio a un smg3 quanto si spende?

12. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />....possibilissimo!!!! che imbran...

Condividi questa Pagina