io ho BRC...forse l'installatore non è il top del top, ma nemmeno uno sprovveduto, il bello è che ha l'officina in parte a casa..quindi domani mi sveglio, tiro fuori la bm dal garage e gli porto le chiavi!
Aggiornamento Mi ha appena chiamato mia moglie che era andata a prendere la macchina. Ha fatto un 1^ 2^ () e dice che adesso la macchina va bene
Unica differenza, erogazione potenza e coppia completamente differente tra diesel e benza, sta nell'autonomia differente. 700km a settimana = almeno 2 pieni da 5 minuti l'uno, no self service. Costo di un pieno diesel 70/80€ Costi di 2 pieni gpl? Non so + impianto. Fai bene i tuoi conti.
non ci metti 5 minuti! cmq hai ragione...per un così alto chilometraggio il gpl è scomodo causa rifornimento
Io da parte mia posso solo dire che x percorrere 700km avrei bisogno di poco meno di 45€ di Gpl, praticamente un pieno e mezzo... sempre calcolato in extraurbano con un 5/10% circa di urbano.
Su un 318. E su un 330i? O meglio 530i? Poi lo si può paragonare al 530d. Ovviamente sto analizzando solo il consumo, non altri fattori affidabilità, manutenzione etc. etc.
Potrebbe puntare su un 1.9 come il mio, non è un diesel ma comincia il tiro intorno ai 2000 e fino ai 4500 non è male :wink:
ieri ho fatto il pieno e sono andato a milano... alla fine della fiera sono a 360km, e ho ancora un led acceso...quindi così senza far calcoli (stasera ripieno e vi so dire) circa 400km con 27 euro
Vabè quello è un fattore che poco importa ne ho 2/3 di impianti di passaggio nei luoghi un cui passo ogni giorno.
Da quello che ho letto sul forum, quindi non x esperienza diretta, tutti sono concordi nell'affermare che i consumi sono allineati a quelli di un 320i, intorno agli 8/8,5/9. Poi ripeto io ho un 1.9 :wink:
Si, poi considera anche che 700km li fai a settimana, quindi alla fine 2/3 giorni li fai tranquillo, poi non dimenticare che in caso di emergenza puoi sempre commutare a benzina, non è che quella non la puoi più usare. Cmq se vuoi un consiglio, non escludere a priori il 1.9. :wink:
PREMETTO CHE LO CONSIDERO QUALCOSA DI STRANO E UNICO.... cmq come promesso ho appena rifatto il "pieno" 34 litri ....il bombolo ne tiene 44.... quardo il contachilometri parziale 371 km....prendo la calcolatrice e .....11 km/l a gas...minchia.... il percorso è stato... 1- casa-ufficio (centro vr a 2km dall'arena per capire che è proprio CENTRO), 2- ufficio-Milano (milano corso Genova ore 17.30, non vi dico il traffico, e pure di ritorno alle ore 19.00.la morte) 3- Milano-casa 4- casa- ufficio 5- ufficio casa di solito a fare lo stesso percorso viaggiavo sui 8.5...mai 11! guidavo allo stesso modo, cruise in autostrada e tranqui in centro... e che cavolo...con il piffero che la porto dal gasista! la tengo cosi! che sia le temperature nettamente inferiori a 2 settimane fa???
E' successo anche a me quest'estate, è passata a benzina da sola dopo 469,2 km (44Lt) e il motore andava meglio che a benzina Il bello è che circa 200km di questi li ho fatti su strade poco trafficate e piene di curve camminando come un pazzo. Secondo me dipende molto dalla qualità del gas. Ad esempio ho notanto che facendo Gpl da un determinato distributore faccio i 9 invece dei soliti 10 (stesso percorso e stile di guida). Cmq credo che anche la temperatura abbia il suo ruolo :wink:
naturalmente non posso che quotarti... però preciso che Vialle non costa più degli altri... anzi, 2150 x 4 cil e 2450 x 6 cil. escluso eventuale incentivo con il quale si scende di altri 350. Inoltre cosa non da poco, scongiuri eventuali caxxate di installatori non all'altezza di tarare come si deve un'auto come la nostra. Per non parlare dell'iniezione liquida è proprio su un altro livello di prestazioni dai gassosi...
io ho citato i prezzi di listino... prova a dirmi quelli BRC...:wink: io il Vialle l'ho pagato meno di te... ma l'amicizia è un altro discorso, ci si scambia favori a vicenda, è normale...:wink:
Anch'io voglio andare a gas Ciao a tutti, sono un novizio del forum. Ho appena comprato una 325ci del 2003 con 60k km: auto stupenda, solo che ogni 3 giorni sto dal benzinaio. Ero orientato verso un impianto Gpl della Landi (solo perchè è piuttosto conosciuto), ma se ne avete di più adatti alla mia auto da consigliarmi fate pure. Da quanto ho capito, al 90%, la buona riuscita dell'impianto dipende dall'istallatore, voi ne conoscete qualcuno bravo a Roma?
se la metti così, senti rox e va dal suo! brc è buono, ma se il vialle di rox va come dice non avrei dubbi