BMW Serie 3 E46 - BMW E46 Futura, M Pack | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 BMW E46 Futura, M Pack

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Vittorio1974, 15 Marzo 2019.

  1. Vittorio1974

    Vittorio1974 Aspirante Pilota

    30
    2
    19 Febbraio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E90
    Buongiorno a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di una E46 Futura M Pack, 143 cv, anno 2003 (importata anni fa dalla Germania).
    Il chilometraggio è poco superiore ai 200.000 chilometri. Purtroppo, visto la distanza dal venditore, non potrò portare con me, per una ricognizione, il mio meccanico.
    A parte la documentazione (tagliandi) del primo proprietario tedesco, non ho altro: l'attuale proprietario, infatti, mi riferisce che tutta la manutenzione successiva è stata svolta dal proprio meccanico di fiducia (sostituite bobine, dischi freni e poi mi dirà altro).
    Unico problema dichiarato (e risaputo): silent block che stanno andando.
    A questo punto, fatidica domanda: 200.000 chilometri (apparentemente non taroccati), per una macchina del genere, sono tanti?
    Quali potrebbero essere le prossime spese da sostenere?
    Da profano, a parte una prova su strada, controllare sotto il cofano e sul pavimento (per eventuali perdite), cos'altro potrei verificare?
    Il proprietario mi dice anche di non averla mai "strozzata", ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba.....
    Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se è un import, non è una futura: gli allestimenti nel mercato tedesco non c'erano; c'erano alcune edizioni limitate in caso di fine serie.

    tutto dipende dal prezzo. Gli n42 hanno vari sistematici problemi noti (pompe olio, pompe vuoto, relative guarnizioni, sensoristica motore, valvetronic) e richiedono una manutenzione sistematica (service annuali con 0w30 LL04 per preservare appunto la sensoristica)
     
  3. Vittorio1974

    Vittorio1974 Aspirante Pilota

    30
    2
    19 Febbraio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E90
    Aggiornamento.
    Innanzitutto ringrazio PuccioE39 per la cortese risposta.
    Sono appena rientrato dal viaggio e lunedì cercherò di sottoporre video e immagini al mio meccanico.
    Direi che non sono soddisfatto, ma aspetto responso definitivo.
    Infatti, sotto il cofano, lato destro (lato passeggero, per intenderci) e vicino alla ruota, ho trovato le macchie in foto: si sono accumulate tutte da luglio 2018 (la macchina, infatti, è stata ferma nella medesima posizione 8 mesi).
    La macchina, poi, è stata tirata fuori dal box ed è rimasta ferma, avviata, per circa 20 minuti: in corrispondenza di tale zona, però, non è colato nulla.
    Inoltre, accelerando da fermo, in corrispondenza dei "colpetti" di accelerazione, si sente un rumore metallico, che pare una vibrazione.
    Insomma, una bella rogna...vedrò quello che riesco a fare!
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina