Bmw E46 Coupé-Cabriolet RETRACTOP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw E46 Coupé-Cabriolet RETRACTOP

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da RyanMcBride, 12 Settembre 2003.

  1. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Dopo varie ricerche ho finalmente trovato le foto della E46 RETRACTOP realizzata dal carrozziere francese Heuliez. E' una cabrio con tetto metallico retraibile realizzatasu base E46 coupé. Che ve ne pare?


    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Figata!!!

    Speriamo che per la futura 3er (o 4er...) venga prodotta direttamente da BMW!!!

    IHMO la capotte in tela, anche su Z4, è un punto a sfavore nei confronti di MB... anche se la "vera anima spider" è con la capotte in tela... ;)

    8)
     
  4. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    ...almeno i cerchi però poteva cambiarli... :P

    8)
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    hehe risparmio rulezzz :lol:

    si ineffetti la capote in tela ha molto fascino.
    Cmq lo stesso carrozziere ha realizzato una Retractop anche su base vecchio CLK :)
     
  6. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Veramente carina come realizzazione... peccato solo che costerà una follia e secondo me ti fa perdere anche un bel pò di buale...

    Credo che indiscutibilmente tutti preferiscano avere un tetto rigido (per un sacco di motivi oltre all'estetica), ma non capisco come mai bmw, audi, ecc non si siano ancora adeguate alle realizzazioni di Mb e Peugeot
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si questo kit era già disponibile un paio di anni fa ed era realizzato da un'azienda italiana (tipo Bertone).
    Credo abbiano venduto il brevetto.

    Ciao
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    E' questo il punto. Bmw non può permettersi e non deve restare a guardare. Il tetto a scomparsa non è + futuro. Sveglia!

    Inoltre Bmw è carente di modelli coupè rispetto a Mb, ha solo la 3 e finalmente la 6 (bellissima). Mb ha classe C SportCoupè,CLK,SL e CL.
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ho sbagliato io, la prima foto che ho postato e' effettivamente il modello di Bertone (si riconosce per la linea di fiancata perfettamente orizzonatale)
    Ecco un'altra foto
    [​IMG]

    Il modello Heuliez da quello che so è stato l'unico ad essere stato realizzato in + esemplari.

    Ne esiste anche una terza versione, della Webasto, caratterizzato da tetto apribile oltre che retraibile di cui allego foto
    [​IMG]

    La cosa che mi chiedo e'...cosa costavano queste realizzazioni??
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    da come vanno le cose non mi sembra che in bmw abbiano intenzione di realizzare tetti a scomparsa, a meno che non ci sorprendano con la serie 6, ma non credo.
    C'e' pero' da dire che la capote di stoffa ha molto fascino, e, quando l'auto e' chiusa conferisce all'auto quella linea particolare ed esclusiva che il tetto metallico non ha...

    Sono daccordo che alla bmw manchi un vero coupe medio che abbia linea indipendente da una qualsiasi berlina...un equivalente del CLK diciamo, ma anche questo vuoto non credo che sara' colmato purtroppo...
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    OOOOOOOOOOOOOOOOHHHH

    il vero cabrio ha la tela (e il lunotto di plastica)..

    tutte le altre sono finti cabrio.... (vabbe' dai non esageriamo)

    ma vuoi mettere la soddisfazione di dire: "CAZZO... e' proprio ora di mettere l'hard top..."... e li' inizia l'inverno.....

    [mode realistic on].. mi fanno incazzare di brutta maniera quei ragazzetti in 4 con la 206 che a febbraio pieno (-3°/-5°) fanno i fighi, coperti come degli eschimesi, sul lungomare con lo stereo a paletta (N.B.:con gabry ponte)...e il figurino "follow me if you can"

    lì ammazzerei tutti..........

    e invece te che hai l'hard top, non cadi in tentazione, casomai apri tutti e 4 i finestrini e alzi un poco lo stereo e li fulmini con lo sguardo quando ti si affiancano e sgassano...... PFUI......gioventu' bruciata (dal freddo)
     

Condividi questa Pagina