BMW E46 Compact Zone | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW E46 Compact Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mototopo, 24 Settembre 2008.

1. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    Ragazzi , compactisti, oggi sono andato a VARANO a girare con Ledogme, io ero solo il passeggero....:confused:

ragazzi e stupendo e troppo divertente girare in pista nonostante non abbia guidato, ti togli qualche sfizio e ti libero di qualche stress accumulato...:mrgreen:

2. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    e

ecco pronto per il drifter il nostro Ledogme a varano!!!

3. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    eccolo durante la fase dei tempi sul giro...

4. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT

Dev'essere stato un bel brivido..!:wink:

5. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact

6. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Grande Ledogme!!! =D>

...quando toccherà a me? :mrgreen:

Impressioni sull'autobloccante?

7. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ricky, grazie per le foto e per aver condiviso la giornata in pista.

Skizzo, purtroppo fino all'ultimo non ho avuto la sicurezza che avrei potuto correre, la macchina l'ho ritirata sabato alle 11!, altrimenti ti avrei avvertito, essendo lunedi' inoltre immaginavo che sarebbe stato complicato, comunque non disperare presto replicheremo, la bella stagione e' alle porte.

Al mattino appena arrivati la pista era molto baganta e quindi scivolosa, abbiamo scelto di girare comunque ed e' stata una scelta azzeccata, tolti tutti gli aiuti elettronici siamo entrati in pista, i tempi erano alti ma ci siamo divertiti un mondo, il differenziale ha dimostrato tutta la sua efficacia, nonostante le gomme con pochissimo battistrada, anche dette merluzzi, riuscivo a scaricare bene la potenza in uscita di curva e a controllare solo di acceleratore eventuali sbandate, quando il differenziale comincia a bloccare si percepisce distintamente ed e' una vera goduria, la macchina invece di sgommare schizza in avanti in maniera davvero impressionante.
    In frenata ha un effetto stabilizzante notevole, si percepisce nettamente che se il retrotreno prova a sbandare il differenziale tende a riallinearlo immediatamente, unico punto critico, non bisogna scalare troppo presto altrimenti ci si gira, io purtroppo non riesco a fare il tacco punta.

Sull'asciutto e' fenomenale, i nostri 190cv si possono scaricare con noncuranza appena toccato l'apex della curva, la macchina non sgomma nemmeno un pochettino e tende subito a chiudere la traiettoria, permettendo di riallineare molto presto il volante, la senti mordere l'asfalto e capisci che ci sarebbe spazio per scatenare ancora altri cv. La tendenza a chiudere rimane anche nelle curve veloci e fa abbastanza impressione, bisogna prenderci la mano perche' all'inizio da l'idea che il retrotreno voglia scappare, ma non e' cosi'.

Facendo le somme l'efficenza della motricita' aumenta in maniera drastica, permette un pieno controllo della macchina che puo' essere "guidata" praticamente con tutti i comandi a nostra disposizione, si puo' correggere od impostare una curva usando il volante cosi' come l'acceleratore.

Fermo restando che se proprio si desidera fare dei "numeri" da circo e' sempre possibile, basta esagerare e non preoccuparsi del consumo delle gomme.

A fine giornata il cronometro e' stato davvero appagante, sul bagnato sono rimasto ad un secondo dal primo mettendomi dietro tanti piloti con almeno il doppio dei miei cavalli (effettivamente tanti cv sono inutili sul viscido), sull'asciutto ho tolto un secondo al mio miglior giro che avevo fatto con gomme nuove, e credo di essere sato il migliore tra quelli della mia categoria prendendo 6 secondi da una super m3 e36 e 4 dalle porsche, 1.27.6 il mio tempo migliore.

Sinceramente e' un upgrade che consiglio solo per la pista o per la guida "sportiva" su strada (codice permettendo) ma se uno potesse togliersi lo sfizio e' sicuramente tra le modifiche piu' appaganti da apportare alle nostre Bmw.

Un elogio al mio meccanico che ha montato tutto a regola d'arte e mi ha fatto un signor assetto che funzionava bene sia sull'asciutto che sul bagnato.

scusate la prolissita'

8. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    E' un piacere leggere le tue impressioni... :wink:

Effettivamente è un vero peccato che non ci sia il differenziale sulle nostre Biemme...soprattutto sulla 325 Ti...

Poi con il bagnato hai avuto ancora meglio la possibilità di testarlo... :biggrin:

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Sono stato io a convincerlo a metterlo :D
    emmodestamente...ricevere il suo messaggio di estrema contentezza, mi ha fatto immensamente piacere!
    Grande Ledogme! devi testarlo in montagna...ti consiglio se ti dovesse capitare una bella strada..il pezzo che va da Aosta a Pila...io che ho casa li e ci vado spesso..devo dire che mi ha dato graaaandissime soddisfazioni, finalmente i montagnini con le loro Clio non scappano più!!! prima loro filavano e io restavo li a pattinare...adesso...li ciuccio via!

10. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™

;)

11. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ho letto l'articolo su EVO a riguardo...effettivamente sarebbe un bel pezzo da fare...non è neanche poi così lontano da casa mia... :mrgreen:

12. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Altro che pomello illuminato, led, CCFL angel eyes e bau bau micio micio...:lol:

Grande Ledogme..!!!!

13. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    gran bel racconto ledogme!! :wink:

anche secondo il mio modesto parere, confermo che il tuo meccanico ha fatto un gran bell'asseto, gran tenuta e molto bello l'inserimento della bm in curva , sul differenziale c'è poco da dire, bellissimo sentire il posteriore che cerca di raddrizzarsi da solo e poi in uscita schizzi via... :cool: Fantastico!! =D>

14. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT

A questo punto Ricky....siamo tutti gelosi di te....:sadomaso
    Ledogme, dove li vendono i gettoni per farsi il giro..????:multi:
    :lol:

15. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    E che ci vuole, raduno compact piemontesi a lombardore e via andare!

16. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Grande....!!!! :mrgreen:

17. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Quando volete...basta saperlo un pelo in anticipo... :wink:

18. dario75

dario75 Secondo Pilota

520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Hola ragazzi
    Finalmente ho risolto. Almeno la parte riguardante la carrozzeria.
    Ho montato anche i fari xeno.
    Che sballo. Lucida lucida e con paraurti ///M.
    Mi sembra di aver cambiato carro.
    Adesso mi resta da risolvere solo il problema che mi tira a destra. Ultima mazzata. Anzi penultima. Mi trovo in ballo e cambio anche liquidi e filtri e poi nn mi resta che darmi alla pazza gioia.
    Appena posso posterò le foto.
    Ciaoooooooooo

19. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    ciao dario!

bene!! allora aspettiamo con ansia le foto...:wink:

i fari xeno e tutto il faro completo? o sol il kit?

20. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT

Un bentornato alla tua bimba..!=D>

Condividi questa Pagina