BMW E46 Compact Zone | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW E46 Compact Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mototopo, 24 Settembre 2008.

1. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Raga come ho spiegato ho aperto una discussione in merito, e ho avuto la conferma che la mia non va come deve andare.](*,)](*,)](*,)
    Grazie per le risposte

2. dario75

dario75 Secondo Pilota

520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Ciao ragazzi. Sabato e' stata la giornata più triste della mia vita. Mentre viaggiavo in 5 marcia a circa 110 km/h all'improvviso un calo di potenza. Tutto di un botto. Accosto e la macchina trema da paura. Provo a camminare e mi da l'impressione che andasse a "3". Ma c.... e' un diesel !!! E quì la mia ipotesi: e' un pistone. Oggi mi e' stato confermato dalla bmw. Un iniettore non ha funzionato ed ha erogato gasolio liquido sul pistone incandescente bucandolo. La bmw ha riconosciuto in tutto ciò un difetto di produzione ed ha inviato un fax alla casa madre riferendo il difetto. Non ci crederete ma il capofficina mi ha assicurato che e' una prassi e nonostante la mia bmw il mese prossimo compira' 5 anni provvedera' a tutto la bmw ed a me tocchera' pagare solo il costo dei liquidi. Mha..... Staremo a vedere. P.s. La macchina ha 50000 km.

3. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    ciao dario!!:cool:

immgino la paura che ti sarai preso quando ti è successo l'accaduto, meno male che alla fine sembra risolversi tutto da quello che ho letto, senza che tu debba rimetterci più di tanto, se non il minimo, speriamo bene....:wink:

tienici informati, che sono curioso..:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  4. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ottimo, tienici aggiornati. Se non ti dispiace ci diresti il nome della concessionaria, se si comportano davvero cosi' onestamente sono da tenere a mente.

5. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Raga.. qualcuno di voi, visto che abbiamo qui tutti la compact mi saprebbe dire l indice di velocità per i pneumatici??
    Ho mandato un e-mail a gommadiretto ma questi mi chiedono sempre sto indice.
    Gli ho mandato queste misure posteriore 255/35 ZR 18.
    Mi dite cosa sbaglio? il mo indice qual è?? dove devo vedere sul libretto...
    mamma mia. mi sta passando la voglia di mettere sti cerchioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Anzi mi dite come gli devo scrivere??:redface:

6. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    ciao supermario!!

mi sembra strano perchè quello che tu hai scritto e corretto, le gomme posteriori sono appunto i 255-35ZR18 post e ant 225-40ZR18 come da libretto, difatti l'indice di velocità e appunto "ZR"

inoltre per curiosità, pure io sono andato a cercare quella misura su gommadiretto e ho visto che se cerchi le gomme per tutte le stagioni non le trova, se invece metti "tutti", come voce, le trove.....boh..
    magari ci sarà un errore da parte loro..

vediamo se qualcuno degli altri compactisti ci svela l'inghippo o la svista.:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  7. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    lampadine anteriori

compactisti per caso qualcuno di voi ha idea di quanto costa cambiare le lampadine anabagglainti anteriori, stasera mi si è bruciata l'anteriore sinistra, mi è rimasta solo la luce di posizione...](*,)

a questo punto mi convine mettere qualcosa di più potente, visto che ne parlavamo qualche gionrò fà, ma volevo capire la diff di prezzo..

non bastava la spia dell'airbag :evil: adesso quando accendi la macchina il cruscotto sembra un albero di natale.. :rolleyes:

8. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Sarebbe stato il più triste se non ti riconoscevano il difetto... :wink:

Dipende dai modelli...se non ricordo male con le Philips spendevo 25/30€ la coppia.

Prova a vedere su Ebay per farti un idea... :wink:

Il codice di velocità è una lettera che puoi vedere tranquillamente sul libretto... :wink:

Qui ci sono tutti i codici:

http://recensioni.ebay.it/codici-ve...0004580666?ssPageName=BUYGD:CAT:-1:LISTINGS:2

9. dario75

dario75 Secondo Pilota

520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    ciao a tutti. Cmq il concessionario e'BMW Net di Napoli via Reggia di Portici. Poi sull' onesta' ci andrei piano perche' il conto lo presentera' alla casa bavarese. Capisc a me... L'onesta' l'ha avuta BMW riconoscendo che quegli iniettori erano difettosi. Cmq domani saprò di più. Hola....

10. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Il codice di velocità è una lettera che puoi vedere tranquillamente sul libretto... :wink:

Qui ci sono tutti i codici:

http://recensioni.ebay.it/codici-ve...0004580666?ssPageName=BUYGD:CAT:-1:LISTINGS:2[/quote]

Grazie Skizzo. Mooltp utile.
    Comunque è quello che ho letto io sul mio libretto, ZR.
    Però questi non me lo riconoscono. Non so perché ho provato di nuovo ma mi vedo anche sta volta un 2 di picche

11. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Ricky una cosa voglio dirti, non so se tu ci hai già pensato, ma fatti fare una diagnosi alla macchina perché io sono stato due mesi sempre a cambiare lampadine anteriori che si fulminavano. Le prime due dissi: " vabbè so sfigato," alla terza: " ma che cavolo, 1 settimana fa l ho cambiata" alla quarta "e che c****!!!"
    mi decisi andai dall elettrauto e preticamente avevo una posizione difettosa che mi faceva bruciare le lampadine. potevo stare io cambiare lampadine!](*,)](*,)](*,)
    Cambiate ho messo sia le posizioni che la lampadine nuove.
    In tutto credo di aver pagato 30euro, le lampandine sono bianche e + forti. Altrimenti anche con 20 euro te la cavi ma son meno forti.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  12. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    grazie supermario per i consigli e li terrò sicuramente a mente, difatti stamattina volevo proprio andare a fare un controllo, allora scendo accendo la macchina e la lampada si è riaccesa miracolosomente, allora ho provato a guardare nel cofano se per caso avrei trovato un falso contatto o qualcosa del genere, ma niente da fare...:-k
    allora ho deciso di usarla tutto il giorno che le luci accese, quindi accendi spegni e via dicendo e per adesso funziona tutto alla perfezione, se dovesse capitarmi nuovamente farò fare un diagnosi....

curiosamente mi era già successa la stessa cosa sulla mio hornetb 600 però poi era sparito per sempre quel difetto, ormai sono passati 4 mesi da allora, speriamo che la mia bmw sia come la honda....:mrgreen:

13. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Comunque ora che mi hai detto che si è riaccesa, mi sono ricordato che che anche a me ha fatto sto giochetto. in + mi è anche successo che nel quadro si accendeva la spia ma le luci funzionavano normalmente..:mumble
    Però alla fine si bruciavano. mah!! Sono sfigato..
    Spero che a te si sia risolto tutto ..

Ah son riuscito finalmente ad avere un preventivo da gommadiretto:cool:..

14. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    cosa ti hanno poi risposto sul codice della velocità?

15. superMario

superMario Collaudatore

308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Ciao.
    Gli ho scritto separatamente Z specificando che era il mio indice di velocità.. Poi ho avuto la risposta positiva con tutti i prezzi.

16. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Dei fenomeni!!! :mrgreen:

17. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    ciao compactisti!! :cool:

Stamattina abbiamo iniziato la giornata con la lampadina ant sx di nuovo spenta, mi sa che dovrò dar retta al grande supermario...:wink:

cmq stasera vado in bmw, perchè devo ritirarmi il trinagolo che non avevo, per fortuna la spesa e si dolo 15 euro +iva, e ne approffitterei per chidergli informazioni a proprosito di sta maledetta lampadina e vediamo cosa mi dicono, oltre naturalmente alla spia dell'airbag..

cosi vi tengo informati per chi ne avesse bisogno, speriamo nessuno...=P~

inoltre era anche per tener sù questo post!! :mrgreen:

18. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    =D>
    Visto che non si riesce a tenere su nient'altro, teniamo almeno questo post :-k

19. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
  20. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Dubbio su ruota di scorta

Un mio amico vorrebbe prendere una Compact a benzina per poi passarla a GPL...sulla mia 325 Ti però la ruota di scorta è esterna e quindi si è costretti a mettere il bombolone nel bagagliaio.

Se non ricordo male però sulla Compact di Blackyce la ruota di scorta è all'interno,in quanto la batteria è ubicata nel cofano motore.

Da questo deduco che la 318 Ti e la 320 Ti hanno la ruota di scorta nel vano interno sotto il bagagliaio...confermate? :-k

Condividi questa Pagina