Ciao! Ho una 318tds E36 (mi trovate nel forum) e vorrei passare a una E46 sempre compact E46, il 320td, ne ho già diverse sottocchio solo che poche hanno i comandi al volante e il sistema di navigazione bmw con lo schermo che prende tutta la console centrale. Ora mi chiedo: è possibile montare a posteriori un volante con i comandi al volante e conseguenti collegamenti e l'impianto radio-monitor-navigatore spostando quindi la console del condizionatore più sotto? Ci sarebbero grossi problemi?
ei brave hai idea di dove si trovi il rele del tergilunotto ?? ti spiego se io aziono il comando per pulire il lunotto lui inizia a lavorare normalmente ma se stacco il comando continua senza sosta , o meglio fino a quando non stacco il fusibile...e come se il rele si incollasse..ho provato a cercare nei vari forum ma sembra un problema comune agli x3..ma non alle nostre amate consorti e46..
Sì ho visto che per la plancia i pezzi dovrebbero essere tutti uguali nelle E46, volevo informarmi se si tratta piu che altro di cambio pezzi (da volante senza controlli a volante con controlli, spostare il clima in uno dei cassettini piu in basso della plancia e mettere lo schermo bmw, ecc) o anche di dover passare nuove cablature, sensori, altro, ecc per le cose che vorrei fare io e spendere un patrimonio!
Per i comandi al volante non è un costo eccessivo, i cablaggi li ho costruiti da solo e non ho speso nulla. I comandi presi su ebay costo circa 120euro. Per il monitor centrale invece ho preferito prendere il dynavin! devi prendere il monitor, il modulo radio, il modulo navigatore, antenne ecc... Mentre col dynavin ho speso 45euro di telaio per spostare il clima oltre alla radio e basta. Tutto fattibile comunque se preferisci l'originale! :wink:
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e vivo a Roma, ma sono originario della provincia di Frosinone). Sto pensando di comprare una macchina e, dopo molte visite in vari concessionari della regione, ho QUASI deciso per la vostra amata Compact. Nonostante il design non abbia avuto molto successo nel mondo, a me personalmente piace e credo che faccia al caso mio vivendo in una città caotica e trafficata come Roma. Poi, essendo una trazione posteriore con circa 150CV, anche la mia passione per la guida e per la sportività è soddisfatta. Ci tengo a precisare che ho provato una E46 Coupè la scorsa settimana, ma prossimamente conto di andare a vedere un paio di modelli Compact che ho trovato nella zona. Quindi ancora non l'ho vista dall'interno, di persona, ma la conosco solo dall'esterno. In principio sono partito con l'idea di prendere una 320d (150CV) del 2003-2004. Il prezzo di mercato rispetta il mio budget a disposizione (intorno ai 7500eur). Al massimo 100000Km fatti, ma quello dipenderà dalle condizioni generali dell'auto. Non conto ti fare molti chilometri, facendo un calcolo approssimativo utilizzerei l'auto solo nei weekend per un totale di circa 300Km a settimana. Leggendo questo post ho avuto modo di apprezzare anche la versione 318ti che, essendo un benzina con circa 140CV, di sicuro si fa apprezzare quanto il diesel per prestazioni e non ci sono i conosciuti problemi delle turbine presenti sul diesel. Quindi sto incominciando a fare un pensierino anche a questo modello... Avete suggerimenti/commenti da darmi? PS: complimenti per le vostre creature
Per i poki Km che fai, io ti consiglierei il motore a benzina,alla fine sarebbero 1200 km al mese, 14/15000 km all'anno...un diesel comincia a diventare costoso e nn ammortizzi le spese di mautenzione che richiederebbe.
Grazie giaguar2, effettivamente non sei la prima persona a darmi questo consiglio. Di motorizzazione benzina ho trovato sia il 316ti che il 318ti. Come costi&consumi preferirei il 316ti, ma ho paura di comprare una macchina sportiva con un motore che non le permetta di avere il giusto slancio. Alla fine sto scegliendo questa macchina proprio per soddisfare il piacere di guida ed avere una macchina che sia sportiva. Ci sono lamentele riguardo il piccolo benzina della Compact?