BMW E46 Ci - Tergicristalli da modificare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E46 Ci - Tergicristalli da modificare

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da AssoDiCuori, 9 Novembre 2011.

1. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Salve a tutti, non me ne vogliano i mod. ma ho cercato una discussione che tratasse questo argomento ma non ho trovato nulla, quindi mi scuso in anticipo se "duplico" la discussione. Veniamo al dunque... allora.... mi sono accorto che d'ato il tempo ( :evil: ) è giunta l'ora di sostituire i tergicristalli della mia E46 Ci. Mi sono recato da Carglass dato che dovevo chiedere delle info su dei lavori che devo fare e dato che ero li ho fatto sostituire i tergicristalli. Funzionano bene unica pecca? Non ho più lo spoiler del tergi lato guidatore :sad: A mè non piace modificare la linea della macchina e quello spoiler ci stava da Dio perchè seguiva le linee della vettura. CI ho pensato tutta la notte è alla fine ho detto: E se estraggo il gommino compreso di "lamelle" e le metto nel tergi originale BMW? Voi dite che si potrebbe fare?

Prima di fare la sostituzione avevo optato per sostituire solo i gommini ma in giro ne ho trovati solo scadenti in quanto quando appoggiavano sulla superfice del vetro si piegavano tutti con la forza del bracetto, mentre questi che ho montato alla Carglass il gommino rimane perfettamente "in piedi" sul vetro.

2. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Puoi fare la sostituzione che dici, però devi stare molto attento a sfilare i nuovi, perchè hanno dei ganci ad incastro.

se non li rovini troppo nel toglierli e metterli sui tuoi vecchi tergi il risultato sarà buono.

3. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Appena finito il lavoro. Sembra che sia venuto bene alla fine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'importante è che il "filo" del gommino redti per tuta la sua superfice aderente al vetro ma che non resti schiacciato giusto?

4. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    :eek::eek:

5. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Non fate caso agli "orrori" di ortografia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono abituato a scrivere veloce e a volte può capitare!

6. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    esatto, se resta schiacciato, poi si rovina e si sbriciola, a me è capitato una volta con le barre in grafite di pessima qualità...mi sono durate 2 settimane!

Condividi questa Pagina