BMW e46 chiusura egr.x problema perdita acqua | BMWpassion forum e blog

BMW e46 chiusura egr.x problema perdita acqua

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giuseppe_b85, 22 Gennaio 2013.

1. Giuseppe_b85

Giuseppe_b85 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320d berlina
    Salve a tutti.Sono Giuseppe,ho un BMW e46 320d del 2001 136cv.da un paio di mesi ho il seguente problema: ogni due tre giorni mi manca dell'acqua nel circuito raffreddamento con accensione della spia livello,gialla.perdite nn se ne vedono,ma va a finire nello scarico.la macchina la sento benissimo,la temperatura nn supera mai i 90gradi.noto differenza di pressione quando svito il tappo x aggiungere acqua nel circuito.ho letto un po' di forum,e sono giunto ad una conclusione che spero sia azzeccata.
    Chiudere la EGR.pensate che risolvo il problema.
    grazie a tutti x le risposte.

2. Giuseppe_b85

Giuseppe_b85 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320d berlina
    Problema risolto,grazie soprattutto al forum di Piazzarolo89.ho tappato la egr,e anche lo scambiatore di calore.tappando i due tubi neri separatamente dove passa l'acqua del radiatore,senza unirli tra loro altrimenti nn va in temperatura il motore o meglio il termostato nn rileva la temperatura del liquido refrigerante.l'acqua infatti la perdeva lo scambiatore al suo interno.e la perdita andava a finire nello scarico insieme ai fumi.ora il liquido è sempre a livello e l'auto va anche meglio senza egr.

consiglio a tutti i possessori di e46 320d di chiudere la egr per nn incappare come me.perchè dopo 240000km con la egr sempre in funzione,i gas di scarico mi hanno corroso il radiatore interno dello scambiatore di calore con conseguente perdita di liquido nel circuito di raffreddamento.

un saluto a tutti

3. naravasul80

naravasul80 Aspirante Pilota

34
    1
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    -1.340
    BMW 320d e 46
    Ciao, il problema della mia bmw 320d e46 e uguale come tua e in più si nota pure poco olio dentro il liquido di raffreddamento. Io penso che sarà il scambiatore di calore (olio /acqua), se lo cambio non mi darà nessun problema?? Io non li voglio chiudere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina