BMW E46 330CD... Sembra ferma... :(

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Desmoboss, 29 Agosto 2009.

1. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    per me hai il debimetro andato, fatti fare una diagnosi

2. Desmoboss

Desmoboss Aspirante Pilota

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Sempre più scontento...

Bah non so che dirvi ragazzi... So solo che non sono riuscito a star dietro ad un E320... Roba da matti. Allora il preparatore ha detto che poteva darmi un altro pò di potenza circa una ventina di cavalli in più... Ha provato ma la turbina andava in recovery dopo la 3marcia. Quindi ha lasciato tutto così com'era dandomi circa un 5cv in più. Non cambia nulla ovviamente. Ma non sono contento. Il mio 330 dovrebbe essere una bestia già originale. Poi vitaminizzato dovrebbe essere una bestia quasi indomabile. Poi è normale che la turbina vada in recovery?? da 0-100 in 7 secondi mi pare tantino. Originale ci mette 7,4!!! ](*,)
    Cmq il cambio è stato controllato con il tagliando dei 100000 ed è perfetto, è stato cambiato anche l'olio. La mia auto ora a 109000km e la centralina l'ho fatta circa 500km fa. 109000km per un 330 non sono tanti no? Per il debimetro non credo che sia andato... Mi consigliate di prendere il Digital Clean Flow? Lavora bene anche a centralina rimappata? La pulizia dell'aspirazione mi influisce così tanto da non darmi la piena potenza dell'auto? Riesco a farla io a casa? Sennò posso prendere un modulo aggiuntivo alla rimappa, influisce oppure va in contrasto? :-k
    Grazie mille a tutti!
    Dovrei avere una bestia tra le mani e invece mi ritrovo mangiato da pecore!! Uffi... :cry2

3. Desmoboss

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Pulizia Aspirazione

Qualcuno di voi BMWisti sa dove posso trovare una guida per la pulizia e lo smontaggio dei condotti aspirazione della mia auto? Perchè ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla... Grazie a tutti! :cool:

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E' il debimetro dai

5. Desmoboss

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Se fosse il debimetro, come faccio a sapere che sta andando? Riesco a farla io una "diagnosi" fai da te? Mi consigliate di prendere il modulo per il debimetro? Oppure anche un modulo aggiuntivo alla rimappa? Vanno in conflitto questi ultimi due con la rimappa? Hanno problemi? Inoltre cercavo una guida su come pulire manualmente i condotti di aspirazione, sullo smontaggio sopratutto... purtroppo con la funzione cerca non ho trovato molto... Scusate per le tante domande, però voglio capire e imparare a conoscere e cercare di curare nei migliori dei modi la mia piccola. Grazie ancora a tutti... per la pazienza sopratutto!!! :mrgreen: (P.S. x Info: Il preparatore mi ha detto che pompandola di più la turbina andava in stallo... E' normale sta cosa?)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  6. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    vai da un elettrauto e ti fa la diagnosi, 5 minuti di lavoro e ti togli il pensiero

7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il debimetro è molto importante... prima di cambiarlo prova a pulirlo..

Condividi questa Pagina