BMW e46 318i Aria Condizionata accesa strano rumore e temperatura motore elevata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW e46 318i Aria Condizionata accesa strano rumore e temperatura motore elevata

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da e461999, 5 Luglio 2015.

1. e461999

e461999 Aspirante Pilota

9
    4
    5 Luglio 2015
    Reputazione:
    130.974
    BMW e46 1999 318i
    Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena iscritto su questo forum nella speranza che qualcuno riesca a delucidarmi sul difetto della mia amatissima BMW!
    Il mio modello è una e46 318 benzina convertita a GPL con ben 279.999 km percorsi, premetto che salvo la manutenzione ordinaria il mio veicolo non ha mai avuto problemi e ne vado fiero!
    Nell'ultima settimana mi è accaduta una cosa strana, all'accensione dell'aria condizionata si udiva in accelerazione e decellerazione uno strano rumore, ad auto ferma e motore in moto poi ho notato che la temperatura schizzava di colpo a 110 gradi! Non so neppure io perchè ma istintivamente ho spendo il clima e quasi di colpo la lancetta è cominciata a scendere per stabilizzarsi a 90 gradi!

Premetto che ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla, porto l'auto dal mecca e niente difetto! Al che giustamente lo stesso mi dice "sarà stata una coincidenza o una bolla d'aria nel sistema!". L'acqua non manca...il motore gira perfetto...solo questo difetto...

qualcuno si è imbattuto in qualcosa di simile? Io ho come la sensazione che accendendo l'aria condizionata il motore entri sotto sforzo e la pompa dell'acqua funzioni male, potrebbe essere questo elemento secondo voi?

Ps per qualsiasi domanda sono sempre online...spero in un vostro miracolo!

2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Fai controllare l'elettroventola.

Condividi questa Pagina