Bmw E46 318Ci con molle sportive...consigli?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da DavideG, 26 Febbraio 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao a tutti!
    come vedete dalla firma ha un 318Ci cabrio del 2002...
    volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato le molle per migliorarne un pò la rigidità e, se sì, quali a messo e con che risultati (foto! foto!)
    io vorrei renderla piu' reattiva ma senza cambiare gli ammortizzatori e soprattutto senza abbassarla troppo (max 0,50 dietro e 1,5cm davanti) sennò mi caxxiano...

cosa mi consigliereste?

leggevo in un articolo circa la serie1 che la h&r aveva prodotto delle molle apposta da abbinare con gli ammortizzatori di serie....nn sapete se un pezzo simile è prodotto anche per la mia 318Ci E46?

grazie mille!!

2. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    molle

caro Davide,certamente esistono delle molle per abbassare la macchina ( Eibach, H&R etc), dubito però che la riduzione di altezza possa essere così contenuta; di solito è ( per le molle stradali) circa 30 mm; però non devi aspettarti grandi miglioramenti nel comportamento a meno che non sostituisci anche gli ammortizzatori; la sola sostituzione delle molle con altre più basse ( e più rigide) in alcuni casi può peggiorare le cose; meglio adottare un kit completo( molle e ammortizzatori) oppure solo ammortizzatori più frenati sulla molle di serie,
    saluti

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cavolo tutti i meccanici e i preparatori mi sconsigliano PROKIT+ AMMO ORIGINALI...

in compenso oggi un' officina che reputo seria (Landoni Auto - Castellanza VA) mi ha proposto un assetto completo come lo desidero io(altezza e rigidità) (ammo + molle + altre cose che nn ho capito....) a 800€ finito.
    Tenete conto che trattano Bmw da molto tempo e il proprietario corre da una vita... (tra l'altro avevano in vetrina una M3 del 2002 a 43.000€ bellissima!)..ha detto che ne ha fatti molti e non si rovinano anche dopo moltissimi km...mi ha anche detto la marca dei pezzi....è tedesca....ma nn famosa...ora nn la ricordo...cmq mi ha assicurato che sono di elevata qualità e vanno benissimo x la mia bmw...e mi ha sconsigliato di mettere solo le eibach sugli ammo originali...dice che le cose se vanno fatte vanno fatte bene....mah.......nn so + cosa fare.....

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    nn è il massimo come sito....
    però è specializzata in bmw....e dalla M3 che ha lì a far sistemare (ne ho viste un bel pò oggi pomeriggio) devo dire che è vero...

www.landoniauto.it

mi fido? xò cavolo 800euro sono fuori-budget..... :mrgreen:

Condividi questa Pagina