con 20€ di gpl ci faccio 340 km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cin 25€-26€ arrivo a 400 km
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Più o meno con la percorrenza siamo simili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga, siete troppo fissati per me!!!! Onesto è il motore della punto da 69cv 1.2 benzina aste e bilancieri. io direi che è un bel motore che non si trova in affanno in nessuna condizione, sia a pieno carico che in salita o per fare sorpassi in sicurezza. poi se al pedale del gas è meno reattivo dei fratelli maggiori o o del 4 cilindri 143cv esistono le marce, basta mettere la marcia giusta e via.
Rimane un motore onesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fa il suo dovere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per una punto, il 1.2 è onesto. per una E39, il 2.0 150cv è onesto per una E46, il 1.9 è onesto tutte auto che non ti spettinano, anzi è tutto ovviamente proporzionato
sinceramente una volta avevo pensato di fare un impianto a gpl anche io pero sinceramente le cose che mi frenano sono molte, in giro si sente dire che cmq la resa della macchina scende (anche se di poco) e la cosa non tanto mi garba ansi avrebbe bisogno di piu spunto, anche se metto la ciambella la gomma di scorta la dovrei tenere buttata nel bagagliaio e non mi piace averlo occupato anche xke come gomma di scorta io ho il quinto cerchio in lega (occuperebbe molto) poi non so se e vero ma mi anno detto che l'auto nn puo piu sostare in garage o in sotterranei (voce che girano), poi avrei intensioni di modificare tutto il terminale partendo dai collettori e non vorrei trovarmi poi con problemi ho altro. sinceramente sentirvi parlare di quanti chilometri fate mi viene voglia di farmela anche a me ma poi inizio a pensare a ste cose e ci ripenso. cmq qui da me c'è un bravo installatore che tra sonvenzione ed altro ti fa il montaggio tutto completo con 1600 - 1800 euri
Fino al primo piano sotterraneo la puoi benissimo parcheggiare. La resa del motore è praticamente uguale,la velocità di punta cambia ma di poco,non è che se nello 0-100 a benza ci metti 9 s a gpl ce ne metti 11 s. Per la ruota di scorta posso capirti,io ho la touring e un po' mi da fastidio averla li ma è un sacrificio facile, quando vai a fare il pieno invece di 90 euro di benza ce ne metto 37-38 di gpl ( poi varia molto ). Tu hai il 6 cilindri, giusto? Non avresti problemi se l'installatore è bravo ( secondo me un po' caro se ci metti la sovvenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
si come installatore e il migliore poi va affinire che se mi decido x il prezzo ci vado a parlare almeno x arrivare sui 1500 euri altrimenti se non mi fa lo sconto gli portero la somma da lui chiesta tutti in pezzi da 1 centesimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, si io ho il 6 cilindri la versione 170cv sinceramente la cosa mi sta allettanto al quanto pero devo decire bene so che c'e molto risparmio e mi farebbe comodo x sono sempre amante della benzina ora cerchero di valutare un po il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille della info, sicuramente rimarro con la benza anche xke l'impianto lieviterebbe ulteriormente senza gli ecoincentivi, e con que soldi potrei apportare parecchie modifiche alla mia piccolina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
devi valutare, se fai dai 25000 km in su l'impianto conviene eccome, se fai meno di 15000 km non ti conviene affatto, a meno che non conti di tenere l'auto altri 10 anni, allora puoi fare anche 10000 l'anno, lo ripagherai lo stesso..cmq, considera che il risparmio sui costi di carburante è di circa 35%-40%
il calcolo della convenienza per me è stato semplice, 22 mila km; in 22 mila km ripago l'impianto, poi comincio a risparmiare. ne ho già fatti 6 mila e in media in un anno ne faccio 30 mila...quindi..il conto è presto fatto. certo che se uno fa 5/6 mil all'anno ci vogliono almeno 5 anni e a quel punto non ne vale la pena, visto che l'incidenza della benzina diventa una voce poco importante. considerando un impianto per un sei cilindri senza incentivi stiamo almeno sui 2000 euro. quindi per recuperare la spesa ci vogliono: consumo medio per il 2.2 170 cv di 9,78Lx100km ( da http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/37-3er.html?fueltype=2&constyear_e=2005&power_s=170&power_e=170&powerunit=2) consumo medio 2.2 170cv a gpl 11,51(http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/37-3er.html?fueltype=3&constyear_e=2005&power_s=170&power_e=170&powerunit=2). prezzo medio benzina oggi:1,539 prezzo medio gpl:0,762 con 2.000 euro di benzina ci prendi 1299,5 litri di benzina e percorreresti circa 13281km. con 2.000 euro ci prendi 2631 litri di gpl e percorreresti circa 22858 km. quindi per percorrere 22858 km a benzina spenderesti 3442 euro. per fare 30.000kma benzina spenderesti 4517euro per fare 30 mila km a gpl spenderesti 2658 euro ecco il tuo punto di ritorno; in 30 mila km circa ritorni della spesa che hai fatto per installare il gpl e cominci a risparmiare; se ne fai 15 all'anno fra due anni risparmi per tutti gli annia venire. instalalre gpl non è una spesa è un investimento sul tuo risparmio futuro ( nel mio caso in meno di un anno me lo ripago). in un percorso più lungo guarda che risparmio: 150 mila km a benzina ti costano: 22.588 euro, 150 mila a gpl ti costano: 13290 euro. in mezzo ci compri un a'ltra e46 suepraccessoriata! 9577 km in meno ogni 2.000 euro di benzina
no il fatto e che di chilometri ne facce e come diciamo ne faccio all'incirca 20mila lanno se non qualcosina in piu, il problema e anche da valutare che poi faro modifiche motoristiche e come gia detto scarico comleto non vorrei che l'impianto mi dia problemi ho impedimenti xke preferisco modificare l'auto a sto punto
allora non hai capito che mettere l'impianto a gpl non è una spesa, ma un risparmio. con il gpl puoi aprire anche lo scarico....rimarresti nei limiti di legge....inoltre se monti un impianto sequenziale liquido aumenti persino la potenza del 4/5 %. per modifiche allo scarico non ci sono controindicazioni.
se già dici di fare più di 20000 km l'anno, e per di più conti di tenere l'auto ancora per qualche anno, fai l'impianto, che aspetti? ti diverti lo stesso e spendi il 40% in meno..
be si l'auto la vorrei tanere almeno x qualche anno anche di piu di un paio la e46 mi fa impazzire è l'auto che ho sempre voluto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, credevo che poi modificando l'auto ci sarebbero stati problemi ma se non ci sono la cosa cambia totalmente il mio punto di vista, il risparmi mi interessa e come ma sopratutto mi piacerebbe capire se limpianto appena citato cioe impianto iniezzione liquido e gia stato testato e se qualcheduno lo monta gia verificare se e affidabile, pultroppo io sono profano su queste cose xke non anno mai suscitato il mio interesse anche xke parlando con amici mi dicevano sempre di lascire stre e mi rifregavano, ma parlando con voi sto notando che il risparmio effettivamente c'è e cmq il calo prestazzioni non c'è anzi con tale impianto potrei avere anche un piccolo incremento cosa molto gradita, qui da me pero c'e solo un distribbutore vicino casa circa 5km quindi abbastanza vicino e vende il gpl (gas) altro non c'è quindi questo impianto a iniezione liquida va a gas?? su che marche si deve andare? pareri di chi lo ha gia installato? scusate se vi faccio tutte queste domande ma la cosa mi sta iniziando ad interessare seriamente, sarebbe bello avere una bella auto sgasare e avere anche il portafoglio pieno e questa mi pare l'unica soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />