bmw e46 1.9 o 2.0 come va a metano? | BMWpassion forum e blog
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bmw e46 1.9 o 2.0 come va a metano?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da carlainz, 31 Maggio 2011.

  1. carlainz

    carlainz Kartista

    98
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    Ciao ho visto in giro alcune bmw serie 3 coupe 2000-2004 con pochi km ( circa 150.000 )tenute molto bene a un buon prezzo . ne vorrei prendere una ad affiancare alla mia volvo per poi metterla a metano.
    volevo chiederevi come vanno queste auto a metano ? qualche motore è meglio di un altro .
    La linea del e46 coupe mi piace moltissimo ma avendo sempre avuto volvo sono un po perplesso sul affidabilita ... che mi dite ? questi motore raggiungono i 500.000 km anche gasati a metano ? e la carrozzeria ?
    grazie mille
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    coi 6 cilindri vai sul sicuro. i 500milakm li raggiungi con qualsiasi auto, dipende dal c.ulo.

    con gpl e/o metano, i motori bmw non hanno problemi, i 6 cilindri su E46 si gasano senza la minima difficoltà, sono "ordinari"
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il 19 non ha problemi per essere gasato, il 20 4 cilindri valvetronic va gasato solo se l'installatore è capace altrimenti lascia perdere; il 20 6 cilindri non ha problemi come tutti gli altri 6 in linea. affidabilità volvo, quali? se parli delle 240 ti do ragione ma dalle 740 in poi direi di no.
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il 118cv digerisce bene sia il metano che il gpl, ma personalmete ti consiglio il gpl
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    concordo, il metano toglierebbe troppa potenza-ingombro-autonomia, inoltre meno stazioni di servizio,più peso, l'impianto costa di più, ecc ecc..forse su un 330i il metano è più adatto, ma io metterei senza dubbio il gpl anche lì
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    con il metano su un 330 non ci fai un casso... secondo me la pressione minima arriva troppo presto e non finisci il metano che hai nelle bombole
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    nel forum c'è qualcuno che ha la 528i e la 530i e39 con metano, e si trova magnificamente..dicevo che nel 330 il metano è più adatto rispetto al 318 nel senso che la buona potenza del motore fà risentire meno della perdita di cv
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    beh, si, il gap è minore ma perdi il bagagliaio e la possibilità di abbattere i sedili... dopo come fai a portare a casa i mobili dell'ikea? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    infatti io in tutti i casi andrei di gpl, come già detto, per i motivi su menzionati..
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
  11. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    quoto pienamente anche io per il 6 cilindri uno dei migliori da trasformare con risultati eccellenti ma a sto punto se ti devi prendere un serie 3 coupè prenditi il 320ci he è un 2.2 da 170 cavalli visto che lo devi trasformare hai una potenza discreta e non ti consuma un caiser :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, sara che sono di parte io ho questa e ne sono soddisfatto anche se non nego che non amo le trasformazioni preferisco benzina Pura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    neanche io amo le trasformazioni... ma sono dovute ad esigenze, non per hobby
     
  13. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    certo lo avevo capito che non era un obby, ma era perche sicuramente userai molto l'auto spero non ti sia offeso del mio commento o non te la sarai presa ma il mio era solo un parere personale e certo non volevo giudicare od offendere nessuno
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ci mancherebbe, è solo che spesso quì dentro si crede che chi installa un impianto lo faccia per puro sadomasochismo...
     
  15. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    be con il prezzo che siamo arrivati con la benzina sarebbe ottima una macchina ad acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D, scherzi a parte le spese x mantenere auto a benzina stanno diventando insostenibbili ma non x la gestione nel senso assicurazione o altro e proprio il fattore benzina non capisco quando si decideranno ad abbassare il prezzo boooooooo
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il prezzo non si abbassera, altrimenti chi Paga le guerre in corso?
     
  17. carlainz

    carlainz Kartista

    98
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    grazie a tutti delle risposte . dunque del bagagliaio non mi interessa niente perchè ho anche un volvo 850 sw e l'hi di robe ce ne sta :wink: .

    la metterei a metano per spendere il meno possibile . quindi mi pare di capire di andare sul 6 cilindri 2.0 o 2.2 , spero di non pentirmene con la mia volvo 850 del 94 unico pezzo che ho cambiato in tutti questi anni sono stati gli ammortizzatori del baule .. vorrei un auto affidabile che mi porti ad almeno 400000 km sembra problemi di motore, cambio carozzereia etc ...
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.038
    951
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il coupè è un po delicato per quanto riguarda la questione sportelli senza montante e relative guranizioni...

    il 118cv è un mulo, ma con 100kg di bombole e una manciata di cv in meno...
     
  19. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Oddio non è proprio così....
     
  20. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    se proprio ti devi mettere a metano,valuta se la tua zona è servita a sufficienza, inoltre ti sconsiglio vivamente la 320ci da 150cv, prenditi almeno quella da 170cv, o meglio la 325ci da 192cv, anche una 323ci sarebbe un'ottima auto, ma ormai è difficile trovarne di fresche
     

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