Ciao ho visto in giro alcune bmw serie 3 coupe 2000-2004 con pochi km ( circa 150.000 )tenute molto bene a un buon prezzo . ne vorrei prendere una ad affiancare alla mia volvo per poi metterla a metano. volevo chiederevi come vanno queste auto a metano ? qualche motore è meglio di un altro . La linea del e46 coupe mi piace moltissimo ma avendo sempre avuto volvo sono un po perplesso sul affidabilita ... che mi dite ? questi motore raggiungono i 500.000 km anche gasati a metano ? e la carrozzeria ? grazie mille
coi 6 cilindri vai sul sicuro. i 500milakm li raggiungi con qualsiasi auto, dipende dal c.ulo. con gpl e/o metano, i motori bmw non hanno problemi, i 6 cilindri su E46 si gasano senza la minima difficoltà, sono "ordinari"
il 19 non ha problemi per essere gasato, il 20 4 cilindri valvetronic va gasato solo se l'installatore è capace altrimenti lascia perdere; il 20 6 cilindri non ha problemi come tutti gli altri 6 in linea. affidabilità volvo, quali? se parli delle 240 ti do ragione ma dalle 740 in poi direi di no.
concordo, il metano toglierebbe troppa potenza-ingombro-autonomia, inoltre meno stazioni di servizio,più peso, l'impianto costa di più, ecc ecc..forse su un 330i il metano è più adatto, ma io metterei senza dubbio il gpl anche lì
con il metano su un 330 non ci fai un casso... secondo me la pressione minima arriva troppo presto e non finisci il metano che hai nelle bombole
nel forum c'è qualcuno che ha la 528i e la 530i e39 con metano, e si trova magnificamente..dicevo che nel 330 il metano è più adatto rispetto al 318 nel senso che la buona potenza del motore fà risentire meno della perdita di cv
beh, si, il gap è minore ma perdi il bagagliaio e la possibilità di abbattere i sedili... dopo come fai a portare a casa i mobili dell'ikea? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa la mia testimonianza http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?172900-Da-metano-a-GPL...-Le-prime-considerazioni&highlight=da+metano+gpl
quoto pienamente anche io per il 6 cilindri uno dei migliori da trasformare con risultati eccellenti ma a sto punto se ti devi prendere un serie 3 coupè prenditi il 320ci he è un 2.2 da 170 cavalli visto che lo devi trasformare hai una potenza discreta e non ti consuma un caiser :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, sara che sono di parte io ho questa e ne sono soddisfatto anche se non nego che non amo le trasformazioni preferisco benzina Pura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo lo avevo capito che non era un obby, ma era perche sicuramente userai molto l'auto spero non ti sia offeso del mio commento o non te la sarai presa ma il mio era solo un parere personale e certo non volevo giudicare od offendere nessuno
ci mancherebbe, è solo che spesso quì dentro si crede che chi installa un impianto lo faccia per puro sadomasochismo...
be con il prezzo che siamo arrivati con la benzina sarebbe ottima una macchina ad acqua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, scherzi a parte le spese x mantenere auto a benzina stanno diventando insostenibbili ma non x la gestione nel senso assicurazione o altro e proprio il fattore benzina non capisco quando si decideranno ad abbassare il prezzo boooooooo
grazie a tutti delle risposte . dunque del bagagliaio non mi interessa niente perchè ho anche un volvo 850 sw e l'hi di robe ce ne sta :wink: . la metterei a metano per spendere il meno possibile . quindi mi pare di capire di andare sul 6 cilindri 2.0 o 2.2 , spero di non pentirmene con la mia volvo 850 del 94 unico pezzo che ho cambiato in tutti questi anni sono stati gli ammortizzatori del baule .. vorrei un auto affidabile che mi porti ad almeno 400000 km sembra problemi di motore, cambio carozzereia etc ...
il coupè è un po delicato per quanto riguarda la questione sportelli senza montante e relative guranizioni... il 118cv è un mulo, ma con 100kg di bombole e una manciata di cv in meno...
se proprio ti devi mettere a metano,valuta se la tua zona è servita a sufficienza, inoltre ti sconsiglio vivamente la 320ci da 150cv, prenditi almeno quella da 170cv, o meglio la 325ci da 192cv, anche una 323ci sarebbe un'ottima auto, ma ormai è difficile trovarne di fresche