Ciao ragazzi, a causa di lavori da fare (frizione e ammortizzatori) ho deciso di vendere la mia Volvo "850 T5R" del 1995 con impianto a gpl e prendere qualcosa di più economico, ma sempre di grande. Naturalmente il mio interesse è caduto sulle Bmw (ho avuto sino a poco tempo fa una "320i E36" a benzina e prima una "318i E30"). Ho già identificato l'auto, una Bmw "520i" (E39) del 1997 con 170 mila km originali, interni in pelle, sempre tagliandata e unico proprietario. Il "problema" è che non ha l'impianto a gpl e quindi dovrei farlo. A vostro parere, magari per pregresse esperienze, ci sono controindicazioni particolari? I km sono troppi per farlo? L'auto l'ho già provata e sembra davvero in ottime condizioni, devo solo sostituire il silenziatore finale perchè fa un pò di rumore. Il resto (ammortizzatori, freni, frizione ecc.) è ok. Che ne pensate? Accetto consigli :wink:
anche perché se vendi un'auto perché ha dei lavori da fare, non so cosa ti aspetti da un'E39 di 14 anni . i 6 cilindri bmw si sposano bene col gas, l'unica controindicazione del 150cv è che è un bel polmone, per il resto soffre sempre delle solite sue magagne (vedi anche il vademecum). relativamente al motore, prima o dopo metti in conto le bobine (nr.6 bobine da 90 euro l'una), pompa acqua e valvola termostatica da cambiare ogni 100mila km ca., tubazioni idroguida da rifare per trasudamenti cronici, manicotti impianto di raffreddamento che invecchiano ecc.
Ho capito... Beh, cmq la Bmw mi piace, magari mi tengo la T5R e vedo di farmi fare uno sconto.... Lui vuole 2.500 euro, ma credo che con 2 mila me la porto via , è un prezzo giusto? L'auto merita ...
il prezzo se la macchina come dici tu è ben tenuta è buono...io però una t5 non la venderei mai...è una gran bella macchina...come detto se hai soldi da spendere tieniti la volvo e prendi la bmw...
secondo me se davvero l'auto merita e riesci a prenderla sui 2500 compreso passaggio è un buon affare. considera però che, oltre alle varie ed eventuali ci saranno altri 1800/2000 euro circa di impianto a gas che, a mio avviso, è fattibile anche a quel Kmetraggio.
Infatti, la T5 mi dispiace darla via tanto più che è una "R"! Vedo cosa riesco a fare, devo concludere per forza in settiaman.
Deciso Beh, dopo quest'ennesimo messaggio mi avete convinto (ma siete tutti Volvisti? :wink:) , ma....in cuor mio avevo già deciso; non riesco a staccarmi dalla T5R. Sto trattando comunque per la E39. E' un 1997 con 170 mila km tagliandati, unico proprietario, interno in pelle e senza particolari accessori. Ho fatto una proposta da 2000 euro, mah.... vedremo. Eventualmente la terrei senza fare il gpl (ce l'ho già sulla T5R). Adesso spulcio un pò sul forum per vedere i problemi e quindi cosa guardare bene prima della decisione finale.
Qual'è ? Scherzooooo! Beh, in effetti è la potenza quella che mi ha un pò "frenato". Fosse stata una 528i .... In effetti, provandola, ho appurato che è un pò ...lenta (?), forse perchè avevo in mente la mia precedente "320i" E36, ma è un gran bel viaggiare spendendo pochi soldi. Curiosità? Alla mia ragazza piace di pià della T5R e la vorrebbe per se ...
da quello che ho visto passare su autoscout (ammesso che tutti dicano la verità, il che è un'utopia), con 1500€ in più prendi 2.5 o un 2.8 con 60.000km in meno, e con 10 anni invece di 14. Per farti i conti in tasca, nel primo anno: 520 a 2000€, 500€ passaggio, 400€ bollo, 400€ assicurazione, 1700€ GPL ==> 6000€ 528 a 4000€, 800€ passaggio, 600€ bollo, 400€ assicurazione, 1700€ GPL ==> 7500€ Io, una volta spesi 6000€, ne spenderei anche 7500€ per una macchina (potenzialmente) con meno anni e km e (sicuramente) con più prestazioni. Inoltre la manutenzione sarà molto simile, su entrambe le motorizzazioni, stesso dicasi per i consumi... Poi certo che se si deve risparmiare, anche 1500€ contano. E sono il primo a saperlo..