Bmw E39 in arrivo... Gpl? | BMWpassion forum e blog
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Bmw E39 in arrivo... Gpl?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da falkonero, 25 Gennaio 2011.

  1. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Ciao ragazzi, a causa di lavori da fare (frizione e ammortizzatori) ho deciso di vendere la mia Volvo "850 T5R" del 1995 con impianto a gpl e prendere qualcosa di più economico, ma sempre di grande. Naturalmente il mio interesse è caduto sulle Bmw (ho avuto sino a poco tempo fa una "320i E36" a benzina e prima una "318i E30"). Ho già identificato l'auto, una Bmw "520i" (E39) del 1997 con 170 mila km originali, interni in pelle, sempre tagliandata e unico proprietario. Il "problema" è che non ha l'impianto a gpl e quindi dovrei farlo. A vostro parere, magari per pregresse esperienze, ci sono controindicazioni particolari? I km sono troppi per farlo? L'auto l'ho già provata e sembra davvero in ottime condizioni, devo solo sostituire il silenziatore finale perchè fa un pò di rumore. Il resto (ammortizzatori, freni, frizione ecc.) è ok. Che ne pensate? :-k Accetto consigli :wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non mollerei mai la tua auto per un 520i di 14 anni da gasare.. sistema la tua.
     
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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    anche perché se vendi un'auto perché ha dei lavori da fare, non so cosa ti aspetti da un'E39 di 14 anni :rolleyes:.

    i 6 cilindri bmw si sposano bene col gas, l'unica controindicazione del 150cv è che è un bel polmone, per il resto soffre sempre delle solite sue magagne (vedi anche il vademecum).

    relativamente al motore,

    prima o dopo metti in conto le bobine (nr.6 bobine da 90 euro l'una), pompa acqua e valvola termostatica da cambiare ogni 100mila km ca., tubazioni idroguida da rifare per trasudamenti cronici, manicotti impianto di raffreddamento che invecchiano ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  4. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Mmmmmh... già ero indeciso ...
     
  5. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Ho capito... [-X

    Beh, cmq la Bmw mi piace, magari mi tengo la T5R e vedo di farmi fare uno sconto.... Lui vuole 2.500 euro, ma credo che con 2 mila me la porto via , è un prezzo giusto? L'auto merita ...
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    il prezzo se la macchina come dici tu è ben tenuta è buono...io però una t5 non la venderei mai...è una gran bella macchina...come detto se hai soldi da spendere tieniti la volvo e prendi la bmw...
     
  7. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    secondo me se davvero l'auto merita e riesci a prenderla sui 2500 compreso passaggio è un buon affare. considera però che, oltre alle varie ed eventuali ci saranno altri 1800/2000 euro circa di impianto a gas che, a mio avviso, è fattibile anche a quel Kmetraggio.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    un buon affare sarebbe prenderla a 2500 con già l'impianto a gas
     
  9. manfre37

    manfre37 Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    3800 ti vendo la mia................
     
  10. manfre37

    manfre37 Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    e cerco x5
     
  11. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Eh! Magari!
     
  12. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Infatti, la T5 mi dispiace darla via tanto più che è una "R"! Vedo cosa riesco a fare, devo concludere per forza in settiaman.
     
  13. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Tanti soldi per il gpl? Pensavo 1500/1600... Per i 2500 compreso passaggio forse riesco....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    follia darla via, a meno che non sia necessità
     
  15. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    No per fortuna, era solo perchè questa E39 è bella ed ha 70mila km in meno della mia T5R...
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tieni la T5R, è un'auto sublime.

    Frizione e ammo fanno parte di normale manutenzione.
     
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  17. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Deciso

    Beh, dopo quest'ennesimo messaggio mi avete convinto (ma siete tutti Volvisti? :wink:) , ma....in cuor mio avevo già deciso; non riesco a staccarmi dalla T5R. Sto trattando comunque per la E39. E' un 1997 con 170 mila km tagliandati, unico proprietario, interno in pelle e senza particolari accessori. Ho fatto una proposta da 2000 euro, mah.... vedremo. Eventualmente la terrei senza fare il gpl (ce l'ho già sulla T5R). Adesso spulcio un pò sul forum per vedere i problemi e quindi cosa guardare bene prima della decisione finale.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    no, semplicemente abbiamo bene in mente la differenza fra una T5R e una 520i 150cv :lol:
     
  19. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Qual'è :-k?

    Scherzooooo! Beh, in effetti è la potenza quella che mi ha un pò "frenato". Fosse stata una 528i .... :lol:

    In effetti, provandola, ho appurato che è un pò ...lenta (?), forse perchè avevo in mente la mia precedente "320i" E36, ma è un gran bel viaggiare spendendo pochi soldi.

    Curiosità? Alla mia ragazza piace di pià della T5R e la vorrebbe per se ...:-k
     
  20. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    da quello che ho visto passare su autoscout (ammesso che tutti dicano la verità, il che è un'utopia), con 1500€ in più prendi 2.5 o un 2.8 con 60.000km in meno, e con 10 anni invece di 14.

    Per farti i conti in tasca, nel primo anno:

    520 a 2000€, 500€ passaggio, 400€ bollo, 400€ assicurazione, 1700€ GPL

    ==> 6000€

    528 a 4000€, 800€ passaggio, 600€ bollo, 400€ assicurazione, 1700€ GPL

    ==> 7500€

    Io, una volta spesi 6000€, ne spenderei anche 7500€ per una macchina (potenzialmente) con meno anni e km e (sicuramente) con più prestazioni. Inoltre la manutenzione sarà molto simile, su entrambe le motorizzazioni, stesso dicasi per i consumi...

    Poi certo che se si deve risparmiare, anche 1500€ contano. E sono il primo a saperlo..
     

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