Ottimo lavoro, le stai ridando nuova vita. Vedo dalla foto che dietro non hai i soffietti pneumatici ma le molle, sarebbe interessante provarla per misurare il confort, credo sinceramente che l'unico vantaggio(non da poco) delle pneumatiche sia la livellazione costante anche a pieno carico.
Dici bene sul discorso della livellazione... Ma riguardo le pneumatiche posso confermarti che rendono l'auto piu' rigida ! Montando le molle al posto delle pneumatiche l'auto assorbe meglio le asperita' della strada ! E' molto piu' comoda ! Posso confermarlo perche' ai tempi dell'attiva manuale avevo provato anche una attiva proveniente dalla Germania... E per prima cosa gli avevo chiesto al venditore se erano stati sostituiti gli ammortizzatori visto che era molto piu' comoda sul posteriore delle mie e39... (Ovvio il venditore non sapeva nulla...) Come ammortizzatori montava quelli di serie sachs. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto ! Ottimo lavoro ! Quando sara' necessario avevo pensato pure io di sosituire tutti i pezzi all'anteriore perche' mi piace averla precisa di sterzo e frenata ! Ps. Prossimo lavoro sulla attiva sostituzione dischi e pastiglie...
riccardo x le posteriore io ho messo queste settimana scorsahttp://www.ebay.it/itm/151577352600?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e dischi brembo-http://www.ebay.it/itm/251851757396?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AITottimo prezzo ottimo prezzo
La mia fortunatamente non ha mai avuto le pneumatiche, ed ora ha molle più rigide che oltre a dare un assetto più sportivo e basso ti permettono di caricare tranquillamente ed un ottima tenuta. L'unico inconveniente è che tocca da per tutto Nelle foto ha ancora il vecchio parabrezza senza guarnizione.... Oltre i dischi anche i tubi sono diventati aeronautici
Certo che da così A così Sembrava prossima allo sfascio e invece adesso non dimostra più di 5 anni! Questa macchina ha una linea intramontabile. Se posso dico la mia, perché non togli quei corrimano? I cerchi stanno bene anche qui a Treviso ce n'è una nera con i cerchi uguali ma preferisco i miei. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai notato differenze con i freni del 530? Pensavo di farlo anch'io al prossimo cambio Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ovviamente quoto linea intramontabile ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E pure io i mancorrenti non li avrei montati...Ovvio ognuno... Bella bella !
Forse starebbe meglio con le cromature verniciate di nero. Bel lavoro comunque. I fari dove li hai presi?
Ciao Simone intanto complimenti dove hai comprato i paraurti m.x montarli hai fatto modifiche. O bisogna mettere protezione sotto motore m.grazie
ciao a tutti, per le barre sopra le ho messe apposta perché il touring mi piace più cosi, è ovvio che i gusti sono gusti, per i freni la differenza l'ho sentita parecchio, nel senso che come spingi il muso si butta giù con cattiveria però già facendo una, due frenate importati buttate l'ancora perché non frena più, d'altronde il peso è parecchio. Le cromature io le avrei tolte tutte ma era complicato staccare tutto e reperire pezzi neri in italia, per i fari sono i suoi originali ho solo cambiato le plastiche trasparenti e tutti i supporti. Per i paraurti ho avuto fortuna l'ant. l'ho preso su ebay completo di faretti e non c'è bisogno di modifiche eccessive, ovvio che i parasale non coincidono ma una vite la si riesce a mettere mentre il posteriore tramite amici ad uno sfascio originale di un 540i quindi smonti e rimonti senza problemi.
ahahahahaahahha bella questa! purtroppo è un suo limite, e vedo che anche con dischi più grandi ovviamente il risultato non cambia perché quello che non va sono i pistoncini, ce ne vorrebbero altri 2 ! almeno...
ahahahahaha, Dai lo sapevi che non frena un piffero ! Non parlare di freni con me.... Sulla Attiva con l'elaborazione che ho fatto ! Dopo una accelerata e una freanata e' gia' in crisi se la devi fermare quasi immediatamente, tipo ostacolo improvviso ! Infatti guido sempre tranquillo...o quasi ! Soprattutto se non ho la strada libera !! P.s. Dei freni non mi lamento e non ho intenzione di modificarli ! Perche' come sai non e' il mio stile di guida fare accelerate al massimo per poi frenare al limite !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ha detto Pietro che si dovrebbero montare le pinze della 159 per migliorare, sembra una cosa fattibile..almeno detta da lui.
Si, me lo ha detto piu' volte anche a me ! Io gli ho detto che aspetto di provare la sua quando li ha montati ! Comunque come ti ho detto nel messaggio precedente, non ho intenzione di fare up sui freni !
Mi piacciono questi lavori. Aumenta la voglia di non vendere mai le nostre nonnette. Vorrei anche io rimettere a nuovo la e61...ma ho una manualità pari zero
A parte alcuni rimaneggiamenti interni che non mi convincono, per il resto è un gran bel risultato! Complimenti!!