BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non sono d'accordo. I PSA, per esempio, sono molto meno trattori rispetto agli N47 BMW.
     
  2. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Premetto, il sei cilindri è un gran propulsore, e mi piacerebbe un sacco averne uno sotto il cofano del mio serie 5, quindi non è mia intenzione criticare o andare a cercare il pelo nell’uovo a tutti i costi, però i motori diesel BMW hanno una sonorità tutta loro che per certi versi li accomuna anche se frazionati diversamente. In famiglia negli anni passati di 6 cil. Bmw ne sono approdati 3: il 2,5 del 324d di mio nonno (1986), il 30d 218cv X5 e53 di mio papà e il 35d 286cv X5 e70, ebbene a parer mio il sound più bello e coinvolgente era quello del 30d 218 che aveva ancora la ventola sempre in funzione che dava un suono molto particolare. Era molto silenzioso e alle volte mi capitava di guidarla con il finestrino abbassato e si percepiva di più il sibilo della turbina che il suono del motore in se. Gli ultimi 6cil senza la ventola mi sembrano più rumorosi dei precedenti, ance se il sound rimane un must.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2018
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Credo sia anche il risultato della posizione invertita adottata dall’n57 in poi.
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    de gustibus non .....
    cè a chi piace anche il rumore dei diesel..ma ciò è frutto del nostro incoscio che ci fà dire che è tutto bello purchè ci fà risparmiare..anche fosse un mezzo agricolo..poi quando la gente passa a un altro tipo di motore il vento gira da un altra parte..:mrgreen:
     
  5. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    :confused2
     
    A crino70 piace questo elemento.
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Venendo a casa da lavoro ho dato la precedenza :D ad un 550 bianco :eek: ... devo dire che nella configurazione M il bianco le dona parecchio!!! A parte che quel motore starebbe bene anche con il color cacchetta!!! >:>
    I fari a led alla luce del tramonto sono bellissimi...:love
     
  7. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Claudio, sul discorso Msport so di essere molto di parte, ma quando ci fai l’occhio è spettacolare, per tanti piccoli particolari, tipo shadowline nero lucido ai finestrini, volante Msport Lci, cielino interno tetto nero, e il muso quasi identico a M5.... e nonostante io sia un po’ fissato per il nero, devo ammettere che Msport bianco ha un suo perché ; riesce e far risaltare alcuni particolari che invece sul nero si perdono un po’ vedi diffusore posteriore a contrasto.
    Sul bianco, (e qui so che la pensi diversamente) secondo me ci vogliono i vetri oscurati ( che quelli BMW sono comunque soft come gradazione) che le donano un aspetto sportivo ed elegante.
    Comunque F11 Bianca, per me è bella anche non Msport, purché sia ben configurata.;)
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se ci fosse stata una 520i o una 525i a benzina, magari sei cilindri con un turbo in stile x35i, con 240/280cv, penso che ci avrei fatto un pensierino. Ma già i 4 cilindri benzina sono praticemente inesistenti...se uno vuole una serie 5 con un pò di nobiltà, cosa deve prendere??
     
    A crino70 piace questo elemento.
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    manu..tranquillo è un mio pensiero su i diesel..che al di làdel rumore rimangono anch essi validi..:biggrin:
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    spadiz...spesso quello che ci piace..non và daccordo con le esigenze pratiche..ed economia di esercizio...comunque non è che schifo i diesel per carità basta che all interno siano inudibili..nel pieno spirito bmw..
     
  11. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Si Edo, non mi sono mica offeso... sono però convito che si possa dire qualsiasi cosa basta farlo con il giusto modo.
    Sono un appassionato d’auto da sempre, come lo sei tu e come la maggior parte delle persone che frequentano il forum... uno di quelli che anche se in Gennaio vede arrivare una supercar dallo specchietto retrovisore, si fa subito da parte per farsi sorpassare e tira giù il finestrino di corsa per sentire bene il rombo e provare quel brivido lungo la schiena che solo un altro appassionato d’auto può capire.
    Anch’io sogno un V12 (sarei in paradiso già con un v10) ed in particolare uno di quelli che si costruiscono a Sant’Agata Bolognese, sognati e realizzati da un signore appassionato di meccanica, figlio di contadini che per vivere si era inventato dal nulla una fabbrica di trattori, uno che in un’intervista una volta disse che si era messo a produrre Auto Sportive per costruirsi la macchina per lui e che la sua non era una Fabbrica ma una Boutique d’automobili.
    Il mio è un grande sogno che difficilmente si realizzerà e non lo considero più nobile d’altri sogni.
    Adoro un v12 in accelerazione che urla 8.000giri, ma apprezzo anche il sound di un 6 cilindri diesel e perché no, sono un felice possessore di un 4 cilindri diesel.
    Qui sul forum, c’è anche chi non sta più nella pelle, perché è riuscito a comprare un serie 1 Diesel, ebbene alle volte percepisco più emozioni in un caso del genere, che per chi magari, si porta a casa l’ennesimo M3 ( che oltretutto adoro anch’io).
    Le belle auto sono come la buona musica, non esiste un genere che in assoluto sia migliore degli altri ;)
     
    A paul520 piace questo elemento.
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    C911E05A-B6E7-4E85-9345-830851E463EA.jpeg A parte i Pink Floyd ovviamente! :vamp:
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.040
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Audi? :mrgreen:
     
  14. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Beh... la tecnologia è quella, purtroppo per certi ambiti non siamo più negli anni60 quando un marchio del genere poteva nascere dal nulla e sopravvivere in maniera indipendente... e menomale che il marchio è finito in mani loro... pensa che noia se finiva in mano a Fiat anche Lamborghini.
    Nel mio post ho citato Ferruccio Lamborghini, proprio perché la mia passione per il marchio è nata per la sua storia e la passione per la meccanica che aveva ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.040
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Io sinceramente avrei preferito.... almeno sarebbe rimasto un marchio Italiano.
    Comunque va bene così, finchè si da lavoro anche qui..
     
  16. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Mi permetto di dire un'ultima cosa in merito e poi chiudo (scusandomi per essere finito fuori argomento), una cosa fatta giustamente da Audi è stata quella di rimanere fedele alla tradizione e alla mentalità del marchio pensata dal fondatore, scinderei la proprietà del marchio da quello che invece è la visione/gestione dello stabilimento che è Italiana. Sinceramente non potrei vedere Lamborghini in mano a Fiat per 2 motivi, 1 è nota la rivalità e l'antipatia che correva tra Lamborghini e Ferrari (sarebbe triste e fuori luogo vederla il mano alla Ferrari).
    2 C'è già la Maserati che fa da marchio satellite alla Ferrari. In ogni caso sono marchi troppo diversi per concezione per finire insieme.
    Comunque comprendo le motivazioni del tuo pensiero O:)
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.040
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    facendo un SUV?
    Motorizzando le auto con motori Audi?

    ;)
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    306378EE-0DAD-4827-BC5D-AB6F6459E12B.jpeg Però hanno fatto anche questa:mrgreen:
    E quella striscia tricolore la dice lunga...
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  19. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Che mi risulti alcuni motori Lamborghini sono finiti su alcune Audi, e non il Contrario, non mi risulta che Audi abbia mai prodotto dei V10/V12.
    Lamborghini già negli anni 80 aveva prodotto la Lm un mega Suv con motore V12 di derivazione Countach... e all’epoca Audi non era proprietaria...
    La Lamborghini da quando appartiene ad Audi ha potuto beneficiare di tecnologia d’avanguardia anche non Audi, esempio per studio di cilindri e pistoni ecc da Cosworth ( azienda che e’ di proprietà Audi) o joint venture con la Boeing per lo studio e materiali ultraleggeri ad alta tecnologia...
    Per me questo significa valorizzare e migliorare un marchio che ci rappresenta nel mondo, non sfruttare e svilire marchi importanti come invece ha fatto in passato Fiat con marchi gloriosi e storici come Lancia e Alfaromeo:cry2
    EA0FC8EA-BB67-46D4-B798-4750D46FBBBD.jpeg
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
    A crino70 piace questo elemento.
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Manu ti leggo molto ferrato sulle Lambo!!
    Anni fa ho avuto la fortuna di guidare una rs6 con quel v10, era davvero uno sballo!!!
    Purtroppo non ho avuto la stessa gioia di provare l’m5 e6x che a detta di tanti era una belva feroce :silly:
     
    A Manu78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina