BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    grande ! =D> spettacolo la e39 touring . . in versione rallye ! ^_^ma secondo me se fosse manuale . . (la e61) sarebbe ancora meglio ! secondo te ?

    per me manuale ti permette molto molto di piu' !

    ps. fermo restando come tu saprai che stiamo parlando di auto bmw . . e non da rallye ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Diciamo che avere o trovare una serie 5 e6x manuale è una sorta di guerra persa in partenza. Le percentuali rispetto ad e39 si sono praticamente invertite. Quando la stavo cercando, sulle Attiva e Futura le manuali sono quasi inesistenti, lasciando pià scelta sulle Eletta che però, notoriamente, sono meno infaricte di optional. Con un pò di scetticismo sono passato all'automatico, ma devo dire che dopo quasi due anni mi ci sono perfettamente abiutuato e posso dire che i retaggi che avevo all'inizio (più consumi, meno freno motore, meno divertimento e impossibilità a decidere la cambiata) sono praticamente caduti tutti. E' un altro modo di guidare, ma non toglie nulla al comfort (beh, anzi), ma nemmeno alla soprtività tutto sta nel capirne la gestione (e autoadattativo allo stile di guida) ed adeguarsi di conseguenza.
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    quoto . . si ! automatico forever ! comoda nel traffico . . e dove la uso maggiormente cioe' in autostrada . . e' perfetta ! penso che dipende da che uso se ne fa maggiormente ! rimango dell'idea che manuale e' piu' pronta e piu' scorrevole e controllabile ! a parita' di auto ovviamente . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps. ovvio che esistono cambi automatici tipo gli elettroattuati . . ma questa e' un altra storia ! :mrgreen:
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    se facessi quotidianamente strade con pendenze e curve vorrei il manuale..

    ma visto l'uso che faccio dell'auto sono pienamente soddisfatto del c.a. in termini di risposta e confort...
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    straquoto ! =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
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    1.496.233
    Bmw 528i
    esatto in montagna e su scarza aderenza sempre meglio il manuale, anche per come ti senti la macchina, più tua diciamo......ma abito in pianura....quindi AUTOMATICO PER TUTTA LA VITA, non tornerei mai indietro
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Finalmente oggi ho finito di montare anche gli ammortizzatori posteriori e fatta fare la convergenza..

    C'è un forte guadagno di confort per le vie dissestate cittadine..i dossi non preoccupano più!!!

    La macchina aveva l'assetto sportivo di serie quindi adesso risulta leggermente più alta davanti...l'ho scoperto dopo aver smontato gli ammo originali,il pistone ha una corsa più corta di circa 2,5 cm.... a mio avviso ne perdo un po in estetica perchè adesso il passaruota non è più pieno come prima!! Spero che nel giro di poco l'assestamento riporti le cose com'erano..visto che le molle sono rimaste quelle originali..

    al posteriore è assolutamente inutile sostituire gli ammortizzatori,il 90 % del lavoro lo fanno le sospensioni pneumatiche,quindi a mio avviso chi volesse fare il lavoro e non vuole cambiare tipo di assetto si risparmi questi 200 euro!!

    in autostrada l'ho provata per una breve tratta ..ma li non ho mai avuto problemi l'auto fila via liscia senza incertezze neanche nei curvoni...
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    bene ! quindi hai migliorato il comfort . . e per l'assestamento non saprei :-k si nota cosi' tanto la differenza di altezza ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    posterò qualche foto...secondo me si nota..il meccanico dice che è psicologico....io dico che è occhio!
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bene, ora puoi permetterti il pacchetto aereodinamico MSport e anche di andare ben sotto i maciapiedi evitando di agganciarci il paraurti :mrgreen:
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    non ci avevo pensato ! ! #-o bravo ! :mrgreen: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma a parte gli scherzi prima guardando delle foto di com'era e facendo una misurazione su dettagli tipo l'altezza delle frecce e la linea del paraurti e provando a misurarla con un manico di scopa >:> a quell'altezza effettivamente sono sopra di almeno 2 cm!!! Ma non dovrebbero essere le molle a fare l'altezza dell'assetto?? Spero che camminandoci un po si riabbassi
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    219.948.588
    E61
    a fare l'altezza dell'assetto sono anche gli ammo . . per le nostre e39 sulle versioni con assetto sport di serie . . (attiva e chrome) comprende molle ribassate e ammo con steli piu' corti . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps. come descritto nella discussione : info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    bmw e39 525d touring...4 anni insieme.

    Si gli steli di quelli originali erano più corti!! Quindi avevo l'assetto sport cosi come era risultato dalla mia diagnosi...

    Domani comunque vado a cazziare di brutto il meccanico, la macchina a sx e' più alta di 1,5 cm e guardando l'interno della ruota ho visto che non ha centrato la tacca indicata.. Quindi devo fargli ruotare di poco l'ammirtizzatore e spero di rivederla in assetto!!

    Inviato con il codice morse
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    quoto ! ! di officine / meccanici ne conosco, anche autorizzati di varie marche . . ma non mi fido troppo ! per montare i koni gialli sport regolabili devo trovare un professionista . . infatti sono in stand by !

    secondo quanto abbiamo "detto" a pag.19 di questa discussione e dopo la sostituzione dei tuoi ammo . . sono arrivato alla conclusione che per assetto sport sulla tua comprendeva solo gli ammo con steli piu' corti, mentre sulle attiva e chrome anche le molle piu' corte,ribassate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    e si hai proprio ragione,le molle infatti non sono ribassate ecco perchèa confronto con quella platinum assetto m c'è la differenza....

    io volevo stare in officina quel giorno!!! poi ho pensato vabbeh inutile prendere un giorno di ferie....

    ma secondo te sarà possibile ruotare lo stelo allentando solo la vite passante che lo tiene alla pinza del freno?? o si dovrà smontare tutto?
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    bella domanda ! non saprei non mi e' mai capitato . . :-k
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    219.948.588
    E61
    e pensare che la sostituzione degli ammo non e' una cosa complicata ! ! sti meccanici ! ! :evil:

    ps. non e' colpa tua che non sei stato in officina . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
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    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    scusate . . :redface: mi sono citato da solo ! ! #-o](*,)
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    purtroppo ha avuto un lunedi nero..ci sono giorni che non ha il tempo per grattarsi la testa!! è bravo, ma questa volta mi ha deluso....

    comunque consultando anche il manuale bentley sembra che esista la possibilità di centraggio con un attrezzo che fa da divaricatore...... che palle!!!!
     

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