BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    stessa pagina uguale anche con il mio telaio . . ma sulla mia e' di serie l'assetto . . mah ! :confused2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    in effetti non viene mensionato in quest'altra schermata si vede l'allestimento originale alla consegna

    e la cosa mi rincuora altrimenti avrei preso gli ammortizzatori sbagliati!!temo---

    in effetti hai ragione non è ribassata,sarà solo più rigida..boh...dopo aver montato quelli nuovi saprò descrivere la differenza.

    [​IMG]
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    inserendo i telai delle mie e39 attiva e chrome . . (che ricordo a memoria ! anche quello della 530d attiva manuale che avevo . .:mrgreen: ) e' presente il codice s227a . .
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    e invece questo s928a tyre control cosa sarà??

    trovato su un sito russo e tradotto:

    Indicatore di danno al pneumatico (RPA) è progettato per monitorare lo stato del pneumatico durante la guida. ABS-sensori della velocità di controllo della velocità delle quattro ruote indipendentemente l'uno dall'altro. I segnali di controllo sono la velocità e rende le informazioni rilevanti per raggiungere il driver, il driver informato della possibilità di danni al pneumatico.

    L'abbreviazione per il nome del fallimento del sistema di allarme è cambiato: Nuovo: uomo sudafricano: DWS

    L'unità di controllo

    Il sistema di controllo è controllato da un sistema a microprocessore. Questo è alimentato e attivato entro il 15 terminale Il sistema di controllo è dotata di un supporto per la memorizzazione cruscotto

    Funzione

    Il sistema è progettato per monitorare lo stato del pneumatico durante la guida. Perdita di pressione riduce circonferenza di rotolamento di un cerchio. Questo aumenta la velocità di rotazione della ruota. Il sistema analizza la velocità della ruota e produce un confronto tra le diagonali e la ruota opposta, determinare la velocità media, e quindi rilevare la perdita di pressione dell'aria. In condizioni estreme, come forte accelerazione o differenze tra i sistemi in curva rapidamente individuati. Il sistema fornisce informazioni, superiore a 15 km / h. Come parte del processo di calibrazione, il sistema apprende automaticamente lo stato dei pneumatici. A seconda dello stile di guida e delle condizioni, il processo può richiedere da 45 minuti a diverse ore. Tuttavia, il sistema è pronto per un allarme dopo 10 minuti, e in grado di rilevare la caduta di pressione del 50%. Con il passare del tempo, una soglia di allarme è aumentata al 30% ± 10% variazione di pressione dell'aria. Il quadro strumenti informa il conducente dello stato di funzionamento di Tiro sistema di allarme rottura del pneumatico.

    Visualizza il "Puncture" - "svolta" nel cruscotto (con CC display di testo) o luci a LED, orologi Sud rosso africano.

    I pneumatici scoperti appiattimento. Appiattimento è oltre certi limiti.

    Visualizza il "monitoraggio pneumatici inattivo" nel quadro strumenti (CC con display di testo) o in Sudafrica in luce gli orologi di colore giallo chiaro

    Errore di sistema rilevato dal sistema disattiva Sud Africa.

    Informazioni da WDS, ho cercato di scegliere il più importante. C'era qualcosa d'altro sulla calibrazione ........

    Saluti Chris
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bravo crino ! =D> ne ho imparata una nuova ! quindi si dovrebbe accendere una spia nel caso . . ma quante cose su ste e39 !

    notte crino . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    questa opzione ci sarà solo nel caso tu avessi avuto le gomme runflat di serie
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ok ! grazie per la info !

    riguardo le runflat . . [-X non le vorrei mai ! !
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    bmw e39 525d touring...4 anni insieme.

    Ma le run flat nel 2001 esistevano??

    Inviato con il codice morse
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si . . la bmw le commercializza dal fine anni 90 . . ma anche successivamente solo bmw e/o pochi altri mi pare utilizzino questa tecnologia . .

    le runflat a detta dei costruttori e' consigliabile non ripararle in caso di foratura . .
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Da mò, ma la loro diffusione è iniziata un pò dopo. Credo con la serie 7 E65.
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..che ignorante che sono!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sta di fatto che per me se le possono tenere!!
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per me anche no, come estive ho delle Pirelli e non vanno poi così male. Certo, dovrei provare sullo stesso cerchio una bella Bridgestone Potenza per saggiarne le reali differenze...
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bridgestone sono piu' rigide e rumorose rispetto a altri marchi . . ma posso garantirti (su e39 touring) che tengono quasi inalterate le prestazioni fino alla fine della loro vita ! fino alle tele !

    a oggi ho ancora sulla attiva dei bridgestone s03 per ora la migliore gomma che ho avuto ! al pari o quasi del re050 o re050a. ora a breve montero' i s001, e dopo un po' di rodaggio . . li provero' a bomba nei curvoni autostradali della liguria . . :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    guarda che spadiz è sceso l'hanno scorso da una e39 touring :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gommata bridgestone....penso che sappia di cosa parli.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non lo metto in dubbio . . ma l'autostrada ligure e' una buona prova ! e se hai il fegato di "tenere giu' " . . capisci che tipo di auto hai per le mani conle relative gomme . . ed e' grazie a questa autostrada se mi sono invaghito della e39 touring ! per il resto mi sono gia' espresso in altre discussioni . . (per non essere ripetitivo . .) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mio padre lo ebbe, nel lontano 1985, con un Alfa90 2.4TD, ricordo che sui curvoni le gomme fischiavano di brutto, fatti attorno ai 160...che tempi...

    Per le Bridgestone, non mi mare fossero poi così rigide, avevo le RE050A da 235, ed erano veramente ottime.
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ci credo che ne aveva di fegato . . =D> con le auto di quei tempi era chi guidava che la teneva su strada ! non oggi . .

    prima delle bridgestone re050 avevo delle michelin pilot sport . . e mi sono sembrate piu' morbide . . magari e' una mia impressione . . non sono un collaudatore ma semplicemente uno appassionato di guida a cui piace correre in autostrda, in curva specialmente . . ora molto meno per ovvi motivi, in primis gli incompetenti che non riescono a stare nella propria carreggiata a 80km/h . . in curva ! ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nemmeno io sono un hard driver :lol:

    Solo che conservo ancora un bel ricordo dell'ultima volta che andai in un posto in montagna vicino qui a casa mia (Piancavallo, ci fanno ancora i Rally, anche se una volta erano più famosi), e l'ho tirata a bestia, e le gomme mi hanno veramente entusiasmato per il grip e la notevole stabilità che restituivano alla vettura.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! le bridgestone hanno prestazioni superiori ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    eri con la e39 ? su strade di montagna no . . con il cambio automatico . . che inerzia ! invece con il 530d e39 manuale . . molto piu' scorrevole . .

    e risposta motore,trazione immediata rispetto alla automatica . .
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'E39 era manuale, e nonostante fosse touring sono riuscito ad uscire da un tornante a gomito sgommando...ora l'E61 è automatica, ma sabato scorso ho fatto la stessa identica strada divertendomi lo stesso.

    E' bastato mettere il cambio in "S" :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina