BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E cosa te lo fa pensare??? :lol::lol:

    Comunque, dubito che fosse un benzina. Il fatto è che anche se fosse stata la 3.0 da 204cv, sulla carta ha prestazioni simili se non superiori al 3.0 BMW da 235cv. Il fatto che andasse di più, mi porta a pensare fosse un 245cv.
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    cosa me lo fa pensare ? niente solo che penso di non essere l'unico che "corre" . .

    anche se la maggior parte corrono solo sul dritto . .

    ma pensi che con solo 10cv in piu' . . boh ! non so . .
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Corro sì, ma sempre meno. E sul dritto, visto che raramente sono solo, e vorrei evitare che qualche passeggera (le mie bimbe) m'imbratti i sedili :cool:
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    parlando seriamente . . fai bene . . e' meglio pensarci prima che pentirsi dopo . .

    la vita e' una . . poi sai non dobbiamo dimostrare niente a nessuno . . ogni tanto mi faccio la "mia manovra" poi basta . troppi incompetenti e troppo traffico . .
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dopo le varie modifiche fatte alla mia pantera a livello estetico e multimediale,mi sto facendo prendere dalla voglia di montare il modulo aggiuntivo di Gabo....:mrgreen:

    Visto che il traguardo dei 200k km è oramai vicinissimo sono a 198.800 km vorrei regalarmi questo aggeggio che a detta di molti migliora le prestazioni e i consumi...io ovviamente miro più alla seconda....in quanto sulla prestazioni della mia 525d fino ad oggi non mi lamento :cool: certo una trentina di cv in più male non fanno!!!

    Considerando che il motore m57d25 altro non è che il m57d30 depotenziato sto prendendo in considerazione la cosa,in quanto problemi di cambio o quant'altro non dovrei averne,certo continuando con la mia guida oculata e non facendo lo strafottente:lol:

    Avete voglia di dire la vostra???

    Ciao :wink:
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    volentieri . .

    non sono per le elaborazioni . . poi con auto come le nostre . . mica devi farci le corse . . (altrimenti cambia tipologia di auto) mi sto facendo una cultura sulle rimappe e moduli, ho appena cominciato . . si il modulo e' buono . . ma io per quello che ho capito fino a ora e quello che molto probabilmente faro' , opterei per una rimappa da un professionista,quindi una configurazione personalizzata (tenendo conto dell'eta' della mia e39) premessa viaggio sempre con un filo di gas (la macchina cambia marcia sempre intorno ai 2000-2500 giri) ma un po' piu' di brio e spinta ogni tanto . . ho gia' contattato romeo ferraris costo 500 + iva e +37cv e 115nm. altro molto professional . . turmax(guardati il sito . .) 450euro e consiglio di una rimappa leggera visto gli anni . . poi sto trattando con garage mp, se vogliamo esagerare sostituendo la turbina . . 240-250cv. . ma poi frizione , volano, supporti motore e per noi cambio automatico . . lasciamo perdere ! penso che l'anno prossimo rimappo . . vedro' da chi . . voglio prima farci una visita di persona . . se vuoi senza impegno . . magari andiamo dallo stesso . . chissa' . .

    dimenticavo . . saprai anche tu che si possono fare modifiche come eliminazione cat e precat, metter un dekat, senza cambiare la nostra turbina. . finche' va. . sicuramente quando la cambiero' se cambiero' opterei per una migliore come qualita' e prestazioni . .si vedra' . .

    si possono fare mille cose, ma credo che la meglio sia la rimappa personalizzata .. secondo le nostre esigenze. . stop ! ho finito ! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG]
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    :lol:

    avrai capito che tengo moltissimo alla mia e39 . . come te . .

    non avere fretta ! solo il meglio per e39 ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    approvo.

    io lo farei ad occhi chiusi.
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967

    ...ho iniziato a fare musigna :mrgreen:...visto il costo contenuto non ci vorrà molto!:cool:
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ma allora hai gia' deciso ? modulo o rimappa ? o non sai ancora . .
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    le recensioni lette sul forum mi lasciano ben sperare che il modulo cn tech risponde ai requisiti da me richiesti...ho parlato con Gabo e mi ha detto che per evitare qualsiasi tipo di problema mi farà tarare il modulo per guadagnare una 20 di cv, quindi senza strafare...a me quello che interessa è vedere se realmente i consumi scendono di circa 1 lt su 100 km...
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bene ! si penso che 20 cv . . ok! quindi con un modulo - personalizzato, si vedrai che consumera' sicuramente meno,un conoscente che faceva il rappresentante, gia' anni fa' con un modulo su un 525d e39 quando andava con un filo di gas, i consumi erano scesi sensibilmente.(parliamo del '05,oggi i moduli, come l'elettronica in genere e' sempre piu' avanzata, vedo nel mio settore telecomunicazioni devo tenermi sempre piu' frequentemente aggiornato. .)

    per cortesia fammi sapere quando farai . . le tue recensioni . .

    grazie !
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    non appena deciderò il da farsi aggiorno la discussione...
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    accantonato il discorso centralina, almeno per il momento.

    Ho deciso di prendere 2 gomme invernali da gommadiretto,l'anno scorso avevo preso due nokian wra3 a 410 euro dal gommista...adesso le ho pagate 320 spedizione compresa,le gomme sono del 2012,devo dire che il vantaggio c'è!!!
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    pure io . . il motivo e' che di preparatori ne ho trovati una marea . . :-k sto valutando tra i migliori . . molti li ho gia' contattati via telefono e mail . . tutti gentilissimi hanno risposto alle mie domande . . per il prossimo anno faro' il passo . . ( sono sempre stato contro le rimappe/elaborazioni, ma se fatte da un professionista , possono migliorare la nostra bmw ).
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi ero perso questa discussione!:redface:

    Splendida la tua E39, crino70!!=D>=D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Carissimo,grazie!!

    Buona domenica....
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie...altrettanto a te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Mi sono letto tutta la discussione; cavoli crino quanti upgrade che hai fatto. Io non mi sognerei nemmeno di fare tutto ciò che tu hai osato fare.

    Complimentissimi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina