bmw e34 fari | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw e34 fari

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da gabrieledm, 16 Novembre 2012.

1. gabrieledm

gabrieledm Kartista

53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    ciao a tutti... siccome i fari della mia 5.25 tds da 18 anni ( quando la guidava papà mio ) prendono in pieno sassolini, esseri volatili di ogni genere, e cose di questo tipo, avevano perso la naturale bellezza ed erano diventati leggerissimamente , ma proprio poco poco, anche perchè papà ci teneva alla macchina, opachi, ma proprio pochissimo, erano quasi nuovi. allora siccome ho pensato che lo stesso problema lo avevo risolto per il ripiano in radica che contorna il cambio (non mi ricordo come si chiama) spruzzandoci sopra ogni volta 1\2 bottiglietta spray di arexons lucidacruscotti, ho provato a fare la stessa cosa con i fari, però ho messo quello sottomarca della famila... e ne ho consumati 4 fra fendinebbia, fari anteriori , frecce e fari posteriori(che però sono ancora nuovi) ........ poi l ho fatta lavare e mi accorgo che c'è ancora quella schifosissima patina leggera leggera leggera opaca... ho provato col rinnovafari ma dopo il lavaggio e sempre uguale.... voi con cosa avete risolto? grazie

2. piergigi

piergigi Kartista

63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    Ciao, io proprio ieri ho fatto il trattamento ai fari della mia e39; non so se e' lo stesso che hai usato tu, ma il risultato mi e' sembrato del tutto soddisfacente; certo non son tornati nuovi, ma penso di aver guadagnato +/- un 40% di luce in piu', anche perche' i miei fari erano messi maluccio. Io ho usato il trattamento della arexons che prevede diversi passaggi con diversi dischetti abrasivi, con comodissimo attacco per trapano compreso nella confezione, e alla fine polish lucidante. L'ho pagato 26 euro... i risultati sono oggettivamente visibili.

3. gabrieledm

gabrieledm Kartista

53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    ciao, anche io ho usato quello della arexons ma il mio costava poco meno di 15 euro e non aveva il lucidante... comunque sia la e39 ridotta male che sia è sempre più giovane della e34... per dire lo stesso trattamento arexons sulla mia 5 sw e39 ha corretto delle piccole imperfezioni facendoli tornare nuovi! ... provo a portarla dal carrozziere , ed a farmi passare la smerigliatrice, o come si chiama lei, sperando che non me li consumi...

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    i tuoi fari sono in vetro, non come quelli della e39 che sono in policarbonato e tendono ad opacizzarsi. Solo sui fari in plastica si fa iul trattamento arexons.

Se i tuoi li vedi opachi al 99% sono da smontare e pulire internamente. Gli anabbaglianti si possono aprire, gli abbaglianti no.

Condividi questa Pagina