BMW E30 o E36 : confusione nella scelta, aiuto! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E30 o E36 : confusione nella scelta, aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da camaldoli78, 23 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    piccolo problema: è brutta, grossa e poco aggraziata.
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    una officina BMW che installa metano? questa è nuova, oltrechè non autorizzata da BMW stessa, poi per finire una macchina meglio trovarla già metanata, ne distruggi una in meno...

    Ok, ma il mecca lo paghi, no? come pure i ricambi non puo' mica cercare come un matto il miglior prezzo world wide, imho da come presenti le tue preoccupazioni gestionali, al primo guasto sei fregato...

    ;-)
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    considerando poi la bella manutenzione che pretendono già quelle recenti.. :lol:

    (penso all'E38)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  4. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    ...mi associo, per esperienza.... a fare i conti con ottimismo si prendono delle gran musate dalle nonnette!!!

    Peraltro tieni conto che una E30 iscritta ASI da prendere e usare subito, tenuta bene da non doverci fare dei lavori, se ne trovano ma si pagano, non te le tirano mica dietro....

    Insomma, se stai cercando di risparmiare sull'auto da usare tuti i giorni la E30 non e' la scelta migliore secondo me. Non era economica ai suoi tempi e non lo e' oggi, a confronto con le vetture economiche.
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma comprati uno scooter....

    io ho 2 bmw a benzina e non le faro a gas neanche dopo morto... faccio 12000km all'anno in scooter, 5000 con l'e36 e 2 o 3000 con l'e30... lo scooter fa 30 km/l perche e' vecchiotto, quelli attuali stanno sui 40-50... e col traffico risparmi anche tempo a manetta! e abito vicino a venezia che d'inverno fa bei periodi sottozero
     
  6. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Magara!! :mrgreen: Comunque l'idea scooter non è male!

    Io sconsiglierei anche la E34, se una E30 è costosa nei ricambi, la sorella maggiore lo è molto di più! In ogni caso, quoto il discorso di Bat. Io prenderei una Punto MkII 1.2, magari già gasata. Ho provato quella di una mia amica qualche giorno fa e ne sono rimasto piacevolmente colpito, nonostante il gas, andava quasi come la mia Micra a benzina! Con una old, rischi di impegolarti in una brutta situazione IMHO. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente, e se decidessi per una BMW old, cercherei una E30 4 cilindri e già con impianto, che ti farebbe risparmiare il costo d'installazione. Al massimo lo fai controllare per bene :wink:
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ahh, la croma..quanti ricordi! Questa si che era una signora macchina, no la caxxata station che fanno adesso..tra l'altro quando abbassavo entrambe le spalliere diventava un letto a due piazze, a buoni intenditori poche parole :wink: :cool: ; andava a gpl, mai un problema degno di nota, ancora cammina, mio padre l'ha regalata 2anni fà a dei marocchini, avrà sui 500.000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma infatti io non scherzavo, quoto esattamente tutto ciò che hai detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Crix100

    Crix100 Kartista

    50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.358
    Bmw F30
    tra l'altro quella della foto è una Croma prima serie, mio padre ha avuto l'ultima, diciamo che la nostra era del 1992... più aggrazziata e decisamente un muletto, indistruttibile, spaziosa, una delle Fiat che ricordo molto positivamente.

    Poi francamente... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, volere una macchina magari d'epoca, bella elegante, prestazionale, che costi nulla di acquisto, ancor meno di manutenzione... e poi?

    Se si vuole un mezzo per andare a lavoro che costi poco... sia una macchina da valutarsi per quello e non per altro.

    Le auto che si prendono per passione hanno diversa funzione e, specialmente, diversi costi.

    Tutto questo a mio avviso, ovviamente.

    Se dovessi puntare al risparmio non prenderei certo una bmw old, ma tutt'altro e una Croma gasata andrebbe più che bene, così come moltissime altre.
     
  10. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    FERMI TUTTI!! ecco la vera soluzione!

    [​IMG]

    ahahahah no dai basta, questa è proprio OT
     
  11. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non mi bannate ma.. a me la Duna non dispiace 8-[

    Sarà che mi piacciono molto le berline, ma non la vedo così mostruosa e fantozziana :mrgreen: Poi è in pratica una Uno col baule, e sulla Uno non credo di dover dire niente perchè è davvero una vettura eccezionale! (ovviamente tenuto conto di anno di introduzione e segmento di appartenenza)

    EDIT: ho detto una cagata, era una Uno CS, ci ho pensato subito dopo aver postato. Ma comunque non era malaccio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh dai...se vedi la mia in firma non mi sembra tirata dietro ma ci va vicino...tra l'altro non sono neanche sicuro di venderla, ma se so che me la gasano piuttosto la tengo!!!

    io ti consiglierei comunque un e36, 318 o simili...hai ragione, con quanto risparmi di bollo e assicurazione sai quanti ricambi ci compri??poi perchè dovrebbe rompersi??

    prendi una punto II poi si che ti diverti a forza di metterci le mani...

    ciao!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a casa ne ho due, l'officina la conoscono poco, e di manutenzione costano meno del vizio del fumo.

    le leggende son dure a morire :lol:

    se volete dire "megio bmw" mi va bene, sicuramente c'è una differenza in percezione, per non parlare del piacere di guida.

    ma parlando anche del piacere di spendere, beh, anche qui bmw è seconda a poche :mrgreen:

    che queste ultime poi si rompano più o meno di altre auto, è sempre questione di c.ulo.

    un'auto vecchia usata tutti i giorni non è detto che non abbia problemi, quello che non fanno i km lo fanno gli anni.

    poi chiaramente dipende, magari a qualcuno non fa differenza avere un'auto zoppa purché sia una bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  14. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio

    no dai .. la duna no...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Concordo pienamente, è come un salto nel buio! Però se dovesse andarti male, ci avrai sempre speso poco e starà a te decidere se spenderci poco di più dopo averle guidate (ed esserti reso conto che le vecchiette tirano assai, come solo loro sapevano fare ai loro tempi d'oro) per rimetterle in sesto, buttarle, rivenderle perdendoci un pò ma rifacendoti qualcosa, o che altro!

    Come si è già detto, anche se zoppa è pur sempre una bmw ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sto ancora prendendo in seria considerazione anche io l'acquisto di una E36 datata, iscrivibile all'ASI (anche se non la farei MAI nemmeno io gasare o metanare) e posso capirti perfettamente! (non per l'indecisione fra E36 e E30, amandole entrambe sceglierei però sempre la prima) ma cercane una messa abbastanza bene e non ci pensare prendila se hai l'opportunità, abbine cura e vedrai che anche se la usi giornalmente la paura che si possa guastare scompare :wink:
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quoto tutto
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eh...si...piacerebbe anche a me che tutti i soldi che go speso a sistemare la mia lancia Y (ovvero una punto) fossero una leggenda...purtroppo invece li ho spesi davvero!!!

    ma sicuramente son tutti pregiudizi....quando si è spaccato lo spingidisco della frizione a 40k km è stato un preconcetto, una leggenda metropolitana...peccato poi il mecca abbia voluto i soldini lo stesso!!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    già, ti sei perso però la seconda parte del quote.

    per le auto ci vuole c.ulo, e non importa il marchio sul cofano e/o sul volante.

    il lavoro più costoso fatto sulle punto è stato la distribuzione.

    140 euro, mamma mia che sudata :lol: mi tremano ancora le mani all'apertura del portafogli.

    per non parlare dei 16 km/litro, dei tagliandi con cambio olio e filtri a 130 euro, i 15 km litro, i 200 euro per 4 gomme di marca ecc. ecc. :lol:ù

    hai ragione, se uno vuole un'auto da spender poco non c'è altra scelta se non una bmw di 15 anni fa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma non capisco...se ti piacciono tanto le fiat e le bm son dei catorci...perchè te hai sol delle bmw?!?!?

    io almeno cerco di essere coerente...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anch'io sono coerente, infatti se ho una bmw mica sono quello che dice che solo bmw sono auto e il resto delle m.erde :lol:

    per la cronaca, a casa mia, oltre alla 325xi, c'è una punto 1.2 II serie del 2001 con 141mila km e una marea 1.9jtd 105cv, che alterno al 325xi, con 330mila km :lol: (frizione e turbina ancora originali, come del resto tutto il motore e tutta l'auto).

    mia madre ha la punto 1.2 II serie restyling '05 che mi ero preso quando son rimasto senz'auto, con attualmente 85mila km, impeccabile in tutto.

    a me piacciono le auto e i motori, non la bmw e i motori bmw, quindi penso di essere un pò coerente.

    specialmente quando qualcuno cerca un'auto "per spendere poco", non vado di sicuro a consigliargli una bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina