BMW E30 o E36 : confusione nella scelta, aiuto! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E30 o E36 : confusione nella scelta, aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da camaldoli78, 23 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    questo non sarà un problema, mio padre è esperto e attrezzato e il mio meccanico di fiducia è appassioanto BMW (ne ha 7 di sua proprietà o meglio in contovendita ma sue, dal 1972 al 1998)
     
  2. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    questa tua interessante proposta ha però 2 grossi svantaggi:

    1. una Punto o cmq un utilitaria di circa 10 anni fa con pochi cavalli non è proprio indicata per essere metanata (almeno è quello che mi diceva sia l'installatore che il mio emccanico di fiducia)

    2. Dovrei cmq pagare un assicurazioen consistente, credo almeno 900Euro (mia mamma fa l'assicuratrice UGF) e non potrei nemmeno sfruttare l'iscriizone RIVA in quanto una macchina simil PUNTO 60 non sarebbe iscrivibile...

    3. Potrei puntare ad un'auto che abbia al max 11 anni, diciamo del 2000 per iscriverla al RIVA e metanarla cmq, ma quale?

    ...ma l'iscirizone al RIVA comproterebbe poi cmq il pagamento del bollo?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh certo, il riva ha vantaggi solo dal punto di vista assicurativo (e neanche tanti, io col riva pagherei quanto pago adesso con un'assicurazione normale, per dirti), quindi il bollo è da pagare.

    a meno che tu non trasporti mattoni in montagna, una punto a metano è un'ottima vettura per recarsi a lavoro
     
  4. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    quindi il RIVA sarebbe interessante solo per auto con pochi cavalli (diciamo max 100/120)

    Beh, io abito in collina, con una bella salita che devo fare ogni volta che torno a casa da lavoro e per andare a lavoro devo farmi molte collinette....

    ecco perchè se devo metanarla ci vuole un auto potente.....
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    IMHO cio che risparmi con una trentennale metanizzata lo spendi in ricambi...quindi ti conviene una E36 GPLizzata o addirittura una E34 (serie 5) col famoso 6L da 150Cv, sempre gplizzata...

    p.s.

    se metanizzi una E30 mi associo al gruppo di gambizzatori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  6. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    no niente GPL, il risparmio sarebbe minimo e il costo dell'impianto quasi lo stesso del metano.
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    spendi esattamente quanto un diesel ma con le prestazioni di un benzina (le 2 che vedi in firma sono GPLizzate, quelle prima pure)

    e tra l'altro un impianto gpl con i controca$$i ti costa più di un impianto a metano aspirato...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a mio modo di vedere, il riva non conviene mai.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si beh non aspettarti miracoli da un 318is eh ha 143cv ma pesa più di una utilitaria!
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    mi sa che sotto i 28 anni conviene, devo informarmi se fanno scaglioni di pagamento differenziati...
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    136Cv, 143 ce li ha il valvetronic e46
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    318is E30 ha 136cv

    318is E36 ha 143cv
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ah ok, pensavo parlassi della e30 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    io spero che lui parli di 318is E36 :lol:

    di 318is tenuti bene ce ne sono pochi, per non dire ancora meno! metanizzarli è davvero un crimine!
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...ma la 318is e36 non ha 140cv tondi?

    beh io di messi bene onestamente ne avrò visto uno solo...l'IS era la classica auto da "strappone"
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si hai ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 143cv sono del tds!
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    comunque tornando a noi, secondo me la scelta più giusta è una 520i E34 del '91, quando hanno introdotto il 6L 24v 1991cc 150CV, motore robusto e affidabile, mio padre ci ha fatto +500.000km e non gli ha mai dato rogne, il motore non è brillantissimo ma non è nemmeno una ciofeca come può esserlo un 318i e36 da 116Cv
     
  18. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dimenticavo: anche il 320 e36 monta lo stesso motore...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ovviamente per il 2.0 6L l'impianto a metano costerà ragionevolmente di più
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...i have the solution...

    [​IMG]

    potente, indistruttibile, ASI, metanizzabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina