Salve ragazzi sono nuovo della community,mi sono iscritto proprio adesso,mi chiamo Ugo ed ho 44 anni. Dopo 2 anni e piu di onorata carriera ho deciso di vendere la mia 130i di luglio 2008 e 40 mila km, e sto valutando l'acquisto di un auto piu grande probabilmente una BMW. Attualmente posseggo una splendida 130i che devo vendere.Avevo pensato di farla ritirare come usato da BMW(per evitare perdite di tempo e problemi che affligono la vendita tra privati). Secondo voi BMW la ritira una 130i ? Me lo chiedevo in quanto non si tratta di una comune 118d che vendono facilmente.. Inoltre loro la ritirano soltanto se acquisto un auto da loro? grazie per le vostre eventuali risposte Ugo Poletti
ritirarla te la ritirano se compri da loro una macchina di valore superiore... Se gliela dai così e vuoi i soldi in mano non te lo faranno sicuro.
quoto.. dicerto non la ritirano dando il cash al cliente e poi magari con quei soldi va a comprare un audi se gli compri una macchina da loro la valutano si curamente la tua 130i.. in fondo mica ha 200.000 km.. ne ha solo 40.000 e quindi è ancora commerciabilissima!
il 130i è un auto da nicchia indubbiamente.. il valore che gli daranno per il ritiro dell'usato ne risentirà sicuramente, ma è impoensabile che non gliela ritirino..
ma è sicuramente diverso.. in proporzione a un diesel, che lo rivendono quasi subito, gli avrebbero dato anche un valore maggiore all'usato (in proporzione ovviamente)..
te la ritirano a patto che ne compri un'altra, come ti han detto gli altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è chiaro che la valutazione sarà bassina (in concessionaria valutano male anche un 120d), ma se vuoi evitare lo sbattimento di venderla da privato, è l'unica soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuramente se ne compri un'altra da loro di maggior valore te la ritirano sicuramente,in caso acquisti da un'altra parte te la potrebbero tenere in conto vendita,non di più... inutile dire che da privato riusciresti a realizzare qualcosa in più...
Se vuoi un consiglio spassionato: se l'auto è tenuta bene, essendo recente e poco chilometrata, prova a fare qualche bella foto e metti un annuncio - con tutti i dettagli - su Autoscout24. Se riesci a venderla a privato, magari anche a meno di quanto tu abbia previsto, è comunque meglio che darla al conce come ritiro usato.