Ho trovato questo...può essere utile a tutti: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/notizie/Comunicati/Seggiolini_risultati.pdf
Compralo sulla baia tedesca, per quella che è la mia esperienza risparmi un sacco di soldi rispetto all'Italia (una 60/70tina di euro). E se non deve per forza essere quello Recaro, considera lo stesso seggiolino ma col marchio dell'effettivo produttore, risparmi altri 40/50 euro (però il marchio non me lo ricordo)
... mi permetto anche io di darti il mio parere in materia "seggiolini". 1) assolutamente prendi sempre e comunque un seggiolino isofix ... costano parecchio di più ma sono gli unici che permettono di tenere ben fermo il seggiolino in caso di sinistro. 2) prendi sempre, anche quando sarà più grande, sempre un seggiolino con un ottimo appoggio per le spalle e la testa: purtroppo i sinistri laterali sono i più pericolosi per i bambini e poi, a prescindere dai sinistri, permettono al bambino di appoggiare la testa per dormire io, personalmente, non ho mai usato la navetta: ho sempre considerato estremamente pericoloso fare viaggiare il mio "principe" sdraiato ... ho usato fin da subito l'ovetto .... non vedo quale è il problema ... dormiva come un ghiro. Poi ho compreto il seggiolino che dalle mie indaggini di mercato risultava il miliore per sicurezza: bebè confort iseos isofix http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5741 è un seggiolino veramente ottimo .... super consigliato raggiunti i 15 kg .... grescono a vista d'occhio ..... ho preso: Concord Transformer XT http://www.concord.de/it/#/prodotti/driving/seggiolini-auto/transformer Recaro Monza seatfix http://www.recaro.com/en/product-areas/child-safety/products/child-seats/ece-group-iiiii/recaro-monza-seatfix.html perchè due macchine ... il concord è decisamente migliore anche se il Recaro, nero, è "fascinoso" è comunque ottimo. cerca di non comprare seggiolini che coprano troppe categorie di peso ... essendo necessariamnete un compromesso, vanno più o meno bene sempra ... ma in nessuna occasione sono ottimi: quando il pupo è piccolo (fino a 15 kg) è comodo un seggiolino alto sul sedile perchè di facilità l'inserimento del pupo .... ma poi quando è più grande l'altezza sul sedile costituisce un grosso limite (picchia la testa tutte le volte che lo metti e lo togli). io ho comprato sempra sulla baia, in negozi in germania, cordiali, veloci e molto più convenienti. essendo seggiolini di alta qualità una volta che il pupo è grande li rivendi facilmente sempre sulla baia (io con il prezzo ricavato dalla vendita del bebè confort ho comprato il recaro monza)
Grazie anche a te Kiter... Incrociando i test ACI http://www.aci.it/fileadmin/documenti/notizie/Comunicati/Seggiolini_risultati.pdf e quelli del TCS svizzero http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/kindersitze.RightColumn.0009.CtxLinkDownloadFile7.pdf/3974_SeggioliniBambini05-08_it.pdf il top dei top come marca (unico 5 stelle) e quello della Romer (tedesco ovviamente) distribuito in Italia da... http://www.babylove2000.com/ ottimi i risultati anche della Bebè Comfort...
Beh, si, le ho incluse tra gli optional direttamente al momento dell'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'importante è che sia isofix e di qualità (le differenze di prezzo sono al 90% giustificate da differenze costruttive): es: il concord costa sensibilmente di più del Recaro ma, costruttivamente, è nettamente superiore. una volta che ti sei convinto a scegliere un prodotto di qualità (con tutto quello che abbiamo speso per le nostre bmw ... penso che due eurini le meritino anche i nostri "principi") ... scegli quello che più ti piace esteticamente. Per l'estate sono utilisseme le varie coperture in cotone/spugna: alcuni seggiolini le hanno tra gli accessori Per quanto riguarda i test: sono molto utili ... ma non tutti gli anni testano tutti i modelli e poi nel giudizio finale considerano anche parametri come le istruzioni che francamente non considero di importanza pari alla "sicurezza"
no, no... la navetta(navicella) so perfettamente cos'è... io non ho mai sentito dire che sia meglio trasportare il bimbo sdraiato ! non so dove tu abbia tratto questa informazione...se qualche pediatra afferma questo, a mio avviso, significa il giusto...E non mi spingo oltre...
Non intendevo dire che non avevi mai sentito parlare della navetta mi sono espresso male evidentemente:wink: intendevo anch'io il discorso sulla questione dello stare steso per i primi periodi... Che sia chiaro... sia tu che io siamo cresciuti bene anche non stando sdraiati i primi mesi... ma resta un discorso riduttivo... quello che mi hanno detto e' appunto questo. Basti pensare che fanno le navette proprio per qualche motivo... altrimenti non avrebbe senso che le vendano... poi chiaro ognuno fa quello che crede:wink: Se la pediatra (lasciando stare che e' una carissima amica e che lavora in uno dei migliori ospedali infantili d'Italia sito nella mia città') mi consiglia così io non posso che prenderne atto ed accettare i suoi cari e preziosi consigli... Il solito discorso/ragionamento che sento ed ho sentito dire anche in questa discussione, che noi siamo pur cresciuti senza ecc ecc Imho non lo condivido:wink: siamo pur avanti di 30 e passa anni e se posso fare qualcosa di utile e positivo per la salute o lo status di mia figlia non mi pongo problemi e limiti.
Tutto giusto, Ruggero, basta però non eccedere, imho. Perchè a sentire certi pediatri (e non alludo alla tua amica, ci mancherebbe, ma in generale) il neonato non dovrebbe manco uscire di casa durante le prime settimane... Buon lavoro a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hei! Cosa avete contro le tendine di Winnie the Pooh?? Alla fine devono riparare dal sole diretto, ai bambini piacciono perchè sono simpatiche. Che male c'è? Vabbè che l'auto vista da fuori è meno "cattiva", ma un piccolo sacrificio ottico si può anche fare per i nostri cuccioli.... Per i nostalgici ci sono anche quelle di Willye Coyote, Mazinga e Gatto Silvestro!!!! Ma la cosa più importante è NON cedere alle mogli che al primo pianto vorrebbero staccare il bimbo dal seggiolino per consolarlo in braccio! Oppure perchè sono solo 500 metri da percorrere! Noi stiamo attenti, prudenti e con il piede leggero, ma per strada ci sono tanti di quei co....ni che se in quel momento ti centrano sono davvero dolori grossi. Fidatevi, ho conosciuto un caso così, da casa a quella dei nonni, 700 metri, Alla prima curva frontale con un inglese ubriaco. Immaginate il piccolo com'era messo, e per quanto tempo si trascinerà questa cosa. Ok ai diversi seggiolini, ma poi bisogna usarli! W le tendine con i cartoni animatiiiiiii!
Figuriamoci Giovanni... non e' il ns caso. Pensa che gioco del destino le ns figlie (mia e della mia amica) sono nate con un giorno di differenza... ed a scarsi tre mesi ci siamo fatti tutti assieme un bel giretto in macchina a Monaco per un paio di giorni... Tutti in BMW-E91 dato che anche loro ne sono felici possessori:wink:
Gio, pensa che è qualche che ti volevo mandare un PM perchè mi ricordavo che avevi il seggiolino bmw, ma non ho ritrovato alcuna discussione , pensavo di essermelo sognato . Come ti sei trovato? devo prenderlo ma ho dei dubbi sull'"invasività" del sistema di blocco del pupo, sicuramente eccezionale per la sicurezza ma forse fastidioso e troppo bloccante. La nostra piccola come la mettiamo nell'ovetto si incacchia come iena perché odia sentirsi bloccata, e dovendone prendere 2 (uno per auto) non vorremmo rischiare di trovarci con 2 seggiolini inutilizzabili..
quoto... te lo dice uno che è "sopravvissuto" al capottamento del 1100 del papà, quando aveva cinque mesi...e mi sento di dire che non lo rifarei con le mie bimbe; ...e saluti al Burlo Garofalo,che in effetti è un Istituto di Ricerca, e molto ben reputato!
Ce l'ho, come ho scritto in qualche post precedente; è veramente una figata, soddisfattissimo!! non sapevo fosse identico al BMW
Forse ti sei sbagliato. Ti farei parlare con un caro amico che è stato tamponato con a bordo un bimbo di una settimana messo sull'ovetto....penso che nella sua testa frullino ancora le "frasi" dei medici....prova a pensare a una specie di colpo di frusta a una settmana di vita..... quoto e straquoto nemmeno io lo condivido altrimenti perchè usiamo auto con abs, airbag, ecc...una volta non c'erano e si andava comunque. ritornando al discorso del pediatra il mio ci ha sempre consigliato di lasciare il bambino nei primi mesi il più sdraiato possibile non solo durante il trasporto in auto.