Proprio il giorno del mio compleanno, vi metto questa notizia ke ho trovato senza volerlo......!!! http://autoinsight.blogosfere.it/2006/07/alfa_romeo_ulti.html Twiiiiiiiinnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!
Qualora dovesse andare in porto l'acquisto, spero che i tedeschi ridiano alle Alfa il cuore sportivo che in Italia non sono riusciti a (ri)dare.
incredibile.........ma che se ne fa la bmw dell'alfa romeo??? e la VW con tutti i marchi che ha............secondo me e' una bufala,non ha senso.......pero'......
Io sapevo da fonti certe che il 3.0 V6 a gasolio con doppia turbina da 250cv doveva essere di derivazione audi!!! Fiat sta facendo passi da gigante ma sulle alfa poco può, per fare rinascere l'alfa bisogna tornare alla traz. posteriore e motori di un certo livello, non che i M-jet facciano schifo, anche perchè il 150 cv fa piangere tanti motori, però bisogna avere prestazioni superiori di almeno una spanna rispetto ad altri marchi!!! IMHO
Uriel, pensa dopo tutto lo scannarsi che c'è stato qui su bmwpassion tra Bmwisti e alfisti se domani l'alfa dovesse diventare di proprietà bmw con TP e stessi motori!!! Dici che qualcuno s'impicca?
Sono scettico su una possibile acquisizione da parte di bmw,la gamma alfa è molto simile come fascia di mercato ed andrebbe a togliere clienti a bmw senza portare benefici se ci fosse un miglioramento di immagine e qualità.
se ci pensi bene il gruppo VW/Audi che già viaggia a TA/TI avrebbe molti meno costi da sostenere per l'acquisizione, con le economie di scala già esistenti di fatto si lavorerebbe sull'affinamento (finiture/interni/etc) che non su uno stravolgimento da TA a TP come sarebbe se acquistasse BMW. A livello finanziario un acquisto del genere è molto più plausibile da parte di un grosso gruppo tipo VW/Audi che non da parte di BMW...
nn possono mettere stessi motori ..... e poi se dovesse essere competitiva può anche essere l'opportunità per molti bmw col dubbio per passare ad alfa... xkè ripeto .. non fanno brutte auto ... ci sono cosette da migliorare ma il design è bello .... è tutto il resto che fa schifo... ma se dovesse passare a bmw ci sarebbe uno stravolgimento ... ma quasi totale... quindi è molto difficile che vada in porto...
io!!!...penso che mi comprerei il Range Rover Sport e buonanotte ai suonatori!!! :wink: :wink: :wink:
Certamente, sono d'accordo con te, io parlavo solo della rinascita di un marchio, che se dovesse andare in mano alla bmw sicuramente l'alfa ritornerebbe alle origini!! Ovviamente si sa che Vw è molto piu potente economicamente e quindi sarà quella piu interessata!!!
si ma vw non ha soldi...non so se lo sapete ma l'hanno scorso ha messo quasi 3000 persone in cassa integrazione...ha speso milioni di euro x fare la veyron che con i soldi che prenderanno dalle vandite copriranno neanche il 50% delle spese...con lamborghini vanno bene,ma con i prodotti loro,golf lupo,passat etc etc va malissimo...quindi non so da dove tireranno fuor i soldi x Alfa...a meno che non vendano un loro marchio...ma non penso... :wink: ...2500 Messaggi...
intanto auguri roger!!!!! se mai la bmw acquisterà l'alfa riderò a crepapelle... mi immaggino già le faccie di tutti gli alfisti settaroli che osannano alla morte l'alfa!!!!!!! unico rimpianto è vedere una parte del patrimonio italiano (perchè pensando al passato , l'alfa ha fatto dei capolavori) che va via dell'italia
C'è da dire che quell'articolo è datato 10 luglio, sono passati già sette giorni e non si è saputo nulla..
Premesso, ke ringrazio tutti quelli ke m'hanno fatto gli auguri, penso ke alcuni alfisti si ucciderebbero se sul serio accadrà ke o Audi o BMW faranno l'acquisto, xchè vogliono ke rimanga tutta italiana e soprattutto nn venduta al grande nemico di Monaco! X me sia se sarà venduta ad Audi, ma ancor di + se sarà venduta a BMW, l'Alfa ne gioverà molto.......e Twin si taglierà le vene!!!