A causa della chiusura di Lanzoni Giordano a Forlì (ora ha riaperto) ho provato l'officina Dream Car di Ravenna. Ci ero già stato per 2/3 cavolate sull'X3 di mio padre e, insieme, avevamo deciso di non andarci mai più in quanto la maggior parte delle persone erano arroganti e indisponenti; da circa un anno girano voci che sia in amministrazione controllata e sia col rischio del fallimento. Abbiamo provato ad andarci la scorsa settimana per cambiare anabbagliante e luce di posizione del faro ant dx e, devo essere sincero, ci hanno sorpreso in positivo. Veramente un'altra storia..cortesi, gentili e competenti...ho chiesto per montare il bluetooth sulla mia 116d ed è venuto il capo officina a spiegarmi le differenze tra i vari modelli ufficiali BMW, ha perso 2 ore per capire se si potevano montare i comandi al volante senza cambiare il devio-luci, e ha controllato (senza farmi pagare) i km sulla chiave del mio 116d comprato usato (aziendale) da meno di un mese. Cambio delle 2 lampadine: 34€ ivati e fatturati. Mi permetto di consigliarlo a tutti quelli che sono in zona Ravenna e hanno avuto brutte esperienze negli anni precedenti.
pure io ho comprato da loro una golf 6 bifuel usata. La ragazza ( Elisa ) che me l'ha venduta è stata di una gentilezza e professionalità unica.... Trattato veramente come se comprassi una macchina da 100.000€ ( pagata 11000€, neanche una smart nuova... ) Poi, incredibile ma vero, dopo 15gg dal ritiro mi ha pure telefonato sul cellulare per sapere se tutto era ok e se ero rimasto soddisfatto!!!! Cosa MAI ricevuta in 22 anni di patente e di auto ( nuove ) comprate in vari concessionari!!!!
Staranno cambiando comportamento ultimamente (a fine anno chiuderà la vendita ufficiale bmw, rimarrà solo il service e vendita ricambi), io mi sono sempre servito da loro dato la mia vicinanza, e l'unica cosa in cui mi trovo veramente bene è il magazzino ricambi (ci sono ragazzi competenti e disponibili).... per il resto, in officina, partendo proprio dal capofficina, non ne hanno una mezza idea... tempo fa gli portai la mia per una semplice codifica dopo aver montato i sedili riscaldati, e causa un semplice filo mal incastrato nella fusibiliera mi distrussero gli interni.... modanature in alluminio piegate (sollevate con cacciaviti, dove basta scastrarle a mano), controller idrive spaccato nel tentativo di togliere il pomello (per quale motivo??), fusibiliera "appoggiata" alla meno peggio con solo 2 viti anzichè 4, e neppure strette, mascherina ccc non incastrata correttamente ecc... In più fecero anche storie per ripagarmi il tutto nuovo, tanto che per l'idrive mi fecero aspettare un paio di mesi perchè non volevano ordinarlo nuovo, e prima mi diedero un controller per navi business (senza feedback magnetico), e poi smontarono un altro controller da un'auto usata nel loro parcheggio..... pessima esperienza e pessima figura che fecero..... Per non parlare poi della vendita del nuovo con l'usato in permuta.... stesso modello e stessi optional, differenze di 4/5 mila euro con la turbosport di Imola.... I risultati si sono visti, perdita di clienti a favore di altre concessionarie vicine...
Mio padre è in BMW dal 2006 e, pur essendo di Ravenna, per 7 anni la macchina alla Dream Car non gliela ha mai portata. Alba Motors a Bologna e Lanzoni a Forlì (magnifici)....dopo che è stata chiusa Lanzoni, ha portato l'auto a fare il tagliando alla nuova erreffe. Si è trovato MALISSIMO (c'è anche da dire che erano appena arrivati e non c'erano più i vecchi dipendenti).
come alex anche io mi sono trovato male sono di forli ma ho voluto provare la dremcar service mi hanno fatto un preventivo di spesa di 200 euro + codifica e iva se non ricordo male per cambiarmi la chiave di accensione che si era scaricata per essere stata troppo tempo nel cassetto del mio comodino e che non apriva piu le porte ..... ovviamente non ho comprato niente e la chiave l'ho sistemata io stesso .... pessimo service cmq nella nostra zona forli ravenna rimini non si salva nessuno secondo me vogliono solo vedere i danari e se gli porti la macchina per una cosa piccola loro fanno presto ti cambiano tutto il pezzo tanto paga il cliente .... questo è uno dei fattori che mi fa pensare prima di riprendere una bmw sapendo che l'assistenza nella mia zona è pessima spero che qualche capoccia legga queste cose ... feci fare un tagliando standard dei 70k cambio olio e filtri tot. 340 euro....
Ho avuto recentemente a che fare con la Dream Car di Ravenna e devo dire che sono stati gentilissimi cordiali precisi onesti e chi + ne ha + ne metta !!!!! Li consiglio a tutti coloro che sono in zona e non io da Imola sono un loro nuovo cliente !!!!!