BMW Serie 5 G30 - BMW Display Key | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 BMW Display Key

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Genny219k, 1 Agosto 2018.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    per il discorso 2000d sono pienamente d'accordo con te. Ovvio che su una motorizzazione fiacca se uno cerca prestazioni con xdrive qualcosa perdi
    ma secondo me chi cerca prestazioni non compra certo un 5 con un 2000d.... neppure 25d.... semmai predilige sicurezza, e per questo dicevo xdrive
    Riguardo invece al primo discorso tuo, non sono proprio d'accordo
    ovvio che in partenza vince xdrive, ma questo pure su fondi normali, perché la tp patina se parti forte, la xdrive no ( anche per questo, io, nella mia guida "normale", non sono certo un pilota ho fatto 4,7 da zero a 100 )
    ma non solo li secondo me vince la xdrive, perché su neve, come dici tu, dopo esser partito rimane anche meglio ancorata al fondo.... la tp se ti perde aderenza se ne va, è innegabile, visto che tirano 2 ruote sole. Se invece hai xdrive riparte davanti e dietro a seconda della migliore aderenza per tenerla in strada e sicuro va meglio.
    Non credi?
    Riguardo al peso, quanto è in più su un 5? io onestamente non lo so, ma se non è 2/300kg in più io penso sia totalmente ininfluente....
    Mi ripeto, è come avere dei cerchi da 20 al posto che dei 18.... stessa perdita di agilità come dici tu
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    trovato i dati
    530d F11 258cv 1795kg
    530d xdrive F11 258cv 1875kg
    sono 80kg tondi in più
    diciamo una persona a bordo
    reputo realmente ininfluente sia come consumo che come guidabilità che come prestazione tale differenza
    Se fosse come dici tu allora bastano due valige nel baule o una persona a bordo per compromettere l'agilità di una macchina?
    no dai..... non ci credo...
    Chi viaggia in 3 in auto allora?
    O in 4 con i bagagli?
    Si spara :D :D
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il tutto deriva, oltre che dal peso, anche dai maggiori attriti dovuti all’integrale!
    È un insieme di cose!
    Come detto, però, il tutto si sente di più sul 20d sotto una massa importante come quella della 5er, infatti il mio consiglio era circa questa motorizzazione.
    Visto che chi la prende cerca anche dei bassi consumi, è da tenere in considerazione.
    Su un 30d/35d non è così percepibile.
    Io ho provato il 525d f11 sia posteriore che xdrive e la differenza si sente, a netto sfavore della versione xdrive.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    E' possibile che un 520d Msport immatricolata Aprile 2017 abbia solo 9000 km ?
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Cavolo se la sentì la differenza con 200/300kg in più in auto, certo se uno va in giro tranquillo nn sente una grossa differenza su una 5 3l, ma prova a fare la cisa a cannone o il Serravalle direzione Genova, o strade simili da solo o con 200/300kg. È che le nostre auto hanno un limite alto e raggiungerlo nn è facile X cui nn ci si fa caso a queste differenze. Se leggi le prove che ci sono su alcune riviste specializzate dove provano le frenate delle auto tra minimo e max carico nella frenata da soli 100km/h la differenza varia di metri nn cm.
    Poi visto che sono state tirate fuori le auto da competizione che non hanno nulla a che vedere con auto stradali, secondo te perché nelle gare stanno a limare il peso il più possibile, vanno a risparmiare peso anche sulla verniciatura. nelle gare di superturismo, ai tempi, davano le penalità di peso a chi vinceva e si parlava di 25 kg se non ricordo male, ed erano considerati tantissimi.
    La lanci 037 posteriore aveva vinto contro sulle Audi 4, sempre nel superturismo piedone giovanardi più volte aveva fatto sudare Pirro e Wendlinger su Audi con l'Alfa.

    Con questo non voglio dire che TP si meglio delle TI, ognuno sceglie quello che più gli aggrada, anche se io ho preferito una TP posso solo dire che in effetti nella guida la TI possa dare una sensazione di maggior sicurezza ma sensazione.
    Ad esempio sulla neve preferisco la mia perché riesco a capire meglio quanta aderenza ho realmente che se guido una 4x4 che mi serve per capire la frenata che sui due tipi di auto è identica.

    Leggevo giusto prima la prova dell' m5 su auto e dicevano che il tempo tra modalità 4wd sport e 2wd in pista era di solo qualche decimo a favore della 4wd sport con un minor impegno allaguida, mentre la 4wd normale scartata per il troppo sottosterzo.
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    È un concessionario o un privato?
    Certo strano che uno compri una macchina del genere per fare 6/7000km anno ma potrebbe anche essere vero. Ci sono persone che fanno solo 6/7000km anno e anche meno.
     
  7. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Si tratta di un concessionario, chiaramente BMW.
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Se è un concessionario BMW starei tranquillo. Non pensò stiano lì a perdersi a schilometrare una macchina con tutte le conseguenze del caso.
    Sarà una demo che utilizzano per farla provare ai clienti
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Infatti io ho scritto che se erano 2/300kg potevo crederci ma sono 80kg.....
    Troppi pochi per fare la differenza su una auto normale...
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Essendo 80kg in più per la trazione integrale il peso aggiuntivo è molto basso e all’interno dei due assi nn è avvertibile e anche grazie alla potenza di un 3l nemmeno in accelerazione, ma 80 kg messo a casaccio si fanno sentire, prova a mettere 80kg nel bagagliaio e viaggiare da solo vedrai come cambia la reattività della macchina.
    P
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  11. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    La mia e’ maggio 2017... e ne ha 5000...
    Per esempio.... io sono uno di quelli che usa un 530G31 Msport per fare 8000 km anno...
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Se la vendi tra un paio d'anni, se ben accessoriata e con Iva esposta,potrò essere interessato :D
     
  13. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    E’ una demo presa in bmw Italia con 570 km, perciò a livello di allestimento e’ praticamente full... manca solo L
    Impianto stereo quello figo... tra un paio di anni si vedra’... dipende dal lavoro se continua ad andar benone!!!
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  14. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Scusate, sulla scheda tecnica dell'auto nella voce "tipo di cambio" c'è scritto Automatico (6), quindi è a 6 rapporti ? Non dovrebbe essere un cambio a 8 marce ?
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    La scheda è errata
     
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Aderenza in curva nel tratto in decelerazione o frenata è uguale tra 2 e xdrive....
    Però se uno da gas in curva entra in gioco la motricità. Per un pilota non prof credo che serva molto l'xdrive a correggere eventuali errori nell'erogazione della potenza.
    Con la bmw ne ho visti diversi intraversarsi per aver esagerato col gas in uscita,tutte persone con bmw da meno di un mese
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sì ma si tratta di conoscenze basilari di guida e di un minimo di intelligenza...
    Con i controlli, poi, non si intraversa neanche per sbaglio, solo un leggerissimo accenno di scodata!
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    @paccagnella Comunque se viaggi sempre da solo e hai l'orecchio fino se porti un passeggero da 80 kg gia sul 30d in accelerazione qualcosa avverti rispetto a una sola persona, certo se sali di potenza il tutto si affievolisce, non parliamo del 50d, ma sul 20d almeno si avverte eccome. Te lo dice uno che era passato al 20d F11, ben piu pesante, proveniendo dal 30d E61.
     
    A micast76 piace questo elemento.
  19. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Concordo... infatti io in linea di massima giro da solo e a volte mi capita di andare da qualche parte con l’ Armata brancaleone, e qualche amico, per ottimizzare le auto chiaramente montano da me perché macchinon grosso, ma andare via in 5 e’ tristissimo
     

Condividi questa Pagina