BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ti prendi il 6L bmw da 300 e sei apposto!:mrgreen:
     
  2. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ma la Mercedes ha 'downsizato' da decenni prima con i kompressor 2000cc e da qualche anno addirittura con i 1800cc ... e nessuno ha grigato alla SKANDALO??
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ma il punto forte della MB era ed è (:-k) il confort di guida e l'affidabilità.

    Motori sopraffini a parte gli 8 e 10 cilindri, hanno sempre fatto degli spomponi che metà bastava....
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    il kompressor è stato un cavallo di battaglia delle MB da corsa anteguerra.:wink:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il codice di progetto del nuovo 4 cilindri TPT è N20.

    C'è da notare che anche il gruppo Hyundai-Kia può dire la sua sui 4 cilindri turbo, dato che hanno lanciato un 2.0 litri TwinScroll da 272 Cv e cira 400 Nm di coppia massima.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non divaghiamo su altri marchi


    continuiamo questa (piacevole) discussione concentrandoci solo sui motori BMW
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ormai Hyundai Kia è un colosso, anche ingegneristico. Non sottovaluterei neanche Mazda, con i suoi recentissimi Sky:wink:
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il mitico S14, altri tempi =D>
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    1)posta i documenti grazie?

    ma de che?

    per 2 pistoni in più e tutto l'assemblaggio che ne consegue...e tutti i costi di progettazione e collaudo...e montaggio...e il resto della menata sfori i 1000 euro a propulsore MINIMO...il chè non sarebbe certo tragico...ma se lo si fà per la "rotondità"...il fine qual'è?

    2)hai letto cosa scrivi...dimmi quando io ho detto che le proporzioni non coincidono?

    l'erogazione cambia...e senza presunzione ma l'erogazione di un 6L HA COPPIA E CV SPOSTATI in alto nel contagiri..il chè ad uso stradale su di un 2000cc e 1500kg di macchina è UTOPICO...

    oltre tutto costa di più farlo...mantenerlo..con perdità di coppia/sprint in basso...e tutto si traduce a consumi maggiori...

    aumentando i cilindri, inserendo una numero maggiore di frazionamenti nel ciclo...MA con la medisima cilindrata...avviene uno SPOSTAMENTO di coppia e potenze più in alto di regime!

    ad uso stradale ciò non giova affatto...!

    giova solo se il rapporto peso/potenza totale è molto favorevole...e comunque è il tipico schema da pista...NON da strada!

    osserva il RALLY...dove la corsa si svolge su strada!

    quale compromesso hanno usato????????

    4L turbo o no????? e perchè??? perchè và peggio????

    osserva le MOTO...e i grafici di un 4L vs un 2boxer....un monocilindrico crossistico o motard???? che scopi hanno??? e in che campo emergono???

    più cilindri maggiore potenza in alto...perchè il motore è in grado di girare più forte...ma la coppia si sposta inevitabilmente in alto...rovinando le performance in basso...((((a pari cilindrata))))

    volete il 6L...andate di 3000cc...giusto compromesso...e corretto rapporto cubatura/potenza/coppia/peso auto.....il resto son le solite lamentele sterili di chi non gli và mai bene niente....nemmeno le cose buone!
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    e i mostri AMG???

    il punto è solo uno....bisogna attaccare tutti i fronti tutti i segmenti tutte le cubature...con logica e pensando a una cosa essenziale....maggiore potenze possibile consumando il meno possibile!

    brava BMW...cela fai alla grande!

    altre cose mi stanno sulle palle di bmw ma non come fanno i motori...(tutti i tipi di motori)
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vedremo l'affidabilità di tale motore...senò i numeri son solo numeri...poi vedremo i test di scarico a terra della potenza..di handling...e di dati REALI...comprovati....fino al giorno X hyunday a casa grazie!:lol:
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sul reparto motoristico bmw è sempre stata un punto di riferimento, e lo è ancora, gli altri possono solo guardare e tentare di inseguire.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tanto quel motore è su una sportiva TP con differenziale autobloccante

    [​IMG]
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dovrà passare più di un decennio prima che hyunday riceva stima e blasone come le case europee...e non sarà un 4Lturbo sulla prima coupè scopiazzata ai giapponesi coi fondi raccattati da tutte le fusioni varie a farmi cambiare idea...

    dai a cesare quel che è di cesare!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Hai attraversato anche tu il Rubicone a Cesenatico? :mrgreen:
     
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  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si sa se lo monteranno sull'attuale 1er coupé?
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dubito fortemente, forse sulla F20 non sulla E82 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sarebbe spettacolare però, stavo pensando che se spinge la X1 da 0 a 100 in 6.1, chissà cosa può fare sulla e82!!

    Ce lo vedrei bene a sostituire il 25i. Con 3 anni di commercializzazione potrebbe essere fattibile.=P~

    Abbinato al doppia frizione sarebbe la mia prossima auto, firmo ora!!!!:cool:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si sarebbe veramente un gioiello, però a livello di immagine credo che vorranno inaugurarlo sulla nuova Serie 1 F20, poi magari mi sbaglio. Sicuramente verrà proposto con potenze inferiori.
     

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