BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sei l'ennesimo che parla a sproposito giudicando, senza sapere, perché da 6 mesi guido una CooperD. Credo che dovrò scrivere non solo che macchina ho, ma anche che macchine ho avuto, nel profilo.

    La mia prima macchina è stata anche la mia prima BMW, un'M3 E46 SMG2 che per due anni era stata di mio padre e che, alla patente, è passata a me.

    Poi ho avuto una 330i E92 Steptronic fino a questa Mini che ho da oltre 6 mesi, come auto ponte. Sto prendendo una Porsche Cayman S.

    Non ho dubbi sul fatto che questo piccolo turbo sia un motore straordinario, se hai letto bene (come non hai fatto, limitamenti a guardare che auto avessi), mi sono sperticato in lodi verso quest'unità, basandomi almeno sui freddi numeri.

    Io non critico l'esistenza di questo propulsore che, invero, sembra già piazzarsi al vertice del segmento, ma mi auguro con tutto il cuore che, in virtù della moda e delle prestazioni, BMW non voglia sotterrare una filosofia e un'identità che voi tutti che parlate di ADEGUARSI al mercato invece che differenziassi per rimarcare la propria forza e il proprio appeal, evidentemente non conoscete.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Si ma se sui motori si va in economia, sulle finiture in economia, sull'allestimento di serie sempre più scarne... perchè non c'è un risconstro di tutto questo sul listino??? almeno il motore BMW mettecelo!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    =D>
     
  4. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    :redface::redface::redface::redface: dislessia portami via... scusate :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    riscrivo per benino

    Si ma se sui motori si va in economia, sulle finiture in economia, sull'allestimento di serie sempre più scarno... perchè non c'è un riscontro di tutto questo sul listino??? almeno il motore BMW mettetecelo!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Devo dire che a tutto questo ci ha portato , nell'ordine, la serie 5 e60, la serie 3 e90 e altre e la serie 1. Prima queste economie non c'erano (IMHO)
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Finalmente il 2.0i turbo!!! Grande BMW!!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>

    245 cv sono un'ottima base di partenza!!!!!! Ci voleva proprio il turbo benza 2 litri, ora le rivali staranno tremando!!:razz::razz::razz:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io son salito di recente su e90, - io ho e46 fine produzione - è sinceramente non riesco a capire perchè si dica che son + "economiche"..

    a parte l'impianto audio ancora + scarno in modello base e la mancanza del termometro acqua, i rivestimenti mi sembrano grosso modo simili... no?
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma mi domando, BMW non ha fatto il tanto agognato 6L 2.0 turbo ma questo motore, fa di tutto per contenere le emissioni per intortare i clienti... e lo chiama 28i????? Il 90% delle persone già non sa che i x35i sono 3.0 biturbo ma crede che siano 3.500, e chiami sto motore 28i? L'utente medio penserò che si tratti di un 2.8i, con l'aggravante che in gamma altre auto si chiamano così (e vai di confusione!). Credo che abbiano in serbo una campagna marketing devastante per insegnare all'utente medio di cosa si tratti, anche perchè sarà il suo cavallo di battaglia per il futuro.

    E per noi un bel mal di testa pensando in quante potenze sarà declinato!

    Già vedo gente che esce dal conce convinta di aver acquistato un 6L, apre il cofano e toh, sorpresa!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    stesso "errore" fece anni fa coi 523i che 2300 non erano. Questa politica non la capisco. Se hai sempre individuato la vettura con cifre che si riferiscono alla cilindrata, perché fare casini??? non sarebbe stato meglio un qualcosa tipo 2.0ti (facile facile, turbo iniezione)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, guardala al contrario.

    Il 328 in USA e' un 3.000.
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    era un esempio, per dire che è una scelta poco condivisibile, come con i 316d o i 525d. IMHO
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se portate pazienza la scheda l'ho postata ieri notte e stamane ho dato due esami all'uni. Controllo e correggo i dati.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :rosik:sadomaso:sadomaso:sadomaso

    :wink:
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non credo proprio...aumentando i cilindri sposti inevitabilmente la coppia e la cavalleria in alto nel contagiri..dipende anche da rapporto di corsa alesaggio...ma in linea di massima è così....e se guardi i grafici ti accorgerai che ho ragione alla grande.... (guarda anche tra moto monocilindriche VS bicilindriche vs trici....quadri....)

    naturalmente stessa cilindrata eh

    poi se vuoi il 6L vai di 3000...dovè il problema?

    qst propulsore deve abbinare costi di progettazione/costruzione adeguati a tanto pepe e potenza in relazione a consumi discreti e valori in quinanti bassi x la categoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quotone!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    l'erogazione!

    la potenza/coppia è decisamente anticipata sul TB percui in accelerazione dà una lieve paga!

    IMHO
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma è gia stata sotterrata e soppiantata...prima di qst propulsore...

    le M ormai le fanno turbo!

    e voi ancora dietro a dire i soliti commenti sterili sulle scelte di marketing!

    meno male che fanno di testa loro a monaco senò era già fallita t'al deg me!!!
     
  18. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non capisco perchè tanto stupore negativo per questo nuovo motore.

    Ragazzi, è notizia di oggi che ci sarà un AMG ibrida!! :eek::eek::eek: e sulle entry level Porsche monteranno i 4 cilindri ](*,)](*,).

    Quindi, perchè stupirsi?
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma poi (come sempre) il 90% di chi denigra e spara a zero (0)...puntualmente gira coi 2 litri diesel...:lol::lol::lol:..

    e allora mi domando...qst gente anzi che esser contenta che gli propongono un motore potente aggiornato con un bel sound e costi normali...perchè non è felice...ma anzi denigra????

    se vedo in firma uno con la M6 che dice:

    ah si motorino da "zanzara" sturbinato....mah non è "degno" erede...mah è poco in tradizione..."

    ok capirei che lui ha tanti soldi e punta ai suoi 6000 V10...

    ma da chi gira in 100cv di 1.6diesel bmw/psa...davvero non ho parole!

    e non ne ho nemmeno da chi gira coi 3000 aspirati...

    perchè tanto quel propulsore c'è ancora a listino...nessuno obbliga a comprarsi qst o quello...

    ma anzi BMW ci offre tante opzioni adatte a tutti i gusti e TASCHE....
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina