BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Una domanda per beck......

    Ma questo nuovo propulsore è poi quello sviluppato con PSA??
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mamma, che fi gata di motore!!! =P~

    Filtro, mappa e siamo a 270cv come ridere. Mi fa già sesso solo a pensarci, è un motore che mancava!! Wow!!! =P~
     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Alec, te la potevi risparmiare, forse l'X1 non lo merita?
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    io lo trovo una figata questo motore e potrebbe benissimo essere il mio prossimo acquisto sulla nuova serie 1 come potrebbe anche esserlo un ipotetico 125d da 245cv di cui si parlava...

    per quanto riguarda la tradizione è giusto si che rimangano i motori da appassionati ma con un occhio al presente e al futuro, quanta gente c'è che può permettersi di girare con un 6L benzina in Italia? In percentuale credo davvero pochi... quindi ben vengano queste piccole bombe da ridotta cilindrata e grande potenza!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tra l'altro i 245cv li fà a soli 5k giri, fa pensare che per il futuro ci siano sviluppi in su con la potenza, in altri almeno 1000 giri altri 40 cv si tiran fuori...

    sempre da originale..
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ci voleva un motore del genere
     
  7. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ottimo motore per i SUV, dal momento che X1 ed X3 dovrebbero vedere solo motori turbo/biturbo (così come X5 ed X6).

    Ottimo anche per Serie 1 e Serie 3 (dal momento che 116i, 118i, 120i, 318i e 320i sono motori che probabilmente non riescono a dare e trasmettere entusiasmo alla guida, causa peso eccessivo dei corpi vettura).

    Ora, però, ci si aspetta un adeguamento generale dei 25i: da 218 a 250 CV e un 30i con almeno 300 CV. Seguirà a ruota il 35i con almeno 326 CV. (Meglio 330). Altrimenti non avrà più senso il 25i aspirato. A meno che non introducano un 20i 184 CV turbo (quindi versione tagliata di questo), da affiancare al 25i da 218 (diciamo 231 CV) e poi da questo 28i da 245 CV.

    Poi 30i (se vorranno) da 272/> CV e poi 35i.

    Sarebbe comunque bello vedere tutta la gamma bassa a 4 cilindri turbizzata con +30% CV e i 6L sempre nella stessa ottica, non turbizzati a + 5/10% CV.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    per me il 2500 aspirato sarà il primo a scomparire...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finalmente;)
     
  10. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Che poi alla fine è un falso motore... in quanto viene dal 30i.

    A questo punto la nuova serie 1 coupè/cabrio poteva nascere 120i 184 CV, 128i 245 CV, 130i 272 e 135i 306... :lol:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bella domanda. Sono reduce da esame doppio all'università e sono ancora elettrico.

    Più tardi indago e ti faccio sapere
     
  12. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    bel motore ma mi aspettavo molto di più da un 2.0 bi turbo. 245cv e 350nm di coppia non sono male però da questo motore mi sarei aspettato un minimo di 280cv e 400nm di coppia. il 1750 tbi è un monoturbo e ha 235cv e 340nm di coppia a soli 1900giri. con l'adozione del multiair molto probabilmente viaggierà a potenze e coppia ben superiori. non prendetela come provocazione
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    verranno anche le versioni più spinte.....tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche il tfsi (ottimo motore) ha varie declinazioni di potenza......

    questo, in fin dei conti, verrà proposto sulla x1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    ll motore ha una sola turbina twinscroll, e non è detto che rappresenti l'evoluzione massima di questo motore. Il 1750 tbi viene declinato in potenze da 200 a 235cv, il 2.0 tfsi da 180 a 272cv, magari col tempo arriveranno altri step di potenza. Ma non necessariamente una potenza specifica alta è un vantaggio, anzi non mi dispiacerebbe se per potenze superiori agli attuali 245cv usassero motori di cubatura più elevata, ricordatevi che più aumenta la potenza specifica e più la coperta rischia di diventare stretta :wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    "corta" non "stretta" :lol:
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    quoto rs4.

    se lo metteranno sulla nuova serie 3 magari in versione touring...sarà la mia prossima vettura.vedremo.
     
  17. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    a si scusa. :wink:
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    No al contrario per l'X1 va beinissimo che non è certo un'auto con velleità sportive. :wink:
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se gli pianti un turbo la coppia sarà più alta di quello del quattro cilindri e anche più in basso e nel complesso il motore è più rotondo. :wink:
     
  20. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    NON è biturbo, è solo twin scroll. [-X
     

Condividi questa Pagina