BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    :haha:haha
     
  2. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    vabbè inutile discutere ](*,)
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vai SUPERtranquillo che le TP in casa BMW ci saranno fin al giorno dell'apocalisse! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le uniche TA saranno auto di massimo di 3,65/3,80 metri...ipoteticamente parlando da inserire nel segmento delle citycar o magari anche molto più corte (minicar)

    per il resto il 3000 N/A purtroppo non sò per quanto sopraviverà ancora..dato che la conversione di massa al turbo è arrivata addirittura nel reparto M-sport...

    l'unico N/A motorsport sfornato iperrecente è il mitico bolide da 192/195 cv/litro effettivi all'albero della S1000 rr!

    tale propulsore è il più potente motore motociclistico di serie mai prodotto nel rapporto potenza/litro!

    scusate se in bmw non sanno fare i motori..=D>
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sicuro?

    Il marketing sta spingendo forte sulla TA per le nuove piccole, e sulle TI per il resto della gamma...
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ormai anche l'ultima ferrari l'hanno fatta integrale...
     
  6. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    per dire..il motore che introdurrà Fiat sarà un Pentastar 3.3 Multiair da circa 306 cv (aspirato)

    mentre il 3.0 turbo avrà vari step di potenza fino ad oltre 400 cv
     
  7. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Solo una moda.....imho
     
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Da montare su che macchina e soprattuto su quale mercato?! :-k
     
  9. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Europa e forse US

    marchi: Alfa, Lancia e forse Maserati (seg D, E, F)
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    EDIT:

    mi dici quali TA siano presenti a listino (bmw) al momento?

    e quali ipotetiche in futuro? (non dicerie...ma progetti ufficiali)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le integrali è da parecchio che circolano in gamma bmw...o no? adirittura X5M e X6M hanno già fatto discutere..

    anche che ora cene siano di più non fà testo sul fatto che non debbano fare le TP con ripartizione delle masse 50/50 nei segmenti che lo richiede la clientela da sempre e che fa parte della tradizione e storia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tutto ciò che si và ad aggiungere alla gamma è semplicemente una crescita multidirezionale sul mercato globale.

    ciò è positivo!

    questa politica ha permesso ad altri marchi di espandersi e di fatturare MOLTO di più.

    ovvio NON mancheranno mai le 3er/5er/6er/7er/ a TP!

    sui motori N/A effettivamente ho dubbi anch'io sulla loro futura applicazione! (peccato...comunque NON è ancora detto, probabilmente il 6L N/A perdurerà per almeno altri 10 anni sicuri a listino su alcuni modelli di gamma tipo le 3er e 5er)
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E perchè dovrei dire quali TA sono al momento in listino dal momento che ho parlato di nuovi progetti?

    E di TI c'è già piena la gamma, e tutte le campagne pubblicitarie dei modelli più recenti (dalla 3 restyling in poi) hanno spinto proprio sulle TI.
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quando lo vedrò e toccherò con mano...una ipotetica alfa TP da 35/40K a salire...mi farà solo piacere! (magari)

    su lancia non credo le vedremo...

    su maserati è normale amministrazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma BMW non abbandonerebbe mai la TP soppiantandola con la TA..:lol:

    questa è utopia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    al limite vastifica il mercato su altri segmenti con piccole TA...!

    mentre sulle "enormi" TI c'è già entrato dai tempi del primo X5...nulla di anomalo ormai! o no?
     
  13. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    per Lancia ti basterà aspettare quest'anno (certo un mero rebadging..però tutto fa brodo...)

    per i nuovi modelli 2-3 anni
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quali nuovi progetti?

    le citycar? è normale...

    non penso soppiantino con delle TA nei segmenti premium o D ed E..

    sulle TI è tutto ben presente da parecchi con le varie Xdrive ect...

    non per questo hanno eliminato le TP...o le elimineranno lasciando solo TA e TI..!

    anzi la carta vincente delle TI bavaresi è proprio che nascon su base TP...!

    secondo me le TP non moriranno mai sui segmenti a loro consoni!
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    potresti aprire un nuovo 3D nella sezione auto europee con questi PS?

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=142

    almeno non inquiniamo questo 3D ulteriormente con post su altri marchi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    le notizie ci sono già sparse nei topic aperti da Beckverdo
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    si si, vedremo... i motori li hanno sempre fatti abbastanza bene, bisognerà vedere tutto il resto (quello in cui al momento fanno pena) ma penso che per almeno 10 anni non si avvicineranno nemmeno in un punto alle varie top...

    per quanto riguarda il 3.0 turbo da 400cv vedrai che sarà solo su maserati...

    e il 3.3 N/A da 306cv dove lo mettono scusa? Ma dai...](*,)
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non facciamo confusione. Una ipotetica auto del gruppo fiat a trazione posteriore nasce solamente per sfruttare le sinergie e i pianali del gruppo, visto che le piattaforme chrysler di segmento D sono già a trazione posteriore da decenni. Di certo non è un ritorno alla sportività, su cosa poi su una lancia? :rolleyes: Anche le lexus e le mercedes classe e sono TP, per cui sono sportive?

    E cmq di Bmw a trazione posteriore ne vedremo ancora per molti molti anni :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto in toto!
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No perché sennò sembra che Bmw produce TA per abbattere i costi e la Fiat fa TP perchè si può permettere di sviluppare modelli di chiara vocazione sportiva :lol:
     

Condividi questa Pagina