Salve, sono in procinto di acquistare una serie 3 320d Touring, e sto cercando di capire un pò di cose del mondo BMW. In merito all'oggetto della discussione, vorrei sapere se acquistassi la macchina, e non acquistando un pacchetto BMW Connected Drive, significa che la macchina non è online? Inoltre dal link https://www.bmw-connecteddrive.it/app/index.html#/portal/store, leggo che si paga anche per utilizzare AppleCar Play o ad esempio BMW High Beam Assistance (non è compreso ad esempio se inserisco l'optional dei fari Laser?), o si deve anche pagare l'abbonamento? non capisco... Grazie a chiunque possa chiarirmi le idee Saluti
Sì, purtroppo sono pacchetti a pagamento quelli relativi al connected drive. L'hig beam assistant lo acquisti una volta sola ma credo che con i laser non sia contemplato perchè già ricompreso nel pacchetto. In fase di acquisto però mi sembra diano l'utilizzo dei pacchetti almeno per 3 anni. Approfondisci in concessionaria, magari li tieni al di fuori della trattativa per richiederne l'inserimento a titolo di agreement.
Il mio pacchetto Connected drive è durato da dicembre 2017 acquisto macchina nuova, al giugno 2021. Nessuno mi aveva però avvisato, nè era scritto da nessuna parte che era a termine. L'ho rinnovato alla modica cifra di euro 149 per un anno, e intanto per gradire non si riesce a scaricare l'aggiornamento mappe del navigatore. Non so se lo rinnoverò nel 2022.
file:///C:/Users/FRANCE~1/AppData/Local/Temp/policy-1.pdf Contratto connected drive. La durata non è sempre la stessa, può essere anche illimitato (si veda in particolare pag.8). Non so con le G20-21 come funzioni. In teoria loggandosi ti fa vedere che durata hai.
Quindi, se si acquista la macchina nuova si hanno 3 anni gratuiti di connnected drive (che funzionalità sono comprese?) e alla scadenza dei 3 anni gratuiti, si deve pagare il rinnovo annuale se si vuole continuare ad utilizzare i servizi connected drive? corretto?
L'auto è sempre online perché le funzioni base del connect drive sono di serie su tutti i modelli. Dalla versione Advantage in poi (quindi tutte esclusa la base) hai incluso anche il Connected Package Professional per cui hai tutti i servizi attivi. Nel Professional hai anche Apple CarPlay+Android Auto con durata illimitata (credo che risulti ancora a pagamento solo per i modelli meno recenti), mentre gli altri servizi hanno una durata che va da 6 mesi (BMW Music) fino a 4 anni (dopo i quali puoi acquistarli via store online). High Beam Assistance è un optional dei fari bi-LED e lo puoi acquistare una tantum durante l'ordine, oppure aggiungerlo successivamente tramite lo store. Se acquisti i laser è già incluso (con anche funzione select beam che orienta le parabole).