1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

BMW: Confermata la Supersportiva su base Vision Efficient Dynamics

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2010.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Azzi loro allora :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io intanto vado ad annusare una latta di nafta. Arrivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Si che cavolo ma x colpa di 'sto aborto di BMW ci tocca rinunciare a noi mica ai nipoti.... :confused:
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.826
    171
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    673.083
    Bmw 116d F20
    Ti piace l'odore del gasolio? :-k:mrgreen:

    Beh ma se fan questa mica tolgon di produzione M3 M5 M6 e compagnia bella!
     
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ho capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma una vera supersportiva BMW anti-R8 e anti-Porsche era attesissima..... :sad:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anke miscela, benzina, ecc...ci farei l'aero sol :cool:
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    149
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guarda solo un motore come quelo della 458. Solo 10 anni fa era impensabile. Ergo ci son ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto nei motori turbo.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.826
    171
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    673.083
    Bmw 116d F20
    E la faranno, o se non la fanno di certo non è colpa di questo prototipo!

    Tu sei un drogato :mrgreen:
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Aahahah eh si. Non riesco ad uscire dal tunnel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Verissimo ma dopo 150 converrai con me che questa tecnologia ha già superato la sua fase di maturità è (se già non c'è entrata) si appresta ad entrare nella fase calante, l'elettrico sta ancora alla fase di R&S se nn forse alla fase di crescita, e se fa come il motore a scoppio ha altri 150anni, a parita di investimento quindi i margini di miglioramento dovrebbero premiare l'elettrico! :wink:

    cmq condivido in toto il discorso sulle sensazioni :wink:
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    149
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Poi siamo sicuri che è proprio l'elettrico il futuro? e l'idrogeno?

    Non sono, lo ammetto, preparatissimo in materia, ma da quello che si legge hanno ancora molti vincoli che renderebbero queste due tecnologie meno utilizzabili dei normali motori a benzina. Per esempio leggevo delle elettriche che, oltre alle autonomie ridicole per ora, la produzione d'energia elettrica necessaria per ricaricarle è ancora nettakente più inquinante d'un pieno di benzina.
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    premetto di non essere anch'io un luminare in materia.

    l'idrogeno è un'altra strada percorribile, ma imho ancora più costosa,dovrebbero creare una nuova rete di distribuzione planetaria per i rifornimenti, cosa che per la corrente elettrica la rete gia esiste. La produzione di corrente, dipende dalle fonti che si utilizzano, logico se usiamo il carbone è un cavolo e tutt'uno...

    il problema delle autonomie è dovuto imho alla scarsita di fondi delle relative ricerche. se nn si investe i risultati sono bassi!
     
  12. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    mamma mia ma quanto bella eh????

    innamorato!!!! altre info/foto online???
     
  13. astlab

    astlab Kartista

    176
    7
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    525 e61 / 320d e46
    ragazzi se ragionassero tutti come voi staremmo ancora coi cavalli e a discutere che quando cammini devi sentire il rumore degli zoccoli...per cortesia...se vi piace il rumore di un motore (io lavoro sulla tiburtina a Roma e sinceramente ne farei volentieri a meno) mettetevi un bel cd in macchina e sentitevelo a massimo volume.

    discutendo in termini tecnici invece, sapete quant'è il rendimento di un motore a ciclo otto (il benzina)?

    circa il 30%

    vuol dire che il 70% va via per produrre calore e quel rumore che tanto vi piace.

    è vero che un motore elettrico sposta solo il centro di produzione dell'energia dalla macchina ad una centrale, ma sicuramente in questo caso si possono utilizzare fonti rinnovabili e meccanismi di produzione a rendimento più elevato.

    per quel che riguarda invece il discorso delle supercar che sono solo il 3% della popolazione di automobili, si è vero, ma non dimenticate che tutte le soluzioni in uso nelle macchine di uso comune vengono sempre dal mondo delle corse...pensate solo in termini di evoluzione cosa vorrebbe dire se le macchine di formula uno dovessero rispettare le comuni normative...eppure che percentuale rappresentano del parco auto?

    io dico solo che l'emozione di guidare non è rappresentato nè dal tipo di motore, nè dal rumore che fa una macchina, ma da accelerazione velocità e adrenalina.
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'ultimo pezzo non lo condivido. Le sensazioni di una macchina sono fatte da tante variabili e non sono così sintetizzabili. Mi dispiace ma anke un motore da 4 secondi nel 0-100 non lo vedrei completo senza sound
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto in pieno! Se dobbiamo ridurre la sportività alla vel. max e basta... poveri noi.... :sad:
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ottimo :wink:
     
  17. astlab

    astlab Kartista

    176
    7
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    525 e61 / 320d e46
    io dico che se un bel giorno voi con la vostra fantastica sportiva da 400 cv, 16 cilindri e 9000 db ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vi vedeste stracciati da una elettrica quel rumore vi suonerebbe di ferraglia...poi magari mi sbaglio...
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Il suond di un V8 o di un V12 è sempre un Signor Sound.... Che dia la paga o che la prenda.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sentire come sale di giri, passando dal rumore cupo e sordo dei bassi all'urlo cattivo degli alti.... Sentire sotto la mano destra gli innesti duri e decisi del cambio..... Sentire il borbottìo degli scarichi al rilascio.....

    Beh, imho non c'è paragone nemmeno se prendessi 3" dal frullatore elettrico..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Quoto in pieno

    io penso ke un discorso come il tuo (sia chiaro nn lo dico x far polemica) magari lo facevano indentico a inizio 900 i nostri bis/tris nonni sull'emozione ke puo dare un cavallo rispetto alle prime macchine del tempo...

    i nostalgici ci saranno sempre... come quelli che si ricredono dopo aver provato per la 1 volta la "novità", le emozioni sono soggettive, ci mancherebbe altro! ma di certo un rumore di meccanica ke sia poesia o ferraglia a seconda dei punti di vista, non fa una macchina!
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No, ma fa una sensazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nemmeno un frullatore fa una macchina, veloce o lenta che sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina