Bmw con navi dalla Germania, alcuni quesiti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw con navi dalla Germania, alcuni quesiti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da soltek, 16 Novembre 2003.

  1. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Ciao a tutti
    Sono un neo felice possessore di Bmw 320ci full optional di Aprile 2003 che viene dalla Germania.

    Ho il navi 16/9 con funzione Tv ma non ho ancora capito alcune cose .

    Per la traduzione in Italiano del testo e del parlato devo per forza andare dal concessionario ?

    Come faccio a sapere che modello di navigatore ho ? (cd o dvd)
    Il venditore mi ha detto che se metto un film su Dvd nel navigatore dovrei vederlo a schermo. ho provato ma me lo sputa fuori. A me sembrava una grossa fregnaccia ma ho provato lo stesso.

    Inoltre ho anche l'attacco per la cornetta del telefono ma nei manuali in tedesco che ho e' presente anche un foglio con il codice di accesso bluetooth, ho un nokia 6600 e sempre il concessionario mi ha detto di prendere appuntamento per attivare la funzione sull'auto e vedere se funzia. Quindi in teoria avendo il codice posso attivare la funzione bluetooth col mio telefonino senza comprare la cornetta aggiuntiva per un altro telefono.

    Ringrazio quanti vorranno fornirmi lumi sui miei dubbi.

    Ciao

    Mauro
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Bmw con navi dalla Germania, alcuni quesiti

    Ciao e benvenuto! :)

    Per cambiare la lingua devi fare un piccolo aggiornamento software. In realtà il navigatore è già predisposto per le altre lingue, ma non tele fa "vedere".

    Forse ci dovrebbe essere un codice per la modifica. In ogni caso è un operazione semplicissima e in conce dovrebbero fartela gratis in pochi minuti.

    Il navigatore non legge i DVD. Ma può ospitare un apposito lettore con una modifica.
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto,
    per quanto riguarda la lingua, non posso aiutarti, ma credo che se non hai il disco del sistema operativo con le varie lingue, ti devi per forza rivolgere all' officina BMW (IMHO).
    Per il modello del navigatore dovrebbe essere scritto sul frontale del computer del navi.
    I film non si possono assolutamente vedere tramite il lettore del navi, devi prendere un dvd player e collegarlo all'uscita AV del sintoTv.
    Se sull'auto hai il vivavoce Bluetooth, non ci sono problemi, è compatibile con tutti i cellulari bluetooth, unica cosa, bisogna vedere se il vivavoce riconosce il cellulare, perchè il nokia 6600 è un nuovo modello di cellulare e quindi potrebbe essere necessario aggiornare il software del vivavoce.
    Prova a fare una ricerca di periferiche bluetooth dal cellulare, può darsi che sia già in grado di funzionare.
    Ciao
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Credo che in questo caso la visitina dal conce sia d'obbligo... :roll:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    concordo, devi andare dal conce. Per il telefono non c'e' problema di aggiornare il software del controller bluetooth solo che qusi tutti gli ultimi cellulari nokia accettano solamente accessoti nokia originali! Comunque devi fare una attivazione per fare in modo che si riconoscano!
     
  6. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Grazie a tutti per le risposte !

    Per rossocorsa:
    Tu scrivi : Il navigatore non legge i DVD. Ma può ospitare un apposito lettore con una modifica

    Quindi va rimosso il lettore originale e rimesso un altro che legge i Dvd (x cartografia, films ecc..) ?

    Per BlackThunder:
    Tu scrivi : devi prendere un dvd player e collegarlo all'uscita AV del sintoTv.
    Saro' poco sveglio io ma non ho capito dove si trova fisicamente l'uscita AV del sintoTv... (in auto o nel bagagliaio ?) Quindi se ho capito vi andrebbe collegato un lettore DVD di tipo portaltile alimentato a pile oppure installato un lettore DVD di tipo fisso ?

    Poi comunque dai vostri posts mi e' sembrato di capire che l'audio resterebbe MONO, a meno che si acquisti il TVfree PRO-2a che userebbe l'audio stereo del caricatore cd se non sbaglio.

    Ho ancora un po di confusione vi diro' ...

    Per quanto riguarda il resto andro' sicuramente dal concessionario, anche per il telefono , il 6600 non rileva adesso nulla in auto, magari con l'aggiornamento.

    Grazie ancora
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non devi rimuovere il vecchio lettore, ma aggiungerne uno nuovo e poi sfruttare questa predisposizione AV. In ogni caso, se non hanno upgradato il modello, non trovi l'uscita "plug&play" ma devi cmq crearla tu.
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il sinto-tv si trova nel fianco laterale dx del bagagliaio, sotto il navigatore.
    Per accedervi devi smontare il fianchetto.
    Puoi installate un dvd-player fisso al posto del caricatore..
    Ciao
     

Condividi questa Pagina