la vita è un piacere quando la competenza diventa una conquista quotidiana!!! :wink: questo forum permette di migliorare le proprie conoscenze motoristiche, ponendosi dei dubbi a volte nascosti sul resto del panorama motoristico....è bello non avere il prosciutto negli occhi (come qualcuno disse in un altro post)!!!! Grazie!!
certo, la vita è rose e fiori e siamo tutti politically correct no? (che bello il buonismo) tra l'altro il vantaggio di avere il prosciutto sugli occhi è che sei hai fame lo mangi... ma stiamo andando troppo ot, io lascio perdere ciao ciao
altre indiscrezioni... http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/05/ford-volvo-bmw.shtml?uuid=67ed1688-0dd5-11dc-a1de-00000e251029&type=Libero
sono TA dalla gloriosa volvo 480! per il resto se le suonavano con le bmw nelle gare di drift Comunque il fatto che Ford voglia vendere Volvo...mi sembra assurdo!!! Volvo in questo momento è la gallina dalle uova d'oro: Fornisce la maggior parte dei pianali a tutto il gruppo ford!!! dai segmenti C ai grandi E.... e quelli che non sono direttamente derivati da volvo..sono progettati a goteborg che vanta il centro di sicurezza e progettazione più avanzato nel mondo... Stesso dicasi per i motori... i benzina 5 cilindri volvo equipaggiano quasi completamente ford...ed il 6 cilindri in linea montato di traverso (cosa impensabile fino a poco tempo fa...anche se già la precedente S80 con il modello T6 montò un sei cilindri di traverso) verrà equipaggiato sulle nuove Jaguar e forse su alcuni modelli ford in luogo del 2.5 Turbo 5 cilindri... Poi è al top come sicurezza attiva e passiva...e sforna auto molto valide...(S80 in primis) Se BMW acquistasse Volvo...credo che lo farebbe solo per indebolirla...
appena letto su un giornale americano. La ford ha venduto la Aston Martin per 848 milioni di dollari a un consorzio con capo la Prodrive.I soldi arrivano da 2 investitori del Kuwait.Cmq Ford si é tenuta una quota di 77 milioni sul marchio. Assicurano che la Ford continuerá a fornire i motori V8 e V12,che vengono fabbricati a Colonia. Volvo in questa operazione viene coinvolta non poco,in quanto tutto il sistema elettronico della futura Rapide é sviluppato da loro,come anche l´aereodinamica e i crash test sono di competenza Volvo. Dunque leggendo questa notizia credo proprio che la Ford sia in pieno piano di sviluppo e forse ci sará un fondo di veritá anche su un eventuale vendita di Volvo.
Non serve andare tanto indietro nel tempo... Le mitiche 740 berlina/Sw e 780 coupè credo siano state le ultime. Prima c'era la serie 200 (240, Polar...)
"Ford Motor Company is not in discussions with BMW or any other company regarding an interest in the Volvo Car Corporation. We have seen this kind of speculation for the past year, as Ford Motor Company has been assessing our operations and portfolio -- as any good business does and we will continue to do." A Ford spokesman issued this denial statement following several media reports that BMW was in talks with FoMoCo aiming at a sale of Volvo. The rumors started out from an article posted on Autocar magazine a few weeks ago and climaxed last week with reports from Swedish newspaper Goteborgs Posten and the Financial Times. Theoretically and according to Merrill Lynch analyst John Murphy, Ford could raise around $8 billion for Volvo which is FoMoCo’s strongest asset in the PAG Group after the sale of Aston Martin for $925 million back in March, 2007. Comparatively, Murphy estimated that a combined sale of both could bring back to Ford around $1.3 billion to $1.5 billion. So, is it a case of “where there’s smoke, there’s fire” or simply a case of creative imagination on the behalf of journos? Guess we wont find out... via Carscoop