Ho lasciato la Emmona a fare un controllo del sistema verifica di pressione di pneumatici e chiacchierando con l'addetto ai ricambi mi è venuta la curiosità di chiedergli il prezzo delle protezioni clear protection per riparare la delicata vernice della M dai sassi e dai detriti autostradali. A terminale esiste il codice prodotto per paraurti e specchietti per M3 E92 (non per il cofano), ma BMW Italia non lo ha disponibile e non indica neanche il prezzo. A quel punto ha fatto una verifica su Monaco, ma neanche a Monaco è disponibile il prodotto e non se ne conosce il prezzo. Qualcuno conosce qualche altra azienda che realizzi queste protezioni del tutto invisibili, oppure ha idea dei prezzi di quelle originali bmw? Grazie.
Si possono far fare dei trattamenti al Teflon alla carrozzeria. Io lo feci 2 anni fa quando ho fatto riveniciare il paraurti e il cofano della mia 3er.
Io ho chiesto e mi hanno sparato un preventivo con il quale riverniciavo metà macchina, per avere paraurti anteriore, piccola porzione del cofano e dei parafanghi, specchietti, piccole porzioni delle bandelle nei pressi dell'arco ruota, 1200 euro.
Allora è meglio il permagard, su permagard.fr puoi trovare tutte le info sul trattamento della vernice. Queste sono le protezioni originali: http://bmwfans.info/original/E92/Cou/M3-S65/ECE/L/N/2007/06/mg-82/ill-82_0988/
Sulla mia 3er che è nera non è venuto.......... male anzi e devo essere sincero ......... da quando l'ho fatto ho meno segni si sassetti sul cofano e sul paraurti.